giovedì 23 ottobre 2008

Superenalotto


100 milioni di Euro!!!


A tanto è arrivato l'astronomico montepremi del Superenalotto. Un capitale così farebbe girare la testa a tutti, non so a voi, a me di sicuro.

Come ogni buon cittadino italiano mi gioco sempre la schedina, quella più bassa, tanto per non dovermi dire "non ci hai provato!" con la convinzione che è quasi impossibile vincere...non per niente si ha 1 possibilità su oltre 600 milioni. Ma chisse... lo si fa anche solo per sognare sennò sai che noia!

La domanda classica è: cosa fareste con la somma?
Io avrei tante idee in merito, che eviterò di elencarvi, ma prima di tutto prenderei il telefono per chiamare Cainos e dirgli "we animale molla tutto che si va a Maranello!"... a comprare un sogno di nome Ferrari. Naturalmente una a testa... e sono certo che verrebbe!!!

Ora però, usiamo questo spazio per cose ancora più frivole. Che ne direste di sparare qualche numero? Magari fra i tanti numeri fortunati ne esce qualcosa e qualcuno di questa blogsfera diventerà milionario... ehm si accetterebbero carità e/o donazioni nel caso fosse baciato dalla Dea!!!

Il mio numero magico è il 5!

Ora una postilla più seria: il gioco legalizzato, come questo o altri, vedi il Lotto, non sono altro che fabbriche remunerative per rimpinguare le casse statali. Naturalmente lo Stato vince sempre e al cittadino rimane solo l'illusione di poter far fortuna con questi giochi. E' anche per questo che non ho mai giocato una schedina del Lotto, neanche quando me li sognavo i numeri. E non ho mai comprato un Gratta e Vinci; sempre per gli stessi motivi.
L'unico vizio di "giocatore" che mi concedo sono i 2€ per il Superenalotto... con la speranza da giocatore illuso che magari tocca a me!!!
Ma in questo caso, se si vince, si svolta.


Mi raccomando; buttate anche voi i vostri numeretti e soprattutto ditemi (sono curioso) la prima cosa che fareste se la Dea baciasse proprio Voi...

Saluti

32 commenti:

Gabryella Costa Fdd ha detto...

E TI RACCOMANDO NE'!! SE VINCI RICORDATI DEGLI AMICI,ANCHE LE BRICIOLE CON TANTI SOLDI COSI PUOI FARLO E IO MI RICORDERO' DEI NEMICI(hi.hi.hi.hi.hi.) PERCHE' SAI COM'è IL DETTO:DAGLI AMICI MI GUARDI IDDIO CHE AI NEMICI CI PENSO IO.eh,eh,eh,

Andrea De Luca ha detto...

mamma mia 100 milioni di euro!!!
con questa somma farei un sacco di belle cose e credo che non riuscirei a spenderli tutti! :)

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

4 appartamenti: Casablanca, New York, Roma, Londra.
Lavoro: Rendita, nessuno, senza nemmeno un investimento, chiedo un 4% alla Banca e vivo di quello.
Vita: viaggi, amici, arte, molto sesso.
Passatempo: investo sul blog e sputtano tutti allegramente.

Domani compro un biglietto, mai acquistato in vita mia ma l'idea del blog mi piace.

Blogger
ITALY ITALIA

sunflower ha detto...

da quando ho perso un po' di soldini giocando il 53 su Venezia qualche anno fa...ho deciso di ritirarmi dal mondo del lotto...e quindi sono un po' restia al superenalotto...
la cosa che non penso sia giusta è che siano destinati ad una sola persona cosi tanti soldi, penso che sarebbe piu equo ripartire la vincita su piu persone quando diventa così alto...di così tanti in fondo che te ne fai...non sai come spenderli...anche se io un pensiero ce l'avrei (e magari potrei anche provarci a giocare...)
Comunque so che se giochi tu e vinci...divideremo a metà...:)
ti auguro una bellissima giornata
a presto...Emi

sunflower ha detto...

dimenticavo...anche il mio numero magico è il 5.
ps: i soldini vinti li destinerei in parte a me, questo è ovvio...così non mi alzerei piu tutte le mattine alle 6...)
Ma sicuramente una buona parte li destinerei alla ricerca...che purtroppo non è molto presa in considerazione.
ancora buona giornata da Emi

Kylie ha detto...

Sono nata il 5 luglio, anche per me il 5 è un numero caro.
Giocalo con 47 - 84 - 87 - 13 - 7 e buona fortuna!

Pupottina ha detto...

mio marito si è messo a giocare... sfidato da collghi ed amici...
ogni settimana per 2 volte in totale un euro... perché la gioca a società....
chissà.... eheheheh
se vincessimo dice che ci ritireremmo perpetuamente su una nave da crociera... e gireremmo in lungo ed in largo.... eheheheh
risata isterica piena di speranze pur sapendo che la possibilità non c'è!

Pupottina ha detto...

non era una mia poesia, ma parte del testo della canzone

;-)

Bruno ha detto...

caspita ho subito pensato che avessi vinto.. :-)) ehehehheheh....
il mio numero preferito è il 69 ...... :-() si vince sempre......

Anonimo ha detto...

Guarda, penso che vincere una somma così sarebbe peggio di una condanna a morte.

3my78 ha detto...

:@Gabry
Metterei un fondo cassa comune per gli amici del blog ehehehe :-D

:@Andrew
Ti ci sistemi la vita per te e per tutte le generazioni furure...

:@Blogger
Abbè hai già le idee chiare ehehe

:@Emi
Noooooooo hai buttato parecchi soldi sul Lotto!!!!
- 5 punti :-P
Dai qui si tratta di giocare 2€ e non come nel Lotto che devi sempre aumentare la quota per rientrare... quello è un gioco alla massacro.
Naturale che divideremmo:-D
:-*

:@Kylie
Hai dato i numeri!!! 5!!!
Ora se non li gioco ed escono mi suiciderei...quindi mi tocca andare eheheh

:@Pupottina
Hai qualche possibilità su 622 milioni. Sono poche, ma non 0. la spernza è la speranza:-D

:@Bruno
Se avessi vinto vi avrei invitati tutto nel mio castello:-D

:@xpiciox
Voglio essere condannato a morte:-P

Ilaria ha detto...

La penso come Emi: andrebbero divisi tra più vincitori.
Non gioco perchè penso che sia una truffa legalizzata, poi credo che con una cifra del genere si possa andare via di capa...
Numero fortunato:per me il 3 e il 5!
Se avessi soldi comprerei una casa, magari con il giardino e con uno spazio per aprire il mio laboratorio (la mia famiglia non sarebbe più costretta a condividere il mio disordine) per non dover più traslocare ogni 6-8 anni...

Marina ha detto...

100 milioni di euro:
1. sistemo i miei genitori
2. compro anonimamente la proprieta' che mio zio ha fottuto a mio padre per una cifra sfacciata.
3. prendo un veliero e faccio il giro dei sette mari.
4. mi faccio un enorme fattoria-agriturismo con le 4 razze di cavalli che preferisco.
5. compro la diablo a mio marito.
6. divento il maggior azionario di poste italiane e mi compro la carica di amministratore delegato...e poi vediamo chi comanda!
Numero fortunato il mio anno di nascita 74.
A presto.

Sarah ha detto...

Il mio numero è l'8. Bello pieno, cicciotto, morbido...non lo so, m'è sempre piaciuto.
100 milioni di euro, ho le idee molto chiare, c'ho già fantasticato sopra (te pareva eh?!):
- Giro il mondo e metto su tutta una serie di rifugi/ospedali per animali abbandonati/in difficoltà, porto avanti tutta una serie di cause per maltrattamento (a mie spese ovviamente), mi batto per i miei ideali. Ma voglio farlo di persona, voglio recarmi nei posti dove necessitano queste cose (e ne sono tantissimi), voglio vedere e partecipare con i miei occhi, le mie mani...e le mie "saccoccie".
- Carta bianca a mia madre, che merita molto più di 100 milioni di euro.
:*

Bastian Cuntrari ha detto...

Finalmente un post col sorriso e beneaugurante! Se vinco spendo tutto: ne sono capacissima!
Non capisco quelli che dicono: "Ma che ci fai con tutti 'sti soldi? Non sapresti neanche come spenderli!!" Nooo?
Dammeli e te lo faccio vedere io!
Dare i numeri... al lotto?
Non voglio assumermi alcuna responsabilità,
per cui fornisco un link:
col sorriso anche questo!
In bocca al lupo!

ღ Sara ღ ha detto...

io prima realizzerei i desideri di amici e parenti vari poi li investirei in case, appartamenti, negozi (pasticcerie comprese ^_^), viaggi taaaaaaaaaaanti viaggi

e non dimentichiamoci della beneficenza e delle ricerche...con tutti sti soldi...è il minimo!!

il mio numero fortunato è il 18 ^_^

se vinci tu però ricordati di me...voglio il kenwood e il kitchen aid!!!!!! ghghg

un bacione!!

luce ha detto...

Anche il mio numero è il 5 ma gioco solo se sogno i numeri altrimenti evito, non giocare mi sembra già una grande vittoria perchè sommo i soldo spesi da mio suocero in un anno per l'enalotto e quel che esce fuori è la mia vincita cioè quello che non ho speso circa 200 € l'anno, però il sogno e la speranza hanno quel dolce sapore che solo le mie "braccine corte" riescono a contenere.

Clelia ha detto...

O mio dio, comprerei una casa a LONDRA E UNA A rOMA. pOI VIA CON LO SHOPPING SFRENATO. e DI CERTO DAREI una bella sommetta alla associazione medici senza frontiere, l'unica organizzazione in cui credo veramente.

Un bacio Clelia

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

A me basta solo una vincita per estinguere il mutuo della casa.

Cainos ha detto...

Certo che ci verrei a Maranello!!! e Di Corsa oserei dire!!!

cmq io come numero do il 14 sicuro esce ;)

Anonimo ha detto...

Non ho numeri fortunati..... ma se vincessi, ne potrebbero beneficiare in molti!!

Willoworld ha detto...

L'importo totale della vincita lo investirei per finanziare una campagna pubblicitaria contro il gioco d'azzardo, specialmente quello dello stato, che rovina intere famiglie.

A un demone i soldi non interessano....

Magari allungo anche duecento euro al vecchio GOR.

Anonimo ha detto...

Mi comprerei Mondadori e Feltrinelli così mi pubblicherebbero LOL!!!!

Scherzo, non so cosa farei, sicuramente anche molta beneficienza

giovanna ha detto...

Il tuo numero magico è il 5?
Bravo, è magico!
e... beccati questo :-)
numero 5
Ah.. io non ci voglio nemmeno pensare certe cifre...:-)
proprio per non farmi girare la testa!
ciao ciao!

gattina ha detto...

oddio!!!!
sn tantissimi soldi...!!KAVOLO!!!
tu ke kosa faresti se tu li vencessi??XD ciauuzz

Manu ha detto...

Anche io ho giocato.. un po come tutti!
Anche il mio numero fortunato è il 5!! Infatti sono nata il 5 di maggio... il 5-5!!! Appunto!
Con tutti quei soldi che farei?
1-Aiuterei tutti gli amici e parenti che conosco
2-Comprerei una barca
3-Comprerei una casa con un giardino immenso, così posso metterci almeno 5 cani
4-Spenderei almeno 10 mila euro in vestiti!!!!
5-Comprerei un pc nuovo, il meglio del meglio
6-Farei il giro del mondo!
e poi bohhhhh un sacco di altre cose penso!!
Comunque sono anche io d'accordo con Emi bisognerebbe dividere e fare felici più persone, troppi soldi!

Lliri blanc ha detto...

Non gioco...ho già vinto.
Comunque ho un num fortunato che forse per scaramanzia nessuno ha nominato :il 13.
nel caso di una remota vittoria per prima cosa penserai alla casa,poi tanti viaggi, aiutare amici e parenti (per cui regalare sorrisi), pubblicare qualche libro,aprire un maneggio perchè adoro i cavalli, restaurarmi un po' perchè comincio a dar segni di cedimento, togliere le mani nemiche dalla costa smeralda ecc cc ecc
I sogni si possono comprare?

Andrea De Luca ha detto...

il 6 è stato vinto a Catania!

3my78 ha detto...

Oh raga è andata male, almeno a me, uff!!! :-(

massi ha detto...

BEATO A LUI CHE LI HA VINTO......non ci puo dare qualcosina a noi bloggers???hola

Federica ha detto...

il mio professore di economia del liceo diceva sempre che lui al governo avrebbe introdotto una super riforma: avrebbe alzato le tasse ma le avrebbe convertite in buoni tipo super enalotto... così diminuiva gli evasori, aumentava le entrate e tutti erano contenti di pagare per poter vincere!

3my78 ha detto...

:@Massi
Spearci:-P

:@Federica
Magari è un'idea, anche se un po' difficile da applicare:-D