martedì 16 settembre 2008

Apocalisse

Prendete l'Apocalisse,è una rivelazione vera. Ritoccata con il nome di Cristo, però,in realtà si riferiva, in principio,al profeta Elia.

Apocalisse 8,13

"Il terzo angelo suonò la tromba e cadde dal cielo una stella ardente come un torchio e colpì un terzo dei fiumi e delle sorgenti delle acque"

La stella si chiama Assenzio,un terzo delle acque si mutò in assenzio e molti uomini morirono per quelle acque, perché erano divenute amare.Il nome comune dell'arthemisia absinthium è erba amara,in ucraino...erba amara si dice Chernobyl.
Il calore del nocciolo che perforò la centrale era pari a quello del nucleo di una stella.Uno studio moscovita dimostrò che ESATTAMENTE 1/3 delle fonti d'acqua era contaminato con cesio 131, cesio 138 e iodio 134. Strano no?

"Vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e su ciascuna testa un titolo blasfemo. La bestia che io vidi era simile ad una pantera, con le zampe come quelle di un orso e la bocca come quella di un leone; il drago le diede la sua forza, il suo trono e la sua potestà grande. Una delle sue teste sembrò colpita a morte, ma la sua piaga mortale fu guarita"

Allora; sette teste; i G7 dell'economia mondiale.Gli animali rappresentano le varie nazioni.La testa colpita a morte fù l'america dell'11 settembre che si pensava sotto attacco terroristico, ma fu sanata da una guerra risolutiva.


"Le fu permesso di far guerra contro i santi e di vincerli
le fu dato potere sopra ogni stirpe, popolo, lingua e nazione"

Ma c'è altro:


"Vidi poi salire dalla terra un'altra bestia, che aveva due corna, simili a quelle dell'Agnello che però parlava come il drago"

La bestia che saliva dalla terra aveva due corna come quelle dell'agnello,del cristo di Dio.Quindi era pura...all'apparenza.Ma in realtà proferiva eresie benché fosse vista come santa.

"Fece grandi miracoli, fece persino scendere fuoco dal cielo"


Le sole due potenze che dispongono di forza militare aerea per attacchi extracontinentali sono la Russia e l'america.

"Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte, e che nessuno potesse comprare o vendere, senza avere tale marchio cioé il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: esso rappresenta un nome d'uomo e tal cifra è seicentosessantasei"

Ci sono tante cose che fanno capire benissimo,che siamo nella fase finale del periodo chiamato "grande tribolazione".Profezie che si sono avverate ...

27 commenti:

Cainos ha detto...

Cazzo ho sbagliato a sfanculare catechismo!!!!

O forse no!! ;)

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Gioia mia,senza non t'inkazza,sono anni che studio QUESTI LIBRI,la questione è assai piu complicata ,molti fanno riferimento al G7 ,le sette teste coronate al contrario sono: le sette sorelle,i padroni del mondo grazie al petrolio,gaurdala con quest'ottica,NON CHE cambi molto,il libro va letto tutto,fino in fondo,magari in lingua originale va capito ,soppesato e troverai mille altre risposte di eventi passati e di chi fu a scatenarli,ti sembrera' strano,forse ossessivo ma l'italia e i sauoi mille despoti che si sono succeduti nei secoli e si succedono ancora oggi che SI DOVREBBE ESSERE in democrazia, ci sono tutti,persino i leghisti.......Per questa ragione continuo a "predicare"Non fare agli altri cio che NON vuoi sia fatto a te,e ancora,ogni azione corrisponde ad una reazione,QUINDI? Cio' che è fatto è reso e quandanche non siccedesse in quella data vita,la storia fa sempre in tempo a prendersela con i tuoi discedenti,ricordi il detto[[le colpe dei padri ricadranno sui suoi figli]]il genere umano è a)duro di comprendonio
b)ha poca memoria
baSTEREBBERO QUESTE DUE REGOLETTE PER FAR FILARE TUTTO LISCIO...INVECE!!

3my78 ha detto...

:@cainos
Dai supereremo queste lacune andando insieme da Don Giuliano:-P

:@♥gabrybabelle(#..#)
E perché dovrei incazzarmi?:-)
Però per capire;di quali libri parli? Io mi rifacevo a un passaggio della Bibbia,la quale appunto riporta l'Apocalisse.Ora possiamo darne il significato che vogliamo,è anche vero che nel tempo le varie "rivelazioni" si sono potute sovrapporre per interpretazione...però non ne ho mai viste di così vicine ed attinenti ai fatti successi di recente.

Non penso si possa sempre associare la fisica alla religione/politica.Nelle seconde non è detto che corrisponda sempre una reazione uguale o contraria...però è vero che i ricorsi storici esistono.
A presto

Pupottina ha detto...

la risposta è outbrain.com

Pupottina ha detto...

p.s. ti ho linkato da me...
puoi farlo anche tu?

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

L'epilogo è prossimo, tuttavia ognuno da una sua versione escatologica.

Clelia ha detto...

CAVOLO QUANTE COSE CHE NON RICORDAVO. bè DEVO ESSERE SINCERA anche io non ero molto attenta alle lezioni di catechismo...

saluti

Clelia

Anonimo ha detto...

E pensare che per Assenzio avevo inteso sempre e solo questo:

Il mondo è così privo d'amore
io disimparo ad odiare
In fondo se perdi il controllo
non fai niente di male
Io cerco lo scontro
ma conosco la pace
Pensi a quello che farai
e a quello che smetterai di fare

Lliri blanc ha detto...

Che paura!
Ora che ci penso, non so cosa mi abbia spinto a scrivere alcuni versi della mia ultima poesia.lo so che qui in città eravamo reduci da un ciclone che ha fatto molti danni e ha seminato paura,però...rileggendo le mie parole ed il tuo commento...ed il tuo post...rivivo quegli attimi...mi soffermo a riflettere e ripeto. Che paura!

giovanna ha detto...

Complimenti 3my,
mi sa che siamo in piena "grande tribolazione"!
un saluto!

Manu ha detto...

azz.. le coincidenze sono proprio sorpendenti...

Arch ha detto...

Qui stiamo esagerando dai... allora in ogni profezia si possono trovare collegamenti reali...
E poi le profezie non hanno senso in sè

3my78 ha detto...

:@pupottina
Aggiunta:-)

:@peppe
Esattamente è come hai detto tu.

:@clelia
Io a catechismo andavo,anche se poi rifiutai la Cresima,ma non ricordo niente di ciò;-)

:@ciclofrenia
Mi sa che ha più significati...

:@Lliri blanc
Magari hai una sensibilità particolare che ti fa elaborare determinate sensazioni sotto determinate situazioni;-)

:@giovanna
Mi sa che il peggio deve arrivare :-| (sgrat sgrat eheheh)

:@manu
Il bello è anche questo,ognuno le chiama come meglio ritiene opportuno:-)

:@Bahrabba
Volendo sì.In fondo su cosa si basa una profezia se non in una interpretazione?
Penso abbiano senso nel momento che le dai ascolto.Un po' come la fortuna...c'è chi crede al destino,chi alla fortuna etc. etc.

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

In dubis abstine,
scusami ma, dove compri i funghi, in Italia sono illegali, ora anche a Londra mi hanno detto.
Scherzo ma... dai, sono d'accordo con te sulla problematicità della situazione ma non porrei a prova un passo dell'Apocalisse, un pò eccessivo, consentimelo.
Sarebbe come sconfessare il Governo Berlusconi per la bassezza di Brunetta!
Limitativo e non realistico.
Ciao, a presto
PS: Il blog continua a piacermi, lo sai, ti ho linkato.
Ciao, Dario.
ITALY ITALIA - ITALIANO ITALIAN

Fernando pannone Pessoa ha detto...

E' difficile interpetrare alcuni passi della bibbia è piu' precisamente ognuno puo' dare l'interpetrazione che piu' fa comodo..... posso dire con certezza personale che i fatti biblici anche se storici, riguardono la maggior parte degli uomini indistintamente... in effetti la bibbia è il modo con cui Dio comunica con l'uomo.... ci sono dei fatti che leggendoli non interessano chi legge perche' sono riferiti ad altri..... La bibbia non è per tutti, Dio comunica anche sotto altre forme..... personalmente mi è successo di verificare che cio' ch'è scritto nella bibbia è vero.... nel senso che quando la leggi, quello che leggi non è accaduto in passato o accadra', ma sta accadendo mentre leggi.... ci vorrebbe piu' tempo e forse una sede differente di comunicazione per chiarire cio' ho che ho detto.... è sicuro che dopo cio' che ho letto la mia vita è cambiata
in meglio qualsiasi sia stata è e sara'la mia sorte. ciao

3my78 ha detto...

:@blogger
No guarda,di funghi mangio solo quelli trovati nei boschi...il sintetico non mi piace:-P

Cmq non volevo porre una verità assoluta sul nostro futuro ed esistenza...voleva solo essere una interpretazione su dei fatti scritti secoli fa correlati a contesti odierni.Poi ognuno tira le proprie conclusioni e riflessioni.

Per Berlusconi e Brunetta;sicuramente non si può deligittimare il governo SOLO per Brunetta (bassezza non in senso fisico...)...ma ANCHE per Brunetta sì!:-)

Ti linkerò anch'io a presto.


:@Tony Pannone
Penso di aver capito cosa intendi e concordo su ciò.
Grazie per essere passato.

sunflower ha detto...

O...o...o...devo preoccuparmi...devo prepararmi....è imminente?...l'Apocalisse non l'ho mai letta...direi che della Bibbia conosco poco...anche se ho fatto per 3 anni un corso...:)...si vede che non ero molto attenta...in realtà ero attenta...però abbiamo studiato solo il Vecchio Testamento...già dimenticato...da sola leggo solo il Vangelo...più semplice da capire e da far arrivare al cuore...
ps...ma l'artemisia non è anche un'erba che si brucia per fare la moxa?

sunflower ha detto...

dimenticavo...dici che sono forse un pochino metereopatica...?...:) direi molto abbastanza...la pioggia davvero mi cambia e dai post lo vedi subito...
mi piace che mi abbia definito rilassante...si questo è un aggettivo che fa parte di me...anche dolce un po', come vedi dal colore rosa e dalla mitica Hello Kitty che adoro...ma viene dopo tanti altri...buonanotte e a presto...emi il girasole

Andrea De Luca ha detto...

come ciclofrenia, anche io avevo inteso quello per assenzio...

3my78 ha detto...

:@emi
C'è sempre tempo per leggere:-)
essendo metereopatica stiamo entrando in un periodaccio per te,fra un po' pioverà molto spesso e immagino il tuo umore ne risentirà! Cosa si può fare per risollevarlo?:-)
Se la dolcezza è un pregio che viene dopo tanti altri deduco tu ne abbia tanti (di pregi).
Bene:-)

:@andrew
In questo caso il riferimento era preciso alla stella.:-)

sunflower ha detto...

dal tuo commento al mio post vedo che ti fai degli orari un po' particolari...non i soliti miei... a parte ieri che a quell'ora ero ancora sveglia e dalla disperazione ero tentata di rientrare in rete...non è che la tua storia dell'apocalisse mi ha turbato inconsciamente?
buona giornata e a presto

Gianna ha detto...

Ciò che hai scritto ce l'ho in testa da un bel po' di tempo...

Marina ha detto...

Speriamo non si avveri ho ancora tante cose da fare, l' unica che non mi dispiacerebbe e' quella di finire di pagare il mutuo!

Vi propongo un tam tam per stasera:
dalle 21.50 alle 22.00 spegniamo la luce. E' la serata dell' oscurita' mondiale per il risparmio energetico.

3my78 ha detto...

:@emi
Sì era tardi.Stavo cercando delle cose che puntualmente non ho trovato.L'importante è perseverare...

Ma no dai.Probabilmente eri solo agitata per qualcosa o qualcuno.Poi oggi c'è una bellissima giornata,sembra di piena primavera,questo dovrebbe tenerti su:-)
Ciao Emi

:@stella
No dai Stella,non preoccuparti,c'è ancora tempo.Sia per noi che per i nostri avi:-)

:@marina
Grazie per l'informazione,non lo sapevo.Aderisco volentieri.Ma quando dici luce intendi ogni forma di corrente elettrica funzionante per casa?

Cainos ha detto...

No ragazzi posso assicurarvi che 3my78 non ha preso Funghi, se devo dirla tutta ci prova ogni volta ma .... diciamo che ha con loro un pessimo rapporto!! :D

Maledetti FUNGHI!!!

3my78 ha detto...

ahahaha Cainos cazzo mi hai fatto ricordare il mio pessimo rapporto con i funghi!!!
Ragazzi a Firenze non vi azzardate a chiedere funghi,potreste causare veri problemi...è un consiglio:-P

Cainos ha detto...

Si ha ragione!!!

diciamo un po' come .... Le Banane a Palermo!!! :D

Johnny Stecchino Docet!