giovedì 16 ottobre 2008

PDL chiama...PD (forse) risponde



Il video del "passaparola" di Marco Travaglio è molto significativo,chi non l'avesse visto lo guardi...nella parte finale riprendo lo spunto per l'articolo.

Come saprete,da un po' di giorni c'è un gran fermento per far occupare due poltrone molto importanti. Quella del Presidente Vigilanza Rai e quella del Giudice della Corte Costituzionale.
Ancora tutto è fermo,non sono riusciti a trovare un accordo.Naturalmente parlo dei vari partiti politici,che cercano di metterci i proprio beniamini. Il PDL punta su Pecorella alla Corte Costituzionale e l'IDV con l'appoggio (a dire il vero non troppo convinto) del PD preme su Orlando alla Vigilanza Rai!
Ora i più attenti e informati avranno già capito che qualcosa stride.Soprattutto a stridere è un nome; quello di Gaetano Pecorella. Chi ha guardato il video (se non conoscevano il soggetto) avrà capito il perché,per gli altri,oltre ad invitarli a visionare le parole di Marco Travaglio,darò io una spiegazione.

Gaetano Pecorella innanzitutto è l'avvocato del premier Silvio Berlusconi (forse è un conflitto di interessi?!?!),ma non bastasse questo è anche colui che occultamente ha preparato quella legge denominata Lodo Alfano,che permette alle 4 più alte cariche dello stato qualunque immunità a dispetto della Costituzione che recita:
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."
Ma non solo! Pecorella è anche inquisito per favoreggiamento di Delfo Zorzi,latitante e indagato per la STRAGE DI PIAZZA DELLA LOGGIA!

Il Pdl vuole a tutti i costi assegnare a Pecorella quella poltrona e per contrappeso lascerebbe la Vigilanza Rai all'opposizione.Ora in un paese normale,non dico civile,ma almeno accettabile,sarebbe possibile una candidatura del genere? No! Ma in Italia a quanto pare sì! Forse in un paese normale i cittadini andrebbero davanti al parlamento per sputargli in faccia...probabilmente la stessa opposizione lo farebbe...ma però,siamo in Italia,qui funziona diversamente. Qui succede che una parte dell'opposizione (parlo del PD,i diversamente concordi) ascolta blandamente e probabilmente accetterà questo scambio!
Già ieri erano possibilisti,a voce di Angela Finocchiaro (per poi fare una parziale marcia indietro oggi). Sempre oggi rincara la dose Uolter Veltroni,che annuncia pubblicamente di non voler votare Pecorella ma : "...voteremo un esponente del Pdl alla Consulta se Orlando verrà eletto."
Non casualmente Massimo D'Alema ha lasciato intendere che votare Pecorella non sarebbe stupido.
Infatti frenetiche sono le manovre di riallaccio.Da Schifani che chiama Idv e Pd,a Berlusconi che si dà un gran da fare e infine al PD che,"stranamente",sta aprendo uno spiraglio anche alla candidatura di Pecorella!
Quanto ci scommettete che alla fine voteranno Pecorella? Si aprono le scommesse!

L'unica luce sana e trasparente che resta in questo torbido contesto è quella dell'Idv.Che a nome del suo leader Antonio Di Pietro oggi come ieri ribadisce il suo secco NO a Pecorella e ribadisce Orlando senza però nessuno scambio di favori,stile PD,con il PDL!
Diceva ieri Di Pietro: "Pecorella è inquisito e poi era il difensore del premier e non possiamo accettare un conflitto di interessi che più conflitto di così si muore."

Concludendo,voglio ribadire la mia stima a Di Pietro e salutandolo gli rivolgo un invito: NON MOLLARE!

Saluti


P.S.- Notizia dell'ultima ora: sembra saltata la candidatura di Pecorella...sembra!!! Staremo a vedere nella giornata di domani (n.d.r. oggi per chi legge) quali sviluppi ci saranno...

15 commenti:

Gabryella Costa Fdd ha detto...

volevo fare un post in merito a questa vicenda,ma poi...credimi,il vomito sta diventando sempre piu "una valanga rossa" ignorarli non va bene assolutamente no,ma di certo non s'abbofferanno piu il mio voto stanne certo,scappo il vomito esce dalle orecchie ormai
gabrybabelle

sunflower ha detto...

...innanzitutto eccomi qui...sempre presente...
allora, il post mi è piaciuto assai perchè è spiegato strabene e anche una persona che di politica se ne intende quasi niente...riesce a capire tutto ciò che hai scritto...capisco che questo Pecorella è proprio una bravissima persona...cavoli la merita proprio la nomina...:)
E comunque se i due posti sono liberi...se non sanno a chi assegnarli...a me vanno bene...così cambierei un po' di cose io...chissà che casini farei...almeno qualcosa cambierebbe...che ne dici?
ti auguro una spendida giornata...un bacio

Bruno ha detto...

Ma perchè dobbiamo sempre pensare che ci sia un "conflitto di interessi"? :-))
Poi se proprio la vogliamo dire tutta ... trovare un personaggio politico completamente "PULITO" .... beh, è un'impresa non da poco.
Dai Tonino, tieni duro........ noi ci siamo........
sono d'accordo con Emi, bravo un bel post e descritto bene.
Mi voglio gustare Travaglio sta sera ad annozero.

Bastian Cuntrari ha detto...

Questa mattina la Finocchiaro era ospite a Omnibus (La7) e ha ribadito che sarebbe opportuno trovare "convergenze". Ma ha vieppiù (vieppiù..., t'è piaciuto?) ribadito che chi rema contro Orlando, è proprio Di Pietro, con questa sua netta opposizione a Pecorella per via del conflitto d'interessi, argomentando che tutti i giudici della Consulta nominati dai politici hanno,
per forza di cose, un background ideologico.
Non una parola sul procedimento a suo carico per favoreggiamento: per dovere di cronaca, anche si mi secca parecchio, ieri - sempre a Omnibus - c'era Pancho Pardi (Idv), e anche lui ha parlato solo del conflitto d'interessi.
Questo trattarsi in guanti gialli mi sta proprio scocciando alla grande!
Oggi pare che il Pdl voterà Pecorella, domani si vedrà. Come Rossella O'Hara alla fine di Via col vento: domani, ci penserò domani...

Silvia ha detto...

"Ora in un paese normale,non dico civile,ma almeno accettabile,sarebbe possibile una candidatura del genere? No! Ma in Italia a quanto pare sì!"

Appunto! In Italia questo ed altro, purtroppo...

Conflitto d'interessi, ma quando mai c'è il conflitto d'interessi in Italia???!!!!!! Ma cosa andiamo a pensare... Che schifo!

:*-(

ღ Sara ღ ha detto...

ehhe in questa italia succede di tutto....vado a guardarmi il video!!! un bacionisssssssimo e buona giornata!!

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

La storia darà ragione a Di Pietro, vero.
La Rai al Pd e Pdl, vero anche questo.

Peccato per la Rai.

Dario
ITALY ITALIA

Anonimo ha detto...

Non vogliono Orlando alla Commissione di Vigilanza ma vogliono Pecorella alla Corte Costituzionale.
Qualcosa non quadra, e puzza di fascismo.

3my78 ha detto...

:@gabry
Se non cambierò idea opterò per non votare nessuno.Mi sono rotto i coglioni proprio come te ehehehe

:@Emi
Propongo la Emi per la consulta:-D
Grazie sei troppo gentile,mi fa piacerissimo quello che hai scritto.
"Un posto,quello della consulta,è vcante da 20 mesi se non mi confondo...lasciato libero da un altro ex avvocato di Zilvio:-D
Lui vuole tutto. Anche le banche...dopo aver messo la figlia dentro sta pianificando altre mosse...sta arrivando dove in venti anni non era mai arrivato,cioè verso il potere dell'economia...se fosse buono quest'uomo sarebbe un genio.Purtroppo un genio resta,ma usa la sua furbizia e intelligenza solo per i fattacci suoi sigh
Un bacione:-***

:@bruno
Vabbè che l'Italia è il paese dei compromessi.Chi non ne ha? Dai Benetton alla marcegaglia agli Angelucci per passare ai Colaninno si Ligresti ai Geronzi. Mamma mia che schifo che fanno:-O
Grazie Bruno:-)

:@Bastian
Dà fastidio anche a me questo modo soft di contrapporsi.Uno deve dire le cose come stanno.Ricordo in campagna elettorale quando il PDL candidò Ciarrapico!!! Tutta l'opposizione (tranne l'Idv,ma ha poca voce risonanza....) si lamentava perché stavano candidanto un ex fascista!!! Cioè questo ha procedimenti penali che partono dagli anni 70....ha più processi di chiunque altro.Ha truffato tutto e tutti.Ruberebbe la dentiera della madre morente pur di farci i soldi e loro....si opponevano perché era fascista!!! Ma allora andate a fanculo!L'essere fascista era il male minore fra tutte le schifezze commesse.
Un bacione Bastian :-***

:@Silvia
Il problema è che ci stiamo abituando a tutto questo e prima o poi lo prenderemo come pratica normale.
"Vabbè siamo in Italia capita che vuoi farci...cara che c'è da cena?"
Questo è l'aspetto che mi preoccupa:-O
Un bacione :-***

:@Sara
E' lungo ma ne vale assolutamente la pena.E poi come spiega le cose travaglio....oltre che bravo è anche simpatico :-D
Un bacione :-***

:@Blogger
Hai propio ragione.Ma siccome siamo nella "storia" proviamo a sovvertirla...utopia eh?
Ciao Dario:-)

:@Ciclofrenia
Per me il fascismo non c'entra O.O
Berlusconi vuole solo perseverare nei propri interessi...e arriveranno a un accordo,purtroppo.
Ciao:-)

Maria Rita per Tango Out ha detto...

io sono sempre della stessa identica idea da tempo: bisogna fare piazza pulita di tutti questi spaventapasseri, di destra e di sinistra. E ora mi vado a vedere il video...
ciao ciao!

Anna ha detto...

Vorrei non incrociare post come questi: la rabbia cresce a dismisura. Soprattutto nel constatare la nostra impotenza. Sembriamo tutti grilli parlanti, e dolenti. Vedo nero.
Ciao, ti vedevo commentare nei blog amici e sono venuta a fare una capatina.

P.S. Alle prossime regionali abruzzesi voterò IdV, solo se correranno da soli, ché qua, a ridosso delle elezioni, ancora non si sa nulla. Lo farò per cercare di credere ancora in qualcosa.

Anonimo ha detto...

Anche io sono dalla parte di Antony!

Fra l'altro è delle mie parti...

3my78 ha detto...

:@maria rita
Ok sono con te.Però poi chi ci mettiamo? Se non ci sono idee si ricicleranno attraverso figli,parenti e amici...
Buona serata;-)

:@Anna
Benvenuta:-)
Anche io come te o mi oriento verso l'Idv o non andrò a votare,sono indeciso...ci penso su.
Buona serata:-)

:@Flamingo
Montenero di Bisaccia nel Molise,giusto?:-)

Marina ha detto...

Il lupo perde il pelo ma non il vizio evidentemente pecorella e' un travestito.....
Sto paese mi fa sempre piu' schifo...e noi come un branco di pecoroni non reagiamo mai, serve a niente lamentarsi.
Baci a presto

3my78 ha detto...

Pecorella un travestito è bellissima:-D
Comincio a pensare che il non reagire mai...faccia parte del nostro DNA :-|