mercoledì 8 ottobre 2008

I Fannulloni!



Brunetta è il ministro che ha fatto le norme anti fannulloni.I fannulloni dovrebbero essere quegli impiegati,funzionari e lavoratori statali che invece che lavorare per noi,pagati da noi,si assentano senza giustificazione dal posto di lavoro e questo è possibile proprio perché statali,cioè non controllati.E' risaputo,non è come nel privato,i cordoni sono molto più lenti.

Tutto ciò sarebbe ottimo,se fosse vero.Non lo so,non ho dati da confrontare con quelli ufficiali,quindi posso prendere,in buona fede,solo quelli passati dal ministero.E questi ci dicono che le norme funzionano.Rispetto agli anni passati ci sono molti meno assenteisti ingiustificati ed è molto più facile cacciare chi,continua a fregarsene del lavoro a discapito degli affaracci suoi.
Tutto è bene,quindi cosa c'è che non va? Beh lo avrete visto dal video...ma i parlamentari sono o non sono statali pagati da noi come i signori sopracitati? A sentire il ministro no! Ma come no!!! Ma cosa hanno di diverso? Perché possono farla franca sotto il naso di tutti e restare impunemente al loro posto?

La difesa di Brunetta è esilarante,se non fosse data da un ministro ci sarebbe da ridere,invece che da piangere.La difesa alla casta...annuncia pure querele.
Secondo lui il 30-33% di assenze sono giustificabili.Ma provate voi a stare nell'arco di 1 anno 115 giorni a casa,poi mi dite quante giustificazioni trovano prima di mandarvi a quel paese...

Anche questa,aimè,è Italia.

25 commenti:

Cainos ha detto...

PRIIIMOOOOO! Fregata Pupottina ;) :)

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

3my mica riesco a vederlo sto video.
Non so se è una fortuna, il Brunetta lè brutto forte poverino.
Domani ci riprovo.
Dario
ITALY ITALIA

Anonimo ha detto...

Vero i primi Fancazzisti sono loro. Pagati sproporzionatamente non per non fare nulla, ma per rovinare un paese...

Calliope ha detto...

Loro sono gli intoccabili ed il bello è che li eleggiamo noi.
Fatta l'Italia bisogna fare gli italiani disse D'Azeglio ..oppure ogni popolo ha il governo che si merita di DeMaistre..quindi forse recitare un mea culpa non sarebbe male, l'italiano è ormai apatico alle elezioni e verso il sentimento patriottico o verso i diritti che abbiamo...è tutto opportunismo..da parte di tutti.
Un salutone notturno!!

digito ergo sum ha detto...

brunetta non ci aveva proprio un casso da fare, eh?

sunflower ha detto...

@3my: ebbene sì...è vero...e che ci possiamo fare...il potere comanda...e noi anche se non è giusto subire passivamente in realtà non so che possiamo fare per cambiare le cose...buona giornata...un bacio

@cainos:...solo quinta...accidenti devo essere più veloce...

Bruno ha detto...

li eleggiamo noi perchè non ci sono alternative.......
mamma mia, tutte le volte che leggo post sui nostri politici ed il loro operato mi viene voglia di spaccare il monitor che ho davanti in 3.000 pezzi.........

Gabryella Costa Fdd ha detto...

emy dovresti dare un altola' ai tuoi lettori-Ad oggi NOI non eleggiamo propio niente e nessuno-Sono le segreterie che decidono gli uomini e ovviamente mettono "solo" uomini fidati,solo quelli piegati a 90° altrimenti fuori,(ed è bi-partisan la cosa,ovvio)
Ripeto sono le segreterie di partito, le preferenze NON ci sono piu'-Ora ci tolgono questo diritto anche alle europee,ormai sono rimaste solo le comunali come punto di riferiemnto per decidere noi un nome,tutto il resto è dato alle segrterie E' per questo che tutto va male,se noi tornassimo a votare leperosne e non i partiti stai tranquillo che loro dovrebbero galoppare eccome-Compreso brunetta.capisco che non un piede targato 32 cmm corra poco,ma la sua lingua corre assai e se corre....clop..clop..clop..

p.s. avviso impostazioni blogspot!
Mi sono accorta(da un'altro blog) che alcuni BlogRoll non funzionano,non portano in tempo reale i cambiamenti,i nuovi editi,il mio è a posto,infatti sono qui-Credo che dipenda dai nuovi rifacimenti sulla piattaforma blogspot da parte dei gestori,credo che vada eliminato e reimesso il modulo widget,credo,quindi provare per credere

Bruno ha detto...

@ gabry
mah guarda che a votare siamo andati tutti...si sa come funziona....." li eleggiamo noi" in un commento di poche righe va interpretato che è il nostro voto (ad un simbolo, a quello che vuoi) che permette a sta gente di essere li.......... infatti ho aggiunto..non ci sono alternative a cio'.....ora non entriamo nei dettagli di sistemi elettorali o altro....sei d'accordo?

Federica ha detto...

trovo semplicemente insostenibile per chiunque abbia un minimo di intelligenza sostenere la tesi di brunetta... ah ecco ora mi è tutto più chiaro

ღ Sara ღ ha detto...

qui c'è veramente da piangere!!!

sono daccordo con Flamingo..vengono pagati per rovinare il paese....

un bacione! e buona giornata!!

Pupottina ha detto...

gli unici fannulloni stanno nelle cariche alte e li hanno sistemati lì loro con una serie di raccomandazioni...

p.s. il meme non l'hai fatto? aspetto con impazienza di leggerlo ;-)

Bastian Cuntrari ha detto...

Ah, ah, ah! Brunetta ha citato lo slogan dello "sporco afro" e non se n'è accorto!!!
"YES, WE CAN!"
3my78, e tu vuoi fare 155 giorni di sega l'anno?
"NO, WE CAN'T!"

Anonimo ha detto...

Come si possono non definire "fannulloni" gli stessi rappresentanti di una classe politica che rende la situazione economica Italiana stantia da anni?

3my78 ha detto...

:@cainos
LoL:-PPP

:@blogger
Dario non ero un video,ma solo audio.Cmq il faccione di brunetta si vede ugualmente,è stata una fortuna la non partenza del video...rischiavi poi una notte insonne:-P

:@flamingo
Una cosa la fanno: gli interessi loro e dei loro amici/parenti.

:@calliope
Penso tu abbia ragione sai...in fondo spesso ci meritiamo proprio certi governi.Noi siamo meglio di loro? Sììììì!!! Ma di qi quanto?

:@digito
un "casso" l'è molt rumagnol:-D

:@emi
Quello che possiamo fare noi è sputtanarli,anche se non avendo nessuna dignità e una faccia come il culo se ne fregano...
Emi 6° :-P Baciotto:-*

:@bruno
E' la stessa cosa che mi capita quando vdo i tg o Vespa e Mentana...infatti non li guardo più!

:@Gabry
Beh sì,noi non eleggiamo direttamente nessuno,aimè.
Per il blog,ho notato che il tuo sta bloccato a notizie passate,malgrado tu lo aggiorno,era capitato così anche con altri ma poi la cosa si è risolta.Con il tuo no...
Ora provo a rimuoverti e rimetterti,vediamo se si sblocca:-)

:@federica
ahahahah bel commento:-P Benvenuta:-)

:@Sara
Io quoto te e flamingo:-D
Un bacione:-*

:@pupottina
I fannullono stanno dappertutto,ma in parlamento c'è n'è un'altissima concentrazione:-P

:@bastian
No! Non ho voglia di fare il dalegname:-PPP
Un bacione:-*

:@ciclofrenia
Anni!Decenni! La cosa preoccupante è che uan volta toccato il fondo ci fanno pure scavare...:-O

Silvia ha detto...

Ahhhh, che tristezza! Insomma, a certi è permesso fare i fannulloni e ad altri no?? Serie A e serie B, si direbbe...

che tristezza...

:*-(

Grazie delle svariate visite... A presto! ;-))

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Sulla carta paradossalmente Brunetta ha ragione. Tecnicamente parlando loro sono eletti da noi e se faranno male, sempre in teoria, verranno detronizzati.

Nella realtà però i soldi se li prendono cmq, vengono cmq rieletti per i favori che fanno a questo o a quello e quindi de facto alla fine possono fare quello che vogliono compreso gli assenteisti.

E questo non è giusto.

Nessuno ha detto...

Io penso che per i lavoratori statali debba valere il principio che vige nel privato: se sbagli e fai il fesso, vai a casa!
Invece non sia mai si tocca questo argomento che ti vedi quei mastini della CGIL pronti a sfoderare armi come lo sciopero per difendere chi non andrebbe mai difeso!

Non stimo Brunetta, ma ha avuto coraggio

Anonimo ha detto...

Concordo con "Viandante"!!!
un saluto Desy.

3my78 ha detto...

@silvia
ciao benvenuta,grazie a te:-)
Loro serie A e noi serie C.Le proporzioni sono queste...

:@daniele
Secondo me non ha ragione neanche sulla carta.Perché cmq non eleggiamo direttamente nessuno,quindi teorocamente e praticamente ci mettono chi vogliono.Che poi non vengano rieletti è vero solo sulla carta,perché dopo 5 anni chi si ricorda più...
Poi altra cosa non sono lavoratori privati,dove il capo per assurdo può assumere anche un cavallo,tanto i soldi (teoricamente) sono suoi e li spende come vuole.Ma gli statali no e lo sono statali a tutti gli effetti.Quindi il loro assenteismo grava su tutta la collettività e questo non è giustificabile in alcun modo.
Per finire c'è la parte morale ed etica che non è meno importante.
Tutto ci danno tranne che il buon esempio:(

:@il viandante
Quoto quello che hai scritto perché hai ragione.
Hai toccato un argomento molto interessante,i sindacati.A volte,troppo spesso,sono vergognosi;divenuti una pletoria di uomini dediti al potere più dei politicanti.E' un mondo molto vasto,penso prima o poi ne farò un articolo.

:@desy
E io concordo con entrambi:-D

Marina ha detto...

Ciao ho ricevuto un premio ed ho pensato di premiare te, se ti va di ritirarlo..

3my78 ha detto...

Grazie mille Marina:-D
Già ritirato e messo nella bacheca.Più avanti,a mia volta,lo riassegnerò:-)

Anonimo ha detto...

emi si parla di droga e di come sconfiggerla qui (http://stopdrug.wordpress.com/), ti aspetto
luca

LAURA ha detto...

"Suvvia, è banale demagogia!" Ma non si è vergognato neanche un po' quando lo diceva??
Ho imparato a non stupirmi più di nulla ormai.

3my78 ha detto...

:@anonimo
Perfetto,bel video,da diffondere.Second life eh;-)
Cmq sono contrario a qualunque tipo di droga.

:@laura
Ciao benvenuta:-)
Sti politici hanno la facia come il culo!!!