mercoledì 10 settembre 2008

Big Bang


Se non erro oggi a Ginevra avrà inizio il famosissimo esperimento, cioè si cercherà di ricreare il
Big bang . Non so se avete seguito la notizia, che cmq circola da molto, ma questo esperimento (clicca) ha portato con se molte polemiche, in special modo quella di alcuni ricercatori:
"...per un gruppo di preoccupati ricercatori l'esperimento che dovrebbe cominciare tra dieci giorni in un immenso laboratorio sotterraneo, sepolto a un centinaio di metri sotto il confine tra Francia e Svizzera, comporta il rischio della fine del mondo, la distruzione e anzi la letterale scomparsa del nostro pianeta. Così, all'ultimo momento, gli oppositori del progetto hanno presentato un ricorso davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, che in teoria potrebbe bloccare il più grande, ambizioso e costoso test scientifico di tutti i tempi." (Leggi Articolo Integrale).

Per me è semplice allarmismo ( poi il mondo non dovrebbe finire il
21 Dicembre 2012? :-P), cmq non voglio entrare nel merito della questione (ma se volete,entrateci voi...), poiché le mie conoscenze sono molto limitate in questi campi... Mentre quello che vorrei chiedervi è: mettiamo per ipotesi fosse vero; cosa fareste in queste ultime decine di ore rimaste???

P.s.-
Ore 13:00. Un piccolo aggiornamento (interessante) dell'ultimo minuto. Tramite un sito blog amico (I Silenti) ho letto che è possibile seguire la diretta dell'evento in streaming a cui interverranno gli scienziati dell’Infn (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare).

31 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

dobbiamo preoccuparci???

giovanna ha detto...

ciao 3my78,
ti lascio un saluto!
Sei in gamba, tornerò a visitarti!

Lliri blanc ha detto...

volevo dire un viaggio...ma dieci ore sono poche.Farò il solito...tanto a che vale spremermi le meningi per pensare al da farsi!
..................................cche paura!!!!è che non ci voglio credere.......bé fammi andare che ho tante cose da fare.
Un abbraccio

Marco ha detto...

Cazzo, è una settimana che mi torturo con questa domanda: moriremo tutti? Proprio oggi? Domani devo andare alle superiori! Non voglio morire prima di iniziarle!

riri ha detto...

Ciao,grazie della visita:-)
Se avessi solo 10 gg.di vita,anche se sono effettivamente pochini,me ne andrei in Messico,dove resterei fino alla fine..
Un cordiale saluto.

Lario3 ha detto...

Viva il Big Bang :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Marina ha detto...

ma scusa e se sprofondasse solo la Svizzera??? Oddio come faremo senza cioccolato e orologi a cucu'.....
Spero sappiano quello che fanno, comunque se avessi le ultime 10 ore le passerei con mio marito e i miei genitori, pero' prima andrei ad imbrattare i muri del governo a Roma scrivendo: finalmente e' finita pure per voi!!!

Mirtilla ha detto...

ottimo post,davvero interessante!!!
un bacio ;)

Melina2811 ha detto...

speriamo bene...

3my78 ha detto...

Ho sentito che ooggi era solo il collaudo,ohhh via il fine setimana lo abbiamo salvato:-P
Pur nella (mia) totale ignoranza trovo estremamente affascinante questo esperimento...forse ci dirà da dove veniamo! Vedremo...

:@Marina
Anche la Francia dai,2 piccioni con una fava:-D

Michele Giordano ha detto...

Quando la scienza diventa una forma di religione mascherata...

3my78 ha detto...

:@andrew
Noooooo.Però credo sia interessantissimo questo esperimento:)

:@giovanna
Grazie mi fa piacere:-)

:@Lliri blanc
Dai tranquilla.Ma forse questo fine settimana ce lo salviamo:-P

:@Marco
Ma hai 13 anni sul serio?

:@riri
Bell'idea.Se dovessi spenderli in un viaggio vorrei andare in qualche isoletta tropicale aspettando al fine sotto una bella palma:-D

:@lario3
Grazie a te:-)

:@mirtilla
Grazie sei sempre gentile:)

:@melina2811
speriamo...e basta ehehe

:@Michele Giordano
Cioè? Dai spiegami,trovo sempre interessanti i tuoi interventi.:-)

Anonimo ha detto...

questo esperimento è forte, un bel passo avanti

massi ha detto...

ciao..bello il tuo blog,interessante..grazie per il commento..tornerò a visitarti..posso inserirti tra i link amici?...hola

Cainos ha detto...

mi ripeto anche qui :P

sono d’ accordo con questo esperimento!! ha delle potenzialita’ incredibili potremmo riuscire finalmente a creare dell’ Antimateria con tutto cio’ che ne comporta es per i motori a curvatura!!

E il rischio che il mondo finisca???

si nasce e si muore dall’ inizio dei tempi alle peggio saro’ partecipe della fine del mondo, e che muoia Sansone con tutti i Farisei, alle buone saro’ partecipe della piu’ grande scoperta scientifica di tutti i tempi!!

Inoltre ho fiducia negli scienziati di Ginevra sono un Team affiatato e fanatico che ha consegnato gia grandissime scoperte!

3my78 ha detto...

:@altrilibri
Condivido

:@massi
Cero,ti linko anch'io:-)

:@cainos
condivido pienamente il tuo pensieri

digito ergo sum ha detto...

porto i miei bimbi a gardaland. 10 ore di svago...

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Ascolta 3my78 la storia del 2012 è na palla grossa come una casa-Anche oggi molti in tv bla bla bla su questa cosa attribuita alle centurie di Nostradamus-la riprova che la gente legge a pezzettini(quando legge)se avesse letto TUTTE le centurie(sono tante,diversi libri e non tutti tradotti bene)avrebbero letto anche che il veggente ne scrive e ne da "visioni" di Gaia, fin oltre il 3000 quindi..lasciamo stare,come ho scritto sul post,questo esperiemnto PUO' o potrebbe essere un primo momento lungo oltre quattro anni per un nuovo futuro a cui certamente ne seguiranno tanti altri-L'unico vero male,l'unico vero grande problema per NON andare avanti sarebbe quello di schiacciare il bottone sbagliato,parlo di chi fa esperimenti nucleari ed HA VERAMENTE armi in dotazione di questo genere,di sicuro non sono gli scienziati del Cern-
Mi fa piacere che il gruppo dei Nightwish ti garbino,
NOn posto molti di musica,
ma ne amo tanta di tanti generi diversi, i Nightwish,per ragioni particolari sono nel mio cuore[♥] [♥]Vuol dire che ora so' che oltre al 78 abbiamo qualcosaltro che ci garba
gabrybabelle
gabrybabelle

Gabryella Costa Fdd ha detto...

ah,dimenticavo,ovviamente il giro del mondo in 10 ore troppo poche anche in jet quindi in navicella spaziale,ovvio

p.s. ewwiwa i bosoni
(bosoni di ypsen)
oltre la velocita' della luce
eh,eh, meglio di mazzinga zeta

3my78 ha detto...

:@digito ergo sum
Mai stato,ma dicono che è molto bella.In compenso ho vicino Mirabilandia:-P

:@♥gabrybabelle(#..#)
Per la storia 21 dic. 2012 la penso come te,infatti citandola ho aggiunto una emoticon (:-P) perché volevo rimarcare l'aspetto ironico della faccenda.Ne parlarono bene anche in una trasmissione (che va via satellite,History channel) e anche lì,pur essendo sempre molto moderati e attenti,nutrirono MOLTE perplessità!Un po' come per la fine del mondo causa riproduzione big bang,che reputo solo allarmistico.Pur non essendo un grande esperto non credo che un minuscolo buco nero ricreato possa inghiottire il pianeta...cmq resta affascinante tutto ciò:-)

Leggendo il tuo "garba" mi sa che abbiamo in comune anche la terra di provenienza;la toscana.Sbaglio?:-D
Ciao Gabry e buona serata:-)

Cainos ha detto...

scusa non per fare il polemico, ma la teoria della fine del mondo del 2012 non e' latente nelle predizioni varie di Nostradamus, bensi' da gli antichi calcoli astronomici Maia, gli stessi calcoli sorprendentemente precisi che calcolarono fra l' altro l' ultima eclissi di sole avvenuta sbagliando esclusivamente di circa 35 secondi.
cmq senza entrare troppo nell' argomento che spazia dal filosofico religioso al fisico si basti pensare che in tale data i Pianeti del sistema solare saranno tutti allineati, ora se gia prendiamo in considerazione l' effetto che la semplice luna ha sulle maree e su i nostri corpi che di base sono percorsi da scariche ellettromagnetiche dovremmo prendere in considerazione che un fatto cosi' singolare anzi scusate unico, sicuramente portera' a qualche fenomeno magnetico.
non sono un laureato di astrofisica ma ritengo che qualunque cosa non sia sotto un buon 45 cm di Piombo andra' irrimediabilmente smagnetizzata!! per cui organizzatevi per i vostri dati e Dvd preferiti ;)

Allarmismo, no ma se volete un po' piu' di informazione in rete si trova molto sull' argomento, basta imparare a scansare la merda!!!

byez

Gabryella Costa Fdd ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gabryella Costa Fdd ha detto...

il "garba" m'è rimasto impresso nel linguaggio perchè da piccola ho studiato tre anni a citta' di castello(decisioni genitoriali)in seguito ho girato ben altre 5 citta'ma sempre solo x questioni familiari- Grande capo padre
sardo/genovese,diciamo che ce la ava dentro a girare,ma sono nata nel profondo nord(est)dove vivo ma le origini per l'appunto sono sarde(che con i toscani se la fanno..eccome) ma il cuore è da sempre legato alla sardegna e a tutti i terroni in barba ai leghisti di cui sono "circondata"
tutto quel mi garba ,mi garba meglio ,che dir mi piace,perchè dovrei dire me piass,e non mi piace,perchè mi garba i like it,only that.
ma ero tornata perchè avevo il dubbio(ome al solito quando corro troppo su questa tastiera)di aver scritto una castroneria,non per la castroneria, ma per come l'ho scritta!!infatti è
Bosone di Higgs

SORRY PER IL LAPSUS
gabrybabelle

Gabryella Costa Fdd ha detto...

x cainos,
[[che in tale data i Pianeti del sistema solare saranno tutti allineati, ]]


NON tutti saranno allineati,una gran parte(7) è gia successo nel passaggio tra il 2000 e il 2001,se epocale si puo chiamare quel che è successo è stao solo l' 11 settembre,forse qualcuno il "solo" puo dare fastidio,ma se voglimao fare la conta dei morti....

visto che oggi è il 10 settembre e domani è undici,mi batto il petto, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore ,amen

p.s. nessuna polemica per carita'!!
gabrybabelle

3my78 ha detto...

:@♥gabrybabelle(#..#)
mmm a Città di Castello il termine "mi garba" non è granché usato:-D Non te lo dico per campanilismo,in quanto abito vicinissimo,a sansepolcro,ma hanno un dialetto bruttissimo (mi scuseranno spero...):"fiolo,frego,mi qui,mi là" :-D
Cmq deve essere una bella fortuna girare l'Italia e conoscere posti e sei fortunata ad essere sarda,ci sono stato in vacanza qualche anno fa e me ne sono innamorato.Mi ripromisi che se un giorno avessi avuto soldi (molti soldiii) ci avrei fatto casa:-)

E' vero domani è l'11 settembre,posterò a riguardo un articolo su Oriana Fallaci,che direttamente non c'entra nulla con l'accaduto,ma visto il suo pensiero in merito volevo rendere omaggio oltre che a lei pure alle vittime di quella strage.

Qui io e Cainos abbiamo pareri molto lontani.Ricordo la bella discussione fatta il 6 gennaio in casa di mio nonno (Cainos è il mio migliore amico,un fratello n.d.r.)eheheh lui è più per la tesi del complotto (torri fatte cadere dall'enturage bush),io per quella ufficiale (torri fatte cadere dal terrorismo islamico.

Qualunque sia la verità l'unica cosa certa sono le migliaia di vittime,a quelle va portato rispetto a prescindere da tutto.

Vado a vedere il secondo tempo dell'Italia:-)

ღ Sara ღ ha detto...

mah io non mi preoccupo affatto!! ho dormitto benissimo stanotte ihihh

10 giorni??? sono pochini...

cavoli! a pensarci bene mi hai messo in difficoltà! non avevo mai pensato a cosa farei se avessi pochi giornidi vita!

ihih và non ci penso che è meglio! :-D

grazie per la visita al mio blog e complimenti, ti verrò a trovare spesso!

Unknown ha detto...

io un po di paura ce l'ho;))

Gabryella Costa Fdd ha detto...

1)si
8non ci stano tutti nella lista ;-)
2)gia fatto!!??
si gia fatto è pic indolor

3my78 ha detto...

:@sara
se ti consola neanche io avevo mai pensato a una conseguenza simile e a dire il vero neanche intendo pensarci!

:@pamy
fin quando è poca va bene;-)

:@♥gabrybabelle(#..#)
Bien:-)

Mamma Simona ha detto...

credo che passerei le mie ultime ore abbracciata al mio uomo.

3my78 ha detto...

E come darti torto Simona:-)