E' Ottobre,l'ora X è vicina!
L'11 di questo mese inizierà la raccoltà firme per il Referendum abrogativo del Lodo Alfano.
Bisognerebbe fare un po' di passaparola perché non è stato, e non è,molto pubblicizzato, purtroppo neanche dall'ideatore, Antonio Di Pietro dell'Idv. Cmq spero che in questi ultimi giorni ci sia un'impennata, perché pare che 1 italiano su 4 non conosca neanche superficialmente l'argomento!
L'11 Ottobre si andrà a firmare per abrogare una legge vergogna. Questo il quesito proposto:
"Volete voi - è il quesito che si vuole sottoporre agli elettori - che sia abrogata la legge 23 luglio 2008, n. 124, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 173 del 25 luglio 2008, recante Disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato?".Sul perché sarebbe incostituzionale il Lodo Alfano vi rimando al video del buon Travaglio,che come sempre analizza accuramente le vicende per poi darne una semplice e diretta spiegazione.
Mentre a seguire una giusta spiegazione di Antonio Di Pietro:
Mi raccomando; le firme sono importanti per raggiungere il quorum che è fissato nel 50% + 1 degli aventi diritto al voto.Nel caso contrario,seppur dovesse vincere il sì, il referendum non avrebbe valore abrogativo.
Passate parola!
24 commenti:
Gioia,sti stronzi ,li fanno i LODI e poi tocca alla raccolta firme tentare di abrogarli,sembra anzi no è un paese totalemente impazzito a ammaffiatosamente colluso-Comunque è dura ,visto l'intervento odierno di di pietro-Va be,prendimao atto che siamo alla resa dei lodi,anche s eil secondo deve essere discusso e votato,puff,puff,puff
Sul perchè so tutto, senza aiutino.
Semplicemente perchè li ho già visti :) , grazie.
Sul fatto che serva... lo spero ma sono pessimista.
Sul fatto che si debba e della firma...
Te la spedisco o devo andare a Roma?
Faccio entrambe le cose per questa porcata, sono con te.
Dario
ITALY ITALIA
faccio parte di quell'italiano su 4 che non sa nulla...:)
mi sa che devo documentarmi un po'...;)
buona giornata...a presto
hmmmmmmmmmmmm!
buona giornata
;-)
sono al corrente del referendum, ho visto un paio di trasmissioni in cui di pietro pubblicizzava l'evento...... io ci saro', solo per il fatto che è tutto una gran porcata......è assurdo comunque sia che sti delinguenti facciano delle leggi del genere e poi dobbiamo correre per abrogarle ...
Eheheh sarà meglio che mi informi io ^_^....ne so poco!
un bacione!! e buona giornata---ora vado a sbirciare nell'altro blog...i silenti!!
L'11 ottobre - a meno che non diluvii - sarò a Piazza Navona:
a firmare, a filmare e a portare con me, in spiritu, tutti quelli che non possono esserci.
Forza, ragazzi: alla Obama (e non alla Uòlter...) io dico YES, WE CAN!
:@♥gabrybabelle(#..#)
Se neanche ci si prova...è la fine!
:@blogger
Ogni città dovrebbe avere la sua piazza dove andare a firmare,almeno così si stanno organizzando molto meetup sparsi per il paese:-D
:@Emi Pupottina e Sara
I 2 video e i link riportati dovrebbero già darvi una buona idea sulla porcata che stanno facendo...:-)
Buona giornata a Voi :-***
:@Bruno
Loro le fanno e non le abrogano,stai tranquillo eheheh. Cmq la loro campagna sarà per l'astensionismo e soprattutto per censurare l'informazione...infatti non se n sente parlare!!!
Convengo con te,è assurdo.
:@Bastian Cuntrari
Che dirti se non un semplicemente...GRANDE! :-)
Fai benissimo a sensibilizzare la gente sull'argomento, i politici puntano sulla nostra ignoranza, non facciamo il loro gioco.
Votato! al massimo, si hai ragione bisogna pubbliczzare il tutto e mi adopererò per dare il mio contributo. Grazie della segnalazione.
Grazie, passerò parola!
io ti lascio solo un salutooo perchè di queste cose non ne sono moltoo ^^..
bacini buona sera
ciao 3myyy,
sei sempre OKKKKK! :-)
Beh bisogna informarsi dove sono i banchetti per firamre.
:@ciclofrenia
Grazie:-)
:@tiziano
Grande Tiziano.Non permettiamo a questi cialtoni di "violentare" lo Stato!
:@peppe
Grande peppe:-)
:@vane
Allora Vane non passare oltre,soffermati 2 minuti per comprendere lo schifo che stanno facendo.Quello che fanno si ritorce contro di Noi,tutti!
Un abbraccio:-)
:@giovanna
Grazie Giovanna:-)
:@daniele
Hai ragione.Infatti mi rattrista molto che ci sia così poca pubblicità per questa iniziativa.Purtroppo non ho trovato neanche un cartello che indichi i luoghi dove faranno la raccolta firme.Spero che entro l'11 lo facciano...intanto ognuno deve un po' arrangiarsi,cercando in google le proprie città dove la faranno,usando le parole chiave "11 ottobre,lodo alfano,referendum.etc. etc." e cercando nei vari meetup di Beppe Grillo.
Passerò perola il più possibile...!!!
Informatevi gente!!
senti gia che ci sono c'è qualche e-mail informativa da poter mandare per velocizzere la cosa?
:@maya
Ciao e benvenuta:-)
Da quello che so no,o se c'è io non l'ho trovata.Il referente è l'Idv di Antonio Di Pietro.Penso che a breve nei sioi siti pubblicherà qualcosa.
:@renato
Ciao e bnvenuto:-)
Giusto,bisogna informarsi e dare informazione;-)
Antonio di Pietro è delle mie parti...
pensa che viveva in un paesino così! XD
Come sempre scrivo:
Sfondi una porta,anzi un portone,l'indignazione contro questa casta politica non è mai cambiata,ne dimunita,perchè NOn dimiuiscono loro con i loro oltraggiosi modi di fare "ad personam pro servizio tutus mio" noi possiamo solo continuare a dire che sappiamo,che li conosciamo,finchè non si cambiera' la legge elettorale non ci sara' modo per noi di esprimere il voto con nome e cognome-Esisteva gia' vero, ma l'hanno abolito.Oggi sono le segreterie di partito che decidono chi entra e chi esce-Chi resta e chi va,con l'unica funzione che è quella di fare click al momento del voto e il senso e l'ordine lo da il capo-
Il resto non conta nulla ,figurarsi che gli frega del singolo utente che va in cabina elettorale,non gli frega un tubo e fanno solo cio' che vogliono-Ma almeno una volta il tutto ,era offuscato,ti facevano almeno credere che tu contavi per loro,oggi sono allo scoperto e ti ridono dietro-
gabrybabelle
:@flammingo
Monte nero di bisaccia:-P
:@gabry
Lo so,ma volevo ugualmente esternare il mio disappunto!
ovviamente ho sempre contestato il lodo alfano. E' una legge antidemocratica e ridicola. Firmate l'11 ottobre!
Quoto;-)
Posta un commento