venerdì 19 settembre 2008

The Shield



Ragazzi ci siamo!
Finalmente anche in Italia sta per sbarcare la VI stagione di questo magnifico telefilm: The Shield.
A volte dò per scontato che tutti sanno di che si parla... Dunque,mini riassunto: narra le vicende di un distretto di Polizia situato in un degradato quartiere di Los Angeles. Questo comporta all'interno di esso molteplici intrighi, amicizie, tradimenti,amori e vite vissute, il tutto condito da indovinatissime sotto storie che seguono fedelmente la trama principale della fiction.

Ormai è qualche anno che lo seguo, dal 2004, e devo ammettere che mi prese da subito. Prima lo davano su Italia 1, al venerdi sera, e mi capitava di non uscire per non perdermi le vicende di Vic e soci.
Era un anno che aspettavo la VI stagione, già disponibile su Emule, ma in versione inglese sottotitolata in italiano.
Eh no!
Volevo godermela in lingua madre, con i nostri bravissimi doppiatori! E così ho aspettato 1 anno... Vi assicuro che è stata dura!!!

Purtroppo per via della linea un po' dura e violenta non è mai potuto passare in orari decenti. Su Italia 1 lo davano alle 22.45. Ora è su Axn, passa anche alle 21.30 (le repliche), però essendo via satellite la visione non è per tutti. Per questo in Italia non ha il seguito che avrebbe meritato. Un po' come
Oz, che sempre per lo stesso motivo passava in orari improponibili ai più... Dopo le 24!!!

Per ricapitolare il tutto; il 24 settembre inizierà la VI stagione, su Axn (canale 134). Spero di trovare qualcun'altro come me appassionato di questo telefilm. Uno già lo conosco, Cainos, al quale l'ho fatto conoscere, come gli ho fatto conoscere Oz e South Park (conoscere nel senso iniziarlo "all'apprezzamento" delle serie...)... E come in tutte le cose ha preso l'arte e l'ha messa da parte tanto che è più avanti di me su tutti 3 i fronti... Quindi caro amico non farmi spoiler altrimenti mi costringerai a spezzarti Caal of Duty 4 (quant'è bello quel gioco... Quasi quanto Metal Gear 3!!!)!!! :-D

Ragazzi/e buona visione.

FORUM

18 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

Buona visione :)
notte

sunflower ha detto...

non avendo il satellite ma solo il digitale mi perderò anche questo...benissimo...:)
...oltre al tuo video, che adesso non visualizzo naturalmente...
buona giornata e a presto

parolearia ha detto...

le orecchie e gli occhi sono il nostro mondo, il cuore la spinta, il cervello la sfida!!

Gianna ha detto...

Buon divertimento!

Cainos ha detto...

Quoto tutto quello che hai detto compreso il fatto che COD4 e' bello quasi quanto Metalgear 3.

Per il resto poco da aggiungere hai detto tutto, consiglio cmq a tutti queste serie che al di la della commercializzazione hanno portato gaudio alla innovazione registica e lo storytelling

The Shield (riprese in tv diretta)
Oz (storytelling intreccio)
Prison Breack (complotto di massa)
Dott. House (nuovo approccio medicina e figura medica)

Anonimo ha detto...

Non lo conosco, lo vedrò.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Li ho visti poco onestamente e conosco poco questo telefilm. So che cmq se lo fanno su Sky potrò vederlo e farmene un'idea più precisa.

3my78 ha detto...

Immaginavo che pochi lo conoscessero...cmq se lo guarderete non ve ne pentirete:-) Però vi consiglio di trovare in rete un mini riassunto di quello che è successo in precedenza,per avere un impatto migliore con la storia che seguirà:-)

Clelia ha detto...

Non ne ho mai sentito parlare... magari invece è popolare a Londra. Lo cercherò tra ii 4 e dico 4 di numero canali inglesi. Comunque ti ringrazio per il consiglio, amo i polizzeschi.

Clelia da domani a Londra

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao carissimo ti ho inserito tra i miei blog amici (1 comment) tornerò spesso a leggere i tuoi post. Buona giornata.

Odeline ha detto...

Ciao..prima visita sul tuo blog!
Complimenti molto carino.
Buona visione :)

Gabryella Costa Fdd ha detto...

ah be,un genere che fa il paio con te,o perlomeno con segno di nascita,eh,eh,eh,combattente ne??
Allora buona visione,;-)
-------------------------------
out topic
be,ma è normale che ora si debbono inventare qualche cosa d'altro ,intanto di inserire i debiti di air one all'interno del buco alitalia non gli è riuscito,)almeno per ora)
ma non è detto!!sai com'è i nani la sanno lunga,perchè il corpo è corto e le scarpe con il tacco,corrono..corrono.corrono..e come corrono..all'impazzata
gabrybabelle..

--------------------------------

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Non lo conosco.

3my78 ha detto...

:@Clelia
Probabilmente a Londra saranno alla VII stagione.Da noi arriva nel 2009,sempre che non si prenda la scorciatoia Emule e/o AnimeDb.

Buon ritorno a Londra:-)

:@tiziano
Grazie,anche io ho provveduto a inserirti tra i blog amici.
A presto,o nel tuo o mio blog;-)

:@odeline
Grazie e benvenuta:-)

:@♥gabrybabelle(#..#)
Hai ragione,forse lo sono:-)
Per rispondere su Silvio...da Vespa ha dichiarato che la sua mente viaggia più veloce di quello che dice.Mi viene da pensare...chissà a quali altre truffe starà pensando...

Buona giornata gabry:-)

:@peppe
E' un buon motivo per iniziare a vederlo.Vedrai che poi mi ringrazierai:-)

Buona giornata anche a Te:-)

lasettimaonda ha detto...

Non lo conosco ma mi riprometto di guardarlo.
Già, le mie emicranie sono proprio toste ma per fortuna ho la cura che però, se da una parte mi toglie il dolore alla testa, dall'altra picchia sul fegato!!!!!
Si tratta di scegliere!!
A presto!

Andrea De Luca ha detto...

buona serata

Pupottina ha detto...

ho visto alcune puntate.... mi piace questo telefilm........
ciaoooooooooooooooooo

^________________^

3my78 ha detto...

:@lasettimaonda
E' figo non te ne pentirai.
Oh l'emicrania deve esser veramente fastidiosa,paragonabile al mal di denti...io cmq mi terrei l'emicrania,il fegato è una zona troppo delicata...
Buona serata:)

:@andrew
Grazie Andrew,anche a te:-)

:@pupottina
Ottimo,ora abbiamo anche una fans!
Buona serata:-)