sabato 8 novembre 2008

Vladimir(o) Luxuria



Oggi voglio spendere qualche parola per un soggetto che ha solcato per mesi, come deputato, l'aula parlamentare italiana. Fra le tante schifezze italiche che mi sono visto passare davanti lei (?) è sicuramente una di queste. La posso tranquillamente mettere al pari dei vari Gasparri, De Gregorio e compagnia bella. Una lotta impari a chi perde quotidianamente più dignità...

La sua storia pre politica penso, chi più chi meno, la conosciamo tutti. E ognuno come essere intelligente può dargli il giudiziio che vuole...
Io vorrei soffermarmi a quella post politica.
Secondo me con questa partecipazione all'Isola dei Famosi ha perso molti punti (o pochi punti vista la risigatura che aveva...); più che altro a livello di credibilità personale. Non solo è fra le più "caciarrose" del lotto ma ultimamente è risultata anche molto bacchettona verso chi, a parer suo, si sta comportando eticamente male. Da che pulpito...

La cosa sconfortante è che era un simbolo di una certa politica italiana che le ultime urne (grazie a Dio) hanno cancellato definitivamente dal panorama italiano... con la speranza che non vi facciano più rientro. Almeno è la speranza mia!

Forse se andiamo a rotoli è anche per queste macchiette alle quali diamo più importanza di quanto meritano. Non conosco i criteri di scelta, ma li reputo veramente bizzarri se permettono a certa gente di rappresentarci nel mondo. Siamo quasi ai livelli di quando fu eletta Cicciolina, ve la ricordate? Speriamo che come allora sia solo un fuoco di paglia perché la Vladimir non ha completamente accantonato l'eventuale ritorno in politica...

Saluti

|-----|

Oggi una stella brilla in cielo. E' una bella e grande giornata. Un saluto speciale a una persona speciale!

28 commenti:

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Non ho seguito la vicenda.
So che Vladimir prima di essere un deputato faceva ciò che voleva.
So che, ascoltandola, non era così male in parlamento, anzi.
Il fatto che stia partecipando ora ad un reality...
questo sì, me la fa vedere come la Cicciolina di turno, dev'essere buttata fuori dalla politica, non c'è che dire!

Come Gasparri no però, sei crudele.
Blogger

Silvia ha detto...

Beh, a mio avviso l'isola dei famosi... è simile al Parlamento molto di più di quanto potrebbe sembrare all'inizio...

Quindi Vladimir non si è discostata più di tanto, in fondo!!!!

;-)

Sarah ha detto...

Sono "daccordissimo" con Blogger... in Parlamento non la trovavo così "malvagia", la scelta di entrare in questo reality, però...la esclude da ogni eventuale ritorno in politica!

Bruno ha detto...

se ci ricordiamo cicciolina?? eccome se me la ricordo..non per i suoi film, perchè mi ha fatto sempre cacare anche quando avevo l'ètà delle pugnette, ma perchè grazie ai suoi 2 anni da "parlamentare" percepisce pure la PENSIONE...........
per il resto è uno schifo che si va ad aggiungere a tutto il resto .... anche la flavia vento era li (non so se in questa o altre edizioni) eppure è stata in parlamento anche lei....
magari ci vedremo anche la carfagna tra un po'........

Bastian Cuntrari ha detto...

Incredibile dictu piaceva anche a me, quando sedeva in Parlamento: le sue dichiarazioni erano intelligenti, ed anche il suo atteggiamento mi pareva misurato. Ma certo, ora... L'isola dei famosi!!! Mio dio, come sono caduta in basso!
3my78, un appello. Vai a questo blog: YES, WE ARE DIFFERENT! e, se sei d'accordo con l'iniziativa, pubblicizzala!

Pupottina ha detto...

quoto Silvia perché penso che per certi aspetti l'isola dei famosi sia simile al parlamento italiano... senza equilibrio e scadente su tutti i fronti...

non guardo l'isola dei famosi e non ho ben presenta l'attività parlamentare di Vladimir... non mi sembra che prima le cose andassero meno peggio... certo di recente sono completamente precipitate...

Pupottina ha detto...

io e Kevin non raggiungeremo mai questi livelli.... spero! quando cominceremo a fare schifo... ti prego dimmelo!

3my78 ha detto...

Per certi versi il parlamento italiano è ben peggiore dell'isola dei famosi, non fosse altro perché sono coloro che ci rappresentano e decidono sulle nostre sorti O.o

Bastian ok guardo:-)

Pupottina... quando comincerete a fare schifo... ti riferisci all'isola dei famosi?:-P

GraficWorld ha detto...

Sono passato per augurarti un buon fine settimana!!

digito ergo sum ha detto...

che tristezza. davvero una persona triste. e non sto parlando delle sue preferenze e dei suoi gusti. quelli sono suoi e pertanto assolutamente corretti e non giudicabili...

Matteo L. ha detto...

Non sono della sua parte politica, ma credo che ce ne siano molti di peggio di lei. In ogni caso faccio fatica a dare un giudizio preciso facendo riferimento ad un reality dove so che è già tutto programmato.

Caterina Narracci ha detto...

Ma che delusione!!!

Anonimo ha detto...

Bhò! A me non sembrava poi così male...
Ciao e buon fine settimana!

cieloeinfierno ha detto...

umm... non so chi sia questo personaggio...

ti auguro un felice week end..^^
bacioniiii

Lliri blanc ha detto...

Anch'io la preferivo quando era in parlamento. Al reality mi ha deluso il suo fare da moralista.ma credo che sia un gioco dove tutto è programmato.Io, fossi stata il lei però non mi sarei esposta cosi tanto...pena la sua credibilità come persona (come personaggio non si discute).
Ciao Emi e buon fine settimana.:-))

Ilaria ha detto...

Non seguo la trasmissione...
Concordo con chi dice che quando era in Parlamento, Luxuria nn era malaccio...
Però come nel caso della lesbo-chic Pivetti, della vuotissima Vento e chi più ne ha più ne metta, penso che una volta iniziata un'altro tipo di carriera dovrebbero perdere tutti i loro privilegi (già troppi anche se in carica)...

3my78: Complimenti anche a te per il premio...sono felice di averlo ricevuto assieme a te! un vero onore!

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

A me sta antipatico/a!

Anonimo ha detto...

Ormai i nostri parlamentari sono esponenti dello star-set televisivo anzichè personalità di rilevante importanza sociale.
E' l'italia ...

Stella ha detto...

Io non seguo la trasmissione ma è vero il parlamento italiano ormai fa concorrenza ai reality show

Buon fine settimana ciao

Kylie ha detto...

I politici in generale sono delle barzellette...

Un bacione

sunflower ha detto...

eccomi qui un po' tardi ma ci sono arrivata...non vedo l'isola, ma quel pezzo di discussione di luxuria accidenti me lo sono beccata in tv per qualche minuto, non l'ho sopportato di più.
a presto da emi...

silvio di giorgio ha detto...

dopo l'isola non so quanto possa aver perso in consenso e popolarità politica...non so...certo paragonarla a gasparri è una violenza inaudita. avrai notizie dai miei legali :-)

3my78 ha detto...

Bene o male vedo che la lunghezza d'onda è quella.
La vento in aprlamento mi mancava, dovrò farmi una ricerca su google... o mi state coglionando?:-)

Vabbe raga buon sabato a sera a tutti (anche a quelli che non hanno ancora postato).

Ilaria ha detto...

Ho dei dubbi sulla Vento, se non è entrata in parlamento ha comunque provato ad entrare in politica...PENOSA, non sapeva nemmeno di cosa parlava...un'autoparodia!
Ma la Pivetti? su di lei nn ho dubbi..decisanente in parlamento è entrata!!!
Ciao Emiliano!!!

ღ Sara ღ ha detto...

ohhhhhh yess!!! yi stra stra quoto!!! la speranza non è solo tua, ma anche mia e di molte altre persone di buon senso credo!!! gente cosi non deve nemmeno vederlo il parlamento!! vorrei sapere cosa c'entra lei/lui con la politica...mahhhh mistero!!!

Buonissima serata! e buon week end!! acc, mi sono persa tanti post...ora me li leggo tutti! un beso!!

3my78 ha detto...

La Pivetti fu anche Presidente della Camera. Scandalosa... non ho altre parole per definirla.
Ciao Ila:)

Sara dal lato politico abbiamo molte cose in comune:-D Buona domenica con il sorriso:-)

Paola Romitelli ha detto...

Al di là di tutto Vladimir nello spezzone del video sta difendo la verità in maniera intelligente!

3my78 ha detto...

Pensa se dava il peggio di sè:-PPP