mercoledì 7 gennaio 2009

Marco Travaglio: le verità non detta da Canale 5 su Bettino Craxi



Quella trasmissione tv passata in seconda serata nelle reti Mediaset l'ho guardata. Sapevo a cosa sarei andato incontro e proprio per quello mi sono animato di coraggio e ho deciso di guardarla.

La demagogia e opportunismo si sono spinti fino a limiti che non avevo preso in considerazione.
E' da anni che certa politica e certo giornalismo cercano di nascondere ciò che è stato Bettino Craxi per noi italiani dandone un'immagine pulita, quasi miracolosa. Si chiama revisionismo storico, nel nostro caso con un'accezione negativa.
Un po' come quegli storici che negano sia esistito l'Olocausto.

Potete guardare il video di Marco Travaglio e porvi i leciti dubbi su come è manipolata la nostra informazione tv. Fortunatamente per i detrattori c'è la Rete, strumento disponibile per confutare certe tesi.

Per chi non può vedere il video lascio il link del testo completo.

Saluti

31 commenti:

cieloeinfierno ha detto...

buona e dolce notte...
un bacione

Clelia ha detto...

Ho visto il video... fortunatamente sono a Londra e non ho visto il "capolavoro" di canale 5. Ha proprio ragione Travaglio: "certi favori si pagano anche postumi".

ps,che gerry scotti fosse stato eletto proprio non lo sapevo

Clelia ancora a Londra

Andrea De Luca ha detto...

ho visto il video e devo dire che ha ragione Travaglio

sunflower ha detto...

ti leggo stassera perchè sto scappando al lavoro...sotto la neve:(...ma volevo comunque augurarti una bella giornata
a presto da Emi

Kylie ha detto...

In parte ricordo quel periodo e ritengo che Craxi abbia vissuto come un sultano con i soldi altrui; purtroppo ha lasciato eredi, estimatori, seguaci, ecc.

Un abbraccio e buon mercoledì

Bruno ha detto...

ho visto la trasmissione su canale 5 ...no, preciso..... dopo 10 minuti ho cambiato canale...ASSURDO.... io ho vissuto i tempi di tangentopoli, ero ragazzino ma mi interessavo, e non volevo credere a cio' che sentivo e vedevo.........
ho seguito travaglio fino all'ultima parola...GRANDE, per fortuna qualcuno rende noto dei fatti...... PASSAPAROLA

Sarah ha detto...

Lessi di sfuggita sul corriere della sera che la figlia vuole fare un film/documentario sul suo papino ed il figlio, non contento, una fiction...
Giuro che se esce al cinema vado a vedere fino a che punto arriva l'idiozia umana.
p.s. Su 5 ho provato a vedere qualcosa, ma mi innervosisco e mi viene l'ulcera...

duhangst ha detto...

Io non ce l'ho fatta a guardarla, sono saturo di tutte queste santificazioni!

3my78 ha detto...

Vane: Grazie, a te buongiorno vista l'ora:-)

Clelia: Leggevo poco fa che in Inghilterra è scoppiato lo scandalo dei trojan messi nei computer della gente per... "Controllarli"? Chissà, sembra proprio di sì.
Buona permanenza a Londra

Andrew: Non c'è dubbio.

Emi: Grazie, sei sempre gentilissima. Leggilo con calma che ti farai sane risate (amare)... Da te nevica? beata te se non fosse che causa disagi... :-P

Kylie: E visto come lo tratta la Tv probabilmente lascerà anche nostalgia... Agli ignoranti.

Bruno: E' la stessa cosa che faccio quando guardo i TG. Dopo un po' cambio canale... ma su Craxi volevo proprio vedere fin dove arrivava la demagogia!

Maraptica: I figli del ladrone... Tale padre tali figli.

duhangst: Lo sono anche io aimè.

Susanna ha detto...

Cosa sei, Duhangst? Un ladrone? Speriamo di no!
Comunque, disgustorama, come diceva Fontecedro.
gatta susanna

Susanna ha detto...

Scusate, ho capito adesso cosa voleva dire il nostro master. Che è saturo, non che è un ladrone.
Da noi in Umbria si dice "satollo".
gatta susanna

Anonimo ha detto...

ancora c'è speranza per la nostra informazione? ci sono solo censure e verità di parte e basta!

Andrea De Luca ha detto...

c'è un premio per te nel mio blog ;-)

silvio di giorgio ha detto...

io francamente non ce l'ho fatta a guardarlo..

Ilaria ha detto...

Sono felice di non aver visto la trasmissione...
poi so di essere terribilmente ripetitiva, ma ...CHE SCHIFO!!!!
Ho guardato il video di Travaglio assieme a mio figlio Tancredi... desidero che sia ben informato su tutto!

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Ho visto tutto (non in TV, sui blog).
Non dico nulla, hai detto tutto e Marco è sempre bravo e coraggioso, cosa aggiungere.
Una cosa, sì.
Ami Gianni Agnelli?
Te lo confesso: piaceva pure a me.
Lo imito perfettamente, r e accento compreso.
Ho pensato addirittura - chissamai se in futuro... - di aprire una Rubrica vocale dove, da ITALY ITALIA (il blog) avrei commentato le notizie internazionali (mai trattate troppe sul mio blog) con la voce di Gianni.
Se dovesse essere, non credo, sarai il primo a saperlo.
Blogger

Andrea ha detto...

LA VERITà è CHE LA STORIA ITALIANA SI RIPETE, NON ESISTE UNA POLITICA VERA IN ITALIA...MA è GIUSTO COSì, SIAMO UN POPOLO DI MENEFREGHISTI E I GIOVANI D'OGGI SONO SENZA IDEALI!!!EMERGE DALLA SOCIETà ODIERNA LA PURA APPARENZA, VINCE CHI MAGHEGGIA E APPARE GRANDE, IN QUESTO VUOTO è FACILE PERDERSI E TUTTI NOI STIAMO ANDANDO VERSO IL BARATRO.

ALZIAMO LA VOCE ALMENO NOI BLOGGER.

UN CARO SALUTO.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Beh diciamo che Canale 5 ha fatto una piccola celebrazione poverino....

PS: Sono qui anche per chiederti di passare da me per favore per un appello importante. Sai che non chiedo mai nulla del genere, ma in questa circostanza è davvero importante fare un'eccezione per chiedere l'aiuto tuo e dei tuoi lettori.

Grazie di cuore
Daniele

3my78 ha detto...

Susanna: perdonata:-D

Sirio: sempre d'accordo!

Andrew: Grazie mille:-D

Silvio: ti capisco...

Ilaria: ottimo Ilaria, avrai un figlio informato e quando sei informato è più difficile essere preso per il culo.

Blogger: Lo sai che non sarebbe una brutta idea? Fai una prova pilota e vedi come esce, se è carina prosegui sennò no... Se lo fai avvisami, ci conto;-)

The Sun: Ci siamo rimasti giusto noi :-D

Daniele: consideralo fatto!

Ale ha detto...

non ho visto canale 5 quella sera perchè sapevo come sarebbe stato presentato..vergognoso...
non mi stupisco neanche delle verità dette da Travaglio, anche se essendo giovani molte cose non le conoscevo.

Confinidiversi ha detto...

La domanda è, quando sarà finito annozero, rivedremo travaglio in tivvu'? o ci acconteneteremo di un passaparola a settimana, solo su internet?

Confinidiversi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
3my78 ha detto...

Ale: neanche io conoscevo molte cose pur avendo qualche annetto più di te. Craxi ne ha combinate così tante che è difficile stargli dietro:-P

Confinidiversi: probabilmente no.

Pupottina ha detto...

io sto lentamente guarendo, ma oggi sono dovuta rientrare a lavoro.... quindi.... conto da domani di riprendere anche a scrivere il mio blog.....
l'influenza mi ha distrutta.... però almeno ora mi sono un po' ripresa.... quindi a presto per la solita vita.... da blogger
ciaoooooooooo

Anonimo ha detto...

ma ancora c'è gente che crede a travaglio?dpo che è stato inquisito e condannato per diffamazione,cioè diceva falsità e bugie su previti.

Anonimo ha detto...

mi astengo da giudizi sulla (losca) figura di Craxi

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Quante verità nascoste e/o censurate.

Confinidiversi ha detto...

l'anonimo è anonimo. Ma speriamo ripassi.
LoL. Le discussioni su travaglio che partono così sono le migliori, si arriva ad insulti mai sentiti.

Nessuno ha detto...

Ma il nostro è un Paese serio, con un ex piduista a capo del Governo e un latitante defunto che passerà alla storia come "er meglio de tutti", sì i "mariuoli".
Propongo uno spegnimento della tv annuale!!!

Silvia ha detto...

Ciao! Passo per un saluto!!!

;-)

3my78 ha detto...

Pupottina: dai riprenditi velocemente e ritotna a "bloggare" :-D

Anonimo: Confondi le querele di parte con altre cose ed è stato condannato in primo grado. Detto questo sarebbe bene approfondire le motivazioni di questa condanna anche se, permettimelo, penso sia inutile con te. Su internet puoi trovare le risposte che cerchi... Ma allaccia le cinture e accendi il cervello:-D

sR: Di Craxi bisogna parlare sennò la gente dimentica.

Peppe: tante, troppe!

Confinidiversi: no gli insulti no, però se tornasse a commentare non mi dispiacerebbe:-P

Il Viandante: intanto propongo di non pagare più quella schifezza che è il Canone Rai:-)

Silvia: ricambio il saluto;-)