venerdì 19 settembre 2008

The Shield



Ragazzi ci siamo!
Finalmente anche in Italia sta per sbarcare la VI stagione di questo magnifico telefilm: The Shield.
A volte dò per scontato che tutti sanno di che si parla... Dunque,mini riassunto: narra le vicende di un distretto di Polizia situato in un degradato quartiere di Los Angeles. Questo comporta all'interno di esso molteplici intrighi, amicizie, tradimenti,amori e vite vissute, il tutto condito da indovinatissime sotto storie che seguono fedelmente la trama principale della fiction.

Ormai è qualche anno che lo seguo, dal 2004, e devo ammettere che mi prese da subito. Prima lo davano su Italia 1, al venerdi sera, e mi capitava di non uscire per non perdermi le vicende di Vic e soci.
Era un anno che aspettavo la VI stagione, già disponibile su Emule, ma in versione inglese sottotitolata in italiano.
Eh no!
Volevo godermela in lingua madre, con i nostri bravissimi doppiatori! E così ho aspettato 1 anno... Vi assicuro che è stata dura!!!

Purtroppo per via della linea un po' dura e violenta non è mai potuto passare in orari decenti. Su Italia 1 lo davano alle 22.45. Ora è su Axn, passa anche alle 21.30 (le repliche), però essendo via satellite la visione non è per tutti. Per questo in Italia non ha il seguito che avrebbe meritato. Un po' come
Oz, che sempre per lo stesso motivo passava in orari improponibili ai più... Dopo le 24!!!

Per ricapitolare il tutto; il 24 settembre inizierà la VI stagione, su Axn (canale 134). Spero di trovare qualcun'altro come me appassionato di questo telefilm. Uno già lo conosco, Cainos, al quale l'ho fatto conoscere, come gli ho fatto conoscere Oz e South Park (conoscere nel senso iniziarlo "all'apprezzamento" delle serie...)... E come in tutte le cose ha preso l'arte e l'ha messa da parte tanto che è più avanti di me su tutti 3 i fronti... Quindi caro amico non farmi spoiler altrimenti mi costringerai a spezzarti Caal of Duty 4 (quant'è bello quel gioco... Quasi quanto Metal Gear 3!!!)!!! :-D

Ragazzi/e buona visione.

FORUM
Posta un commento