venerdì 30 gennaio 2009

L'informazione malata


Come successe per l'8 luglio quando ci fu la manifestazione di piazza Navona il trattamento mediatico non è per nulla cambiato. La tecnica è semplice: strumentalizzare le dichiarazioni di qualche esponente per sviare tutti i temi spinosi trattati.

A luglio toccò a Grillo e alla Guzzanti rei di aver "offeso" la Chiesa e il Presidente della Repubblica. Due giorni fa è toccato a Di Pietro per gli stessi motivi sopracitati; avrebbe offeso Napolitano! Ma non è vero e chi ha visto l'intervento può benissimo tirare proprie conclusioni.


Naturalmente tutti i partiti politici si sono compattati per dare solidarietà agli "offesi" e condannare gl'ingiuratori. Veltroni addirittura ha detto che il comportamento di Tonino è stato
"inqualificabile"! Anche da queste dichiarazioni si capisce la complementarità che ha con la maggioranza. Io dico che è una protesi mal riuscita di quella "grande" coalizione fatta di corruttori, mafiosi e p2isti che è il PDL.

Come al solito si fa polemica su queste stupidaggini e si trascurano i temi trattati: Lodo Alfano, Lodo intercettazioni, Lodo Consolo, Salva manager, l'inqualificabile intromissione di Alfano che entra nel merito di una sentenza. Il CSM, l'ANM, le dormite incredibili di Napolitano, le balle su Genchi... Quanta roba ci sarebbe e invece si parla di Napolitano per sviare il discorso!!! Svegliatevi italiani dormienti!


L'unico consiglio che posso darvi è di lasciare stare tg e giornali. Se volete capire cosa hanno detto cercate i video su youtube e fatevi da soli un'idea.
Oppure andate a fondo pagina di questo articolo per trovare una raccolta di tutti gli interventi.

Saluti


Ore 12:00: gli sviluppi sull'articolo "lettera aperta a Renato Soru" li trovate QUI.

21 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

l'informazione e malata, basta vedere la strumentalizzazione e la dinformazione intorno alla manifestazione di piazza farnese, a proposito passa da me

Andrea De Luca ha detto...

disinformazione volevo dire ;-)

Kylie ha detto...

I giornali e soprattutto le televisioni distorcono le notizie, da tempo.
In merito a quella manifestazione c'era un mio amico che mi ha dato le informazioni esatte, diverse ovviamente da quelle "ufficiali".

Baci e buon week end

Bruno ha detto...

schifo..... fanno schifo..!!!!

ღ Sara ღ ha detto...

I giornali ci lavorano su...fanno diventare una notizia come vogliono loro.. ^_^ ormai nemmeno dei giornali possiamo fidarci....^_^ altro che malata...è proprio morta l'informazione!!!! buonissimo day!!!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Consiglio alternativo; sentirli i tg ma saper giudicare con la propria testa ed informarsi altrove. Però sentirli per poter denunciare le loro storture.

duhangst ha detto...

Ascolto i tg, ma poi mi faccio un idea mia cercando anche altre fonti.

ღ Sara ღ ha detto...

ihihih io non ho mai provato quelli neri!! bacini!!! buon week end a te!!! qui c'è il soooooooooooole!!!!!!!

Confinidiversi ha detto...

Noi i tiggì mica li ascoltiamo, bisogna convincere gli altri!
A volte alcuni servizi sono talmente (palesemente) ridicoli e montati che si vede proprio che anche il giornalista che lo manda in onda, si rende conto della panzana gigantesca che propina.
Dobbiamo fargli passare la voglia di perseverare.

Bastian Cuntrari ha detto...

... e la cosa più vergognosa è che, con il can-can orchestrato ad arte, hanno dimenticato chi aveva organizzato la manifestazione: l'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia.
Che non li pronuncino più i nomi di Falcone, di Borsellino, di Terranova, di Alfano, e di tutti gli altri, caduti e dimenticati, in una lotta ìmpari.

Unknown ha detto...

Nuova lettrice...in cerca di confronto e vera informazione!! A proposito di Genchi, ho fatto alcune considerazioni, vi invito a leggerle, se interessati, sul post "a volte ritornano", su jitiproject. Qualcuno sa dirmi qualcosa???

cieloeinfierno ha detto...

bella l'immagine ihihi non ti dico cosa mi viene in mente ;P..

passaper il mio blog c'è una cosa per te.. ^^

bacioniiiii

Anonimo ha detto...

Purtroppo ho molto da fare e non penso che i miei up saranno frequenti...
Senti mica hai per caso facebook?
Potrai conoscere la mia vera identità...

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Non vedo tg e non leggo giornali da un po'
Da quando un albergo di Fiuggi ci avveleno' di salmonella e in 50, un pulmann turistico intero, fummo ricoverati all'ospedale di Frosinone e Roma. Un macello
I Nas chiusero l'albergo per 3 giorni. Poi scagionarono l'albergo dicendo che noi avevamo mangiato la mattina evidentemente delle cozze portate da casa!!!!!!!!!!
I tg nazionali e i giornali non potettero dare torto alla categoria alberghiera. Fiuggi avrebbe chiuso per un po'. Altro che fegato sano!
E ci consigliarono di non fare causa.

Ti ho riassunto una storia penosa costata 5 giorni di febbre alta e resto alla mia famiglia.
L'informazione ha le proprie regole.
Sfondi una porta aperta!
Triestezza

fabiopensiero ha detto...

Ho avuto la stessa triste impressione: dichiarazioni volutamente fraintese per attaccare un personaggio scomodo, inoltre puntando su un cavallo sicuro come il Pres che è ancora molto considerato in Italia...forse perchè è stato istituito a immagine di saggezza per la nazione, data l'età...

Veneris ha detto...

E' uno schifo! Infatti oramai guardo solo you tube o you reporter. Ciao

Ale ha detto...

ormai l'informazione in tv non ha valore..
x fortuna la libertà c'è ancora nel web...fra siti e blog come il tuo ;)
buon fine settimana

Stella ha detto...

mi sono accorta già da tempo che l'informazione è disformazione per questo mi piace leggere il tuo blog!

Unknown ha detto...

Sempre a proposito di Genchi (da notare: ora tutti si stanno concentrando sull'uomo-Genchi: non uno che abbia fiatato per domandare se le accuse precise formulate da Berlusconi avessero un fondamento...)
Molto materiale, per chi ha tempo e volgia di informarsi, si trova sul sito www.19luglio1992.com. Oltre alle varie letture che si possono fare sui mandanti occulti, l'agenda rossa, i personaggi che ruotano attorno alla vicenda ecc...vi consiglio questo video di INFORMAZIONE http://www.rainews24.it/ran24/rainews24_2007/inchieste/27032008_diariomagistrato/video/diariomagistrato_27032008.wmv

Spero che il link funzioni. Comunque quando si dice "doversi cercare le notizie col lanternino!!!" Questo è uno di quei tipici video di rainews che le tv di tutti i paesi si comprano per fior di soldoni e in Italia vengono mandati in onda nella fascia oraria di pipistrelli e maniaci sessuali...

sunflower ha detto...

basta poco per capire che le informazioni che ci vengono regalate dai tg sono manovrate e distorte, purtroppo la massa ha la tv come unico strumento da cui raccogliere informazioni.
il tuo blog sa dare le informazioni che uno non riesce ad avere disponibili dai tg di massa.
e quindi svolge una funzione importantissima, per chi come me vuole sapere qualcosa in piu, cercando di capire cosa ci sta sotto.
a presto...ciao da Emi

3my78 ha detto...

E' stato archiviata l'inchiesta contro Di Pietro in quanto non offendeva il Capo dello Stato. Peccato che nessun giornale abbia dato questa notizia...