mercoledì 10 settembre 2008

Big Bang


Se non erro oggi a Ginevra avrà inizio il famosissimo esperimento, cioè si cercherà di ricreare il
Big bang . Non so se avete seguito la notizia, che cmq circola da molto, ma questo esperimento (clicca) ha portato con se molte polemiche, in special modo quella di alcuni ricercatori:
"...per un gruppo di preoccupati ricercatori l'esperimento che dovrebbe cominciare tra dieci giorni in un immenso laboratorio sotterraneo, sepolto a un centinaio di metri sotto il confine tra Francia e Svizzera, comporta il rischio della fine del mondo, la distruzione e anzi la letterale scomparsa del nostro pianeta. Così, all'ultimo momento, gli oppositori del progetto hanno presentato un ricorso davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, che in teoria potrebbe bloccare il più grande, ambizioso e costoso test scientifico di tutti i tempi." (Leggi Articolo Integrale).

Per me è semplice allarmismo ( poi il mondo non dovrebbe finire il
21 Dicembre 2012? :-P), cmq non voglio entrare nel merito della questione (ma se volete,entrateci voi...), poiché le mie conoscenze sono molto limitate in questi campi... Mentre quello che vorrei chiedervi è: mettiamo per ipotesi fosse vero; cosa fareste in queste ultime decine di ore rimaste???

P.s.-
Ore 13:00. Un piccolo aggiornamento (interessante) dell'ultimo minuto. Tramite un sito blog amico (I Silenti) ho letto che è possibile seguire la diretta dell'evento in streaming a cui interverranno gli scienziati dell’Infn (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare).
Posta un commento