giovedì 23 ottobre 2008

Superenalotto


100 milioni di Euro!!!


A tanto è arrivato l'astronomico montepremi del Superenalotto. Un capitale così farebbe girare la testa a tutti, non so a voi, a me di sicuro.

Come ogni buon cittadino italiano mi gioco sempre la schedina, quella più bassa, tanto per non dovermi dire "non ci hai provato!" con la convinzione che è quasi impossibile vincere...non per niente si ha 1 possibilità su oltre 600 milioni. Ma chisse... lo si fa anche solo per sognare sennò sai che noia!

La domanda classica è: cosa fareste con la somma?
Io avrei tante idee in merito, che eviterò di elencarvi, ma prima di tutto prenderei il telefono per chiamare Cainos e dirgli "we animale molla tutto che si va a Maranello!"... a comprare un sogno di nome Ferrari. Naturalmente una a testa... e sono certo che verrebbe!!!

Ora però, usiamo questo spazio per cose ancora più frivole. Che ne direste di sparare qualche numero? Magari fra i tanti numeri fortunati ne esce qualcosa e qualcuno di questa blogsfera diventerà milionario... ehm si accetterebbero carità e/o donazioni nel caso fosse baciato dalla Dea!!!

Il mio numero magico è il 5!

Ora una postilla più seria: il gioco legalizzato, come questo o altri, vedi il Lotto, non sono altro che fabbriche remunerative per rimpinguare le casse statali. Naturalmente lo Stato vince sempre e al cittadino rimane solo l'illusione di poter far fortuna con questi giochi. E' anche per questo che non ho mai giocato una schedina del Lotto, neanche quando me li sognavo i numeri. E non ho mai comprato un Gratta e Vinci; sempre per gli stessi motivi.
L'unico vizio di "giocatore" che mi concedo sono i 2€ per il Superenalotto... con la speranza da giocatore illuso che magari tocca a me!!!
Ma in questo caso, se si vince, si svolta.


Mi raccomando; buttate anche voi i vostri numeretti e soprattutto ditemi (sono curioso) la prima cosa che fareste se la Dea baciasse proprio Voi...

Saluti
Posta un commento