martedì 13 gennaio 2009

Nuovo arrivo / Passaparola di Marco Travaglio


Oggi sono andato a prelevare il cagnolino che nei giorni scorsi ero andato a vedere. Mia figlia voleva un cane e quindi, una volta deciso di penderlo, mi è sembrato giusto cercarlo in qualche canile, che sono pieni di queste povere bestiole.

E' un piccolo bastardino che dovrebbe avere 2 anni, dolcissimo e devo dire... Bellissimo. Sono andato a prenderlo, l'ho lavato e da oggi un cagnolino avrà una casetta più confortevole del posto dove stava. Anche se, devo ammettere, quel canile tratta davvero bene i suoi ospiti.

La storia di questa bestiolina (5 kg di bellezza) è delle più tristi. E' stata abbandonata insieme alla sua cucciolata. Erano 5... Ma 4 purtroppo sono morti dal freddo e solo uno dei cuccioli si è salvato. Anche lui fortunatamente ha trovato casa.

Non mi esprimo su chi li ha abbandonati, non merita neanche un accidente.


|-----|


Come sempre il Passaparola di Marco Travaglio; guardate l'articolo che è davvero interessante.


Per chi non può vedere il video QUI il testo.

Saluti

20 commenti:

Gabryella Costa Fdd ha detto...

grande Emy,hai fatto la scelta migliore,un hippy hurra per la tua scelta-

per De andrè,ti posso consigliare anche di leggere il libro della Pivano "Apologia di Sponn River" ti aprira' nuovi orrizonti,spero ti colpisca tanto quanto colpi lui

Kylie ha detto...

Adoro i cani. Hai fatto un bellissimo gesto!
Baci

Sarah ha detto...

E credi di cavartela così? Ora voglio la foto del cucciolo... Ti tengo d'occhio ;) :*

Bruno ha detto...

grande...hai fatto benissimo....adoro i cani e gli animali in generale (tranne i ragni, sono aracnofobico) ....
metti una foto........

Ilaria ha detto...

Maddy sarà al settimo cielo!
Anche i miei figli ogni tanto provano ad avanzare questa richiesta...

Ci si sente Emiliano!

duhangst ha detto...

Hai fatto felici due persone tua figlia e il cagnolino. Bravo.

Pupottina ha detto...

ciao. buona giornata.

è triste la storia di questo cagnolino....
dove vivo io ci sono più randagi che persone dotate di cuore....
avendo lo spazio adatto mi piacerebbe prendere un cane....
il mio preferito è della razza che ho inserito nel post di ieri.... mi danno l'idea di essere desiderosi di coccole e di aiuto più di altri...
^_________________^

Stella ha detto...

Povero cucciolo, le persone che maltrattano/abbandonano gli animali non meritano nulla e sono decisamente troppe.
Hai fatto un belissimo gesto per tua figlia e per il cagnolino.

p.s. mi associo alla richiesta di Maraptica :)

Buona giornata

3my78 ha detto...

Grazie a tutti/e. Sì, prima o poi metterò una foto, anche se in casa ho un piccolo zoo. 3 pesci rossi, 1 pappagallo, 1 tartaruga e ora pure un cane... Anzi 2, c'è pure la Tessa. Un altro cucciolo:-D

cieloeinfierno ha detto...

ahah wow un altro membro^^.. bene bene^^...

bacioniiiiiiiiiiiiiiii

Paola Romitelli ha detto...

Che bella: la tua casa è uno zoo!!!Fantastico.

Anche io ho un nuovo arrivo: una micetta tutta nera nera. Nessuno la voleva per paura che porti sfortuna e non riusciva a trovare padrone.
Ora è a casa...il problema è Leone, il mio gatto rosso: l'incontro felino non è andato proprio bene, è dal 2 gennaio che continuano a soffiarsi.
Che dire: è stato un amore a prima vista ;)

Anonimo ha detto...

OT: Ti vengo a trovare nel tuo antro ed é sempre un piacere...
ti volevo segnalare che la diatriba Bernard-Travaglio va avanti. Guarda qui:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5462
Poi mi fai sapere....

Un abbraccio!!!

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Quando so di queste belle storie penso a tutti gli altri cani che sono rimasti li. Ed è la stessa cosa quando vedo dei bimbi affidati. Penso a quelli che non hanno avuto la stessa fortuna. Ma meglio cosi che nulla. O meglio, sarebbe opportuno che non si crei il motivo. Sarebbe un mondo utopico... Ciao

Lliri blanc ha detto...

Hai fatto proprio un bel gesto.Credo proprio che sarai ricambiato dall'affetto con cui ti ricoprirà questo tenero cucciolo.

sunflower ha detto...

sarebbe bello avere una foto di tutto lo zoo...tutti insieme:)
la aspetto mi raccomando:)
buona notte e a presto da Emi
ps è davvero grande l'affetto che ti può regalare un cagnolino, e soprattutto un cagnolino che ha avuto una storia difficile. sa che tu l'hai in qualche modo "salvato", e te lo dimostrerà sempre.
ps. ma era contento il nuovo cagnolino di fare il bagnetto?
pps. è cagnolino o cagnolina?
ancora a presto...Emi

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Bravo Emy anche amante degli animali.
Poi su alitalia siamo tutti daccordo, ma tanto ce l'hanno messa in c. e da ciò che prevedo pagheremo anche per malpensa.
Alla faccia nostra.
Ciao buona serata.
Sisifo

Ale ha detto...

hai fatto una cosa stupenda..io ho preso una gattina che ho trovato qualche mese fa, ora è con me ed è veramente bellissima

3my78 ha detto...

Vane: :-D

Paola: gli animali sono fantastici vero? Ti danno qual qualcosa che manca... Vedrai che farà amicizia con leone:-)

Willo: sempre il benvenuto lo sai:-)
Paolo Barnard ha molte qualità, ma ha il brutto difetto di ergersi a portavoce della unica libera verità, proprio quello che contesta a Marco Travaglio. Infine nella mail non c'è nessuno scambio aperto ma solo la volontà di Barnard di indirizzare il discorso su quello che vuole lui. E' inutile che tenti di dialogare se parti già prevenuto e convinto di aver ragione. Parte presentuoso.
Cmq le mail sono vecchie del 2006 se non sbaglio. Ma non voglio entrare nel merito torto o ragione su Palestina e Israele, me ne mancano le conoscenze benché un po' segua la situazione.
Personalmente, a prescindere dalla ragione o dalle opinioni, penso che sbagli l'approccio. Dovrebbe staccarsi dal pezzo ed estraniarsi, altrimenti sembra una crociata anti - Travaglio.

Sabatino: tantissimi e una pena mi facevano. Benché quel canile sia quasi un hotel per quanto è tenuto e gestitro bene... Però è sempre un canile. Mi diceva la ragazza che lo gestisce che quando entriamo nel periodo estivo è una guerra. Arrivano tanti di quei cani che non sanno mai dove metterli. Triste.

Liri: Infatti già ne sentiamo i benefici:-D

Emi: farò la foto dello zoo, a grande richiesta:-D E' una cagnolina e sul nome siamo ancora indecisi, a dire il vero lo è la Maddy. La padroncina è lei:-P
Cmq è bellissimo averlo e poi un cane del canile sa donarti molto più affetto di qualunque altro cane, proprio perché ha sofferto:-)

Sisifo: tutti no. Sai quanta gente incontro convinta che Berlusconi ha salvato Alitalia... Povera ignoranza.

Ale: allora siamo in 2 ad aver fatto uno splendido gesto:-)

Anonimo ha detto...

Che bella cosa che hai fatto!!
Prendere un cane dal canile vuol dire salvargli la vita, dargli affetto, una famiglia e tanto amore... e tu hai fatto un gesto che tutti dovrebbero prendere d'esempio!!

3my78 ha detto...

Desy: mi sta ripagando di tutto:-) I cani del canile sono molto più affettuosi degli altri.