Un piccolo porto dove racconterò fatti e accadimenti visti e analizzati dal mio punto di vista... E per chi ha dubbi, come da citazione, si può astenere.
sabato 18 ottobre 2008
Piccolo Sondaggio
Parlando con un mio amico (sempre il mitico Cainos) di blog e bloggers è uscito il fatto che secondo lui,questo particolare mondo è costituito quasi totalmente da gente di sx,in quanto quelli di dx non aprono blog o cmq sono in netta minoranza. Da qui l'idea del piccolo sondaggio,che avrà la durata di 1 mese e spero mi darà la possibilità di capire meglio quanta ragione abbia...dò per scontato che ha ragione! Voglio solo quantificarla.
Come potete vedere ci sono sette voci,basta solo cliccare per apporre la propria preferenza.
Preciso solo una cosa che poi è un mio personale pensiero; non è detto che stare in una suddetta area politica ti qualifichi direttamente al partito che la ricopre.Mi spiego con un esempio. Se io dico Centro Sinistra non per forza significa che sto con il PD.Magari ho idee riformiste ma non per questo devo sentirmi legato a un partito che spesso non rispecchia quasi mai l'appartenenza a cui fa riferimento.Stessa cosa con il Centro Destra...posso benissimo sentirmi vicino ai valori della destra,magari in maniera più leggera e non per questo apprezzare il Pdl. Naturalmente questo mio ragionamento vale per tutte le aree.Quindi più che una collocazione in base ai partito opterei per una collocazione ideologica a prescindere dai vari partiti.
Mi raccomando votate numerosi.
A risentirci a lunedi e buon fine settimana a tutti/e.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
49 commenti:
fatto!
vediamo che esce fuori!!!
senti ma...io ti linko eh?
fatto...buon weekkkkkkkkk
Dipende... la penale, intendo.
Cmq ho votato... Ciao!
:@Desparecida
Mi farebbe piacere:-)
Io l'ho fatto giorni fa...a dire il vero senza dirti nulla:-P
:@Bruno
A Te Bruno:-)
:@Kaishe
Allora non lo prenso,che non posso richiare,non ho 1 cent bucato:-P
Ho votato anch'io, ma ti dico la verità: quel pallino l'ho fatto gironzolare un bel po' prima di fermarlo in un punto preciso. Del quale, comunque, non sono molto convinta!
votato!!! buon fine settimana!!!!!!!! un bacionissimo!!!
Ciao!grazie per il tuo passaggio dal blog: mi fa sempre piacere se passano persone nuove!
Sono 5 anni che nn mi faccio le analisi...dall'ultima gravidanza.
Ho votato... mi sa che il tuo amico ha ragione!
Passa ogni tanto se ne hai voglia!
ok fatto...sono curioso dell'esito....hola
ho partecipato pure io.....che bella storia questo sondaggio...:)buona giornata e a presto da emi
Fatto pure io!
Buona domenica, 3my78.
Difficile per me scegliere. Difficile scegliere per chi alle ultime politiche ha fatto verbalizzare il suo rifiuto a votare non prendendo neanche in mano le schede.
Apolitico? No, perchè Zapatero ed Obama li voterei.
Socialista e/o di sinistra? Non credo, non amo certo il buonismo Veltroniano su certi temi. Certo non amo neanche un certo qual squadrismo dall'altra parte (ovvio non da parte di tutti non voglio generalizzare).
Devo quindi riflettere ancora un po' sul cosa e se votare il tuo sondaggio.
Mi permetto di dire che ci sono eccome blog di Cdx solo stanno più raccolti tra loro. Pochi, e non voglio sindacare i loro motivi ma mi spiace che sia così, hanno voglia ed interesse a confrontarsi.
Anche a "sinitra" a volte è così. Nel mio caso invece dove il dialogo è civile io mi fiondo LOL
Questo quindi mi rende un attimo più complicato rispondere al tuo sondaggio che peraltro trovo davvero interessante.
Ciao ed a presto :-)))
Daniele
Non saprei proprio cosa votare perchè non credo di essere apolitico ma sono conscio che probabilmente in italia i partiti non rappresentano più una parte. Quelli che stanno a destra rappresentano gli ideali di destra? Mah... Chi sta a sinistra sta dalla parte dei lavoratori? Non mi pare proprio..
Ad un voto non si dice mai di no?! ;)
ciao!
ci linkamo?
uh....che trasgressivo!!!
un bacione...adesso siamo pari!!
buona giornata!
Io ho votato.... quella alla quale mi sento piú affine.... questo non vuol dire che ci creda.... ops, spero di non essermi confuso;))))))))))
Ciao e buona giornata!
Votato, votato... vediamo un pochino cosa ne viene fuori, ehhhh???!!!
;-)
***
PS: io scrivo SOPRATTUTTO romanzi, sai?!!! E questo mio primo romanzo è uscito da qualche mese; in settimana posterò tutto il reportage dell'evento...
;-))
Non credo sai che esistano più blog di sinistra e meno di destra.
Dipende da chi frequenti e da chi ti frequenta: se il tuo blogroll è formato in prevalenza da gente di sx è chiaro che nel tuo sondaggio vincerà quest'ultima.
Mi fa piacere quasta ampia partecipazione,grazie a tutti/e:-)
:@alice
Molto volentieri;-)
:@xpiciox
Giro a random per l'etere,non vado a incrociare volutamente quelli di sx.Anzi,se devo essere sincero non mi dispiacerebbe incrociarmi con quelli di dx proprio perché mi sento di appartenere a quell'ala ideologica.Infatti frequento qualche blog di pura destra.Però è netta minoranza,mi sono accorto che la gente di dx difficilmente apre un blog e lo anima,al contrario degli altri.Ne è la prova ( PER ORA) questo mini sondaggio.
:@bastian cuntrari
Un salutino speciale a lei.In quanto mi sono accorto di aver postato 3 volte nel suo ultimo articolo e di non averla minimamente salutata,preso dal contesto:-D
:@silvia
Quando pubblichi fammi sapere così lo leggo:-)
3my78, un pò avete ragione ma la differenza sta nell'argomento.
Chi parla di cellulari, veline, Ibiza e figa, in modo volgare, è di destra.
Chi scrive con partecipazione di attualità è di sinistra (questa è una caratteristica di tutto l'elettorato di sinistra, la partecipazione e il desiderio di partecipare alla cosa pubblica, la stessa comunicazione politica è improntata su questa differenza).
Chi parla, poi, seriamente ma è di destra è un ragazzino di 15 anni che quando avrà letto 5 libri in più cambierà idea.
Tu e Cainos andate sul blog di Amici o su quello degli amici di Ratzinger?
Ci sono, te li consiglio, uno spasso.
ehehehe caro Blogger:-P
E' un po' come dire che chi parla di canne,fancazzismo,terrosirmo (appoggiandolo), rivoluzione,compagno, occupiamo, alziamo il livello dello scontro e proletarismo instabile per una insoburdinazione Statale,in maniera violenta, è di sinistra.
Mentre chi si interessa di sicurezza,impresa,regole,ricchezze per il territorio,amore per i cittadini è di destra.
Chi parla poi,seriamente ma è di sinistra è un uomo di mezza età sempre stato di destra,che si affaccia alla sinistra solo quando il cervello ormai in declino è andato irrecuperabilmente per fatti suoi.
Io non ci vado perché non m'interessano.Penso neanche Cainos (è anti Ratzinger)...però non vado neanche nei blog radical chic di chi,per anni ha vissuto di stragi e morti e oggi si ricicla come gran pensatore da correntona ideologica supportato da una intera classe politica.
Sarebbe uno spasso,ma visti i precedenti...non lo è.
La relatività della vita:-)
Io mi sento moderato.
Ciao 3my78.
Ecco fatto. Votato anche io.
Anche se non è certo un segreto.
All'amore mio Fini ho dedicato anche un post!
Sono curiosa di sapere il risultato, anche se concordo con te, tendenzialmente sono più i post "orientati" diciamo così, a sinistra.
Penso sia proprio un discorso di ideologia...
mah vedremo!
Ho partecipato anch'io.
Quel poco di inclinazione politica che avevo da ragazzina l'ho perso lavorando nella Pubblica Amministrazione. Non aggiungo altro.
Un abbraccio
Ciao
Ho votato...sono curiosa di sapere il risultato.
In questi giorni sono un pò impegnata così posso leggere i tuoi post sulla politica solo di sabato.
Sono tutti interessanti (carino il tuo tributo all'universo femminile)
Buon weekend
:-)
apolitico!
Ho votato anche io!!!
Buona domenica e a presto!!
Ho votato anch'io!!!
confusa e felice...
anzi no...solo confusa...
Besitos
Sono sondaggiato.
Votato. Comunque al sondaggio voteranno solo quelli che accedono al tuo blog...
Ho comunque notato che le persone che votano a destra aprono più volentieri su piattaforma splinder piuttosto che su blogger. Dovresti proporre un sondaggio anche lì ;)
votato! :-)
ciao ciao!
Grazie a tutti/e per la numerosa partecipazione. Volevo arrivare a 100 voti in un mese...se continua così ci arriveremo.Anche se prossimamente,penso, ci sarà un calo.
:@Paola
Ah non sapevo.Cmq a me interessava fare un piccolo sondaggio,più che altro per curiosità.
Grazie cmq per le info:-)
Ecchime!!!! fatto... Bacio
votato. interessante l'osservazione di paola su blogger e splinder...
se hai ragione tu, e non lo metto in dubbio, tra qualche tempo, al tg 4, daranno un servizio demonizzatore su blog, blogger e internatuti in genere. stiamo a vedere...
buona domenica e un abbraccio
:@digito
Non c'è bisogno di aspettare il Tg4 quando può pensarci benissimo Rai 1.
http://it.youtube.com/watch?v=bVWwsqWHNnE
Da notare anche il "lapsus" (o verità detta per errore?) di Mauro Masi.
Diamo già fastidio:-)
Buona domenica a Tutti/e
Votato!
Buona domenica
Clelia
ciao e buona domenica :)
mhhh...secondo me il tuo amico aveva ragione...in fondo essere di destra o di sinistra è un modo di vedere la vita...e l'innovazione, il confronto e il mettersi in gioco mi sa che stajavascript:void(0)nno più da una parte che dall'altra...
Buona domenica..:-)
GraSSie ancora:-D
:@Bruja
Ciao benvenuta e...cos'è stajavascript:void(0)nno?:-)
PERFETTAMENTE D'CCORDO CON LA SECONDA PARTE DEL POST COME MAI???eh,eh,e comunque ho votato anarchico non perchè ci creda ma perchè ci sono giornate un po' cosi....domani ripasso e rivoto,cosi va avanti il sondaggio-Perchè i sondaggi a mio avviso(solo a mio avviso)spesso sono cosi,dipendono dal momento,il reale lo sapremo solo vivendo
gabrybabelle
in stato verticale per una vittoria(finalmente)
p.s dimenticavo-Blog di destra ce ne sono eccome-Questa è una delle ragioni per cui ho praticamente abbandonato windows,non perchè li non ci siano blog di sinistra anzi, e/o comunque piu tranquilli-E' che li i blog di destra non esprimono,non si confrontano,urlano scrivono cose schifose e ti rompono i marroni a raffica quando non sei d'accordo,dire che sono spocchiosi è poco è tanto ma tanto peggio e/o comunque questo non vale solo per i windows ma ci sono intere pittaforme siti/blog dedicati al razzismo e al piu bieco fascismo,non solo a parole
(sarebbe il minimo) ma mostrando i fatti,chi dice che non ci sono o dice che sono pochi,lo fa sempre dall'alto della spocchiosita' come a dire:A destra hanno altro da fare che perdere tempo in un blog,quindi noi tutti saremmo fuori da ogni cosa,AH,AH,AH, ma va io non ci credo nememno per sbaglio
Ok, in settimana lo faccio il post sulla presentazione del libro! Appena postato ti avverto!!!
;-)
Sono ripassata vedere come va il tuo sondaggio... che secondo me non sarà affatto piccolo!
ah, e prima che mi scordi, visto che sono sullo svalvolato andante, grazie per le tue visite e per gli auguri al "pargolo"...
:@Gabry
Gabry bella si può votare solo una volta:-)
Cmq non so perché ma,ho una percezione diversa dalla tua per quanto riguarda la realtà virtuale:-)
Mi riferisco ai blog dx e sx...
Un bacione:-*
:@Silvia
Ci conto,grazie. Sei bravissima a scrivere.
:@Ilaria
Piccolo o grande poco importa.
beato a lu che ha solo 18 anni:-)
Ciccio...mi sa che prima o poi ti linko...
Quando vuoi:-)
Probabilmente siamo tutti di sx,siamo tutti in rete e non in piazza contro questo governo oligarchico!!!
No no Dino, ci sono anche quelli di destra.
L'esempio l'ampante è marco Travaglio:-)
Posta un commento