giovedì 22 gennaio 2009

Abruzzo24ore.tv assillata dall'informazione libera



Mi sembrava giusto continuare a dare risalto a questa notizia, che sta prendendo svolte interessanti.
Le riflessioni portate da Messora all'interno del video sono condivisibili, almeno da me, in quanto l'informazione ufficiale dovrebbe farsi carico dei problemi della cittadinanza con l'arma che può e deve usare: informare!
Un uomo informato difficilmente si lascerà prendere in giro da chi cerca di vendergli fumo. L'informazione ha proprio quel compito, agitare l'aria in modo da creare piccole turbine di vento che sgomberino l'area dal fumo creatosi... Se realmente del fumo c'è!

Questa situazione mi sembra paradossale nella sua semplicità. Berlusconi ha promesso 16 miliardi da investire sulla Regione abruzzo e dopo 2 giorni, quando il CIPE si è riunito, si è scoperto che di quei 16 miliardi non c'era neanche l'ombra, neanche un cent. Particolare della faccenda: in quei due giorni ci sono state le elezioni per eleggere il governatore dell'abruzzo e ha vinto il candidato del PDL Gianni Chiodi.


La semplice domanda: dove sono finiti i soldi? Se sono spariti, in 2 giorni, perché? Cosa è successo? Mi sembrano domande pertinenti alle quali ogni buon politico dovrebbe rispondere specie se con quella promessa ci ha vinto le elezioni.

Io, insieme a voi, attendo ulteriori sviluppi e quando ce ne saranno mi prodigherò ad informarvi.

http://www.byoblu.com/

Saluti
Posta un commento