venerdì 3 ottobre 2008

Grazie


Leggendo il blog Storie di Ruolo ho appreso una notizia che non conoscevo,ma che mi ha un pochino rattristato.
Anche se in ritardo voglio dare il mio piccolo saluto a una persona,che indirettamente,mi ha permesso di vivere giornate ed ore favolose;notti insonni,litigate pazzesche (specie con i DM...chi gioca capirà di cosa parlo...)...ma soprattutto la possibilità di conoscere tanta gente,che come me,amava e ama i giochi di ruolo.


Gli episodi da ricordare sarebbero innumerevoli e penso che tanti altri siano nascosti tra i cessettini della memoria.Vi succede mai di assaporare qualche parola,suono,odore...e un flash improvviso squarcia la vostra mente riportando alla luce episodi arruginiti dal tempo?...Ecco questo mi capita ogni qualvolta mi confronti con chi,insieme a me,ha condiviso certe esperienze.




Questo era il minimo che postessi fare,verso chi,con il suo genio mi ha fatto vivere certe emozioni...

Dedicato a
Gary Gygax.

23 commenti:

cieloeinfierno ha detto...

allora se ti ha reso così felice aggiungo anche il mio ringraziamento^^..

bacini^^
e buonagiornata^^

ღ Sara ღ ha detto...

mi aggiungo anche io ai ringraziamenti, anche se non lo conoscevo

un bacione...sono passata per un salutino prima di andare a fare un esame ^_^

buona giornata!

Pupottina ha detto...

tutto ciò che ci rende felici, va bene!

^__________^

3my78 ha detto...

Grazie:-)

Sara anche se in ritardo...In Bocca al Lupo!

Matteo L. ha detto...

Bel ricordo veramente. Bravo!

Anonimo ha detto...

io giocavo al 2d di dungeon & dragons...

era al quanto rozzo, ma ci ho speso fiumi di 200 lire!

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Concordo con Pupottina.

Andrea De Luca ha detto...

grazie allora!

Bruno ha detto...

eccome se mi capita....e spesso un ricordo tira l'altro, come le ciliegie ..... l'unica nota negativa è che mi accorgo che sono passati ormai 20-25 a volte anche 30 anni.. :-(
ciao buon week

Odeline ha detto...

Grande gioco!
Io sono una pessima giocatrice..ma ci tento sempre!

Anonimo ha detto...

RIP, Grande Gary! Adesso lancerai i dadi dall'alto dei cieli!!!

sunflower ha detto...

buon weekend da emi...

3my78 ha detto...

:@matteo
Grazie:-)

:@flamingo
Ma non è che ti confondi con il videogioco double dragon? Perché D&D è un GDR (gioco di ruolo):-)

:@peppe
Grazie peppe:)

:@andrew
Grazie a Te:-)

:@bruno
Già,ripensi a quei giorni che sembrano ieri e invece...sono passati anni!!!
Buon W.E. anche a Te e...Forza Juve!!! :-PPP

:@odelina
Dai sei una giocatrice di tuolo???:-D
Buon W.E.:-)

:@willo
Grazie a Te,al tuo blog,ho saputo la notizia e di conseguenza ho potuto fare l'articolo:-)

:@Emi
A Te Emi. Poi da lunedi (in questi giorni sono incasinatissimo) spero di beccarti anche su msn:-)
Un bacione :-*

Anonimo ha detto...

Grazie per la segnalazione della poesia. Davvero stupenda!!!

Anonimo ha detto...

Non essendo una grande appassionata del genere ho dovuto andare sui wiki a cpaire il "suo ruolo"Ma se ti ha divertito o aiutao a fara passare ore liete è certo il tuo dispiacere
-------------------------------
per il commento:
si gioia è mia,ogni tanto ho simili svarioni ;-) eh,eh,
buona domenica gabrybabelle

desaparecida ha detto...

Ex giocatrice...capisco cosa dici cosa provi....
Ancora adesso alcuni del mio vecchio gruppo si vedono (sempre giovedì sera)...
che nostalgia!!! :)

Pino Amoruso ha detto...

Ciao passo per un saluto e per invitarti a leggere l'ultimo mio post ed a diffondere l'iniziativa. Ora più che mai bisogna fare "rete"...

A presto ;)

Pupottina ha detto...

buona domenica

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Voglio lasciare il saluto della domenica a tutti coloro che mi fanno compagnia.
Aspetto i vostri saluti che sono sempre ben graditi.
Con il sole o con la pioggia o qualsiasi altra cosa
passi una domenicona meravigliosa.
Sisifo

Marina ha detto...

E' sempre bello ricordare le persone che ti hanno reso felice..buona domenica oggi finalmente con molto sole!

3my78 ha detto...

:@desa
Che bello,ancora il gruppo che si riunisce:-D

:@pino
Sono con te,feci anche io un articolo in merito:-)

:@pupottina
Buona domenica a Te:-)

:@sisifo
E' un piacere venirti a trovare,buona domenica:-)

:@marina
E' vero quello che dici.Buona domenica:-)

Cainos ha detto...

Beh effettivamente e' stata una enorme perdita, per quanto mi riguarda e' stata una figura molto importante della mia vita, inoltre la sua stessa filosofia di vita era stupenda, mettendo nel gioco la chiave di ogni evoluzione, effettivamnete non e' affatto sbagliato!!, i bambini imparano piu' di chiunque altro e proprio come un gioco, e' proiprio nel momento in cui intuiamo che quello che facciamo non e' piu' un gioco ma un dovere che la nostra mente si chiude e lo rifiuta!!! mai imparata la storia a scuola, giocando a i GDR mi sono ritrovato a sfogliare e sfogliare libri e battaglie, tutto per crearne una mia propria o risolvere problemi con i Miei PG assediati.
Grazie Gary!!

3my78 ha detto...

Gran bel commento Cainos:-)