giovedì 13 novembre 2008

Francesco Cossiga e la vecchiaia


Prima di tutto voglio ringraziare
Ilaria. Colei che mi ha allertato di questa stravagante e penosa notizia... pertanto vi invito a cliccare nell'immagine, per ingrandirla, e leggerla!

Appena presa visione dell'articolo sono rimasto trasecolato. Mi son detto che non poteva essere vero. Ora vanno bene tutte le farneticazioni di questo mondo... ma quando si toccano i bambini no! Neanche per provocazione, neanche per scherzo. Non vi dico la miriade di accidenti che gli ho mandato... e fra tanti qualcuno arriverà, ne sono certo.

Ma come spesso capita i pensieri che si hanno a caldo nel tempo si raffreddano; il cervello va per altre argomentazioni e si finisce per dare un parere più distccato e meno emotivo della questione... e infatti così è stato.
Il risultato di questa dissertazione tra me e me ha partorito un pensiero. E cioè che la vecchiaia è una brutta bestia se vissuta male. A molti fa rincoglionire del tutto e il nostro esimio senatore non è esente da questo morbo... ma la colpa mica è sua, che da riconcoglionito qual è va per giornali e tv a pisciare fuori dal vaso. La colpa è prima di tutto della sua famiglia. Ma cazzo lo vedete come sta? Regge l'anima con i denti e probabilmente chissà che gli daranno prima di ogni dichiarazione, che badate bene, neanche è più presa in considerazione dalla stampa... basta vedere i trafiletti che gli relegano!
Penso che quando uno si rincoglionisce è bene che si ritiri a vita privata, gli spizi esistono anche per questo. Ma la famiglia non vede che ad ogni uscita perdere 10kg di dignità? Io quasi li denuncerei per abbandono di anziano... perché non si può lasciare un vecchio alla berlina di tutti. Non è giusto!

Giuro alla prossima cazzata che dice apro una petizione contro la sua famiglia!

Saluti

Francesco Cossiga classe 1928

25 commenti:

sunflower ha detto...

a volte la bocca non è collegata con il cervello e sicuramente in questo caso è stato così...non voglio credere che lo pensasse veramente...non voglio credere che una persona sana di mente possa volere una cosa del genere...
ma io forse sono una sognatrice... ti auguro una giornata super....a presto da emi
ps...l'articolo l'ho visto ingrandito ...è saltata la linea per aprirlo...ma alla fine ce l'ho fatta!!!

sunflower ha detto...

dimenticavo...sono la prima!!!
:):):):)

Ilaria ha detto...

Emiliano: grazie di cuore...
In merito penso di averti detto già tutto.Se mi viene in mente qualche altra cosa torno, così ne parliamo!
un bacio per il buon giorno!

Ilaria ha detto...

Se vuoi venire a vedere ho aggiunto tre righe e il link al tuo post...

Pupottina ha detto...

non posso che darti ragione.
quando uno smette di ragionare è meglio che si ritiri a vita privata che sparare oscenità sulla stampa e sui lettori...

^___________^

Bruno ha detto...

avevo letto anche io in anticipo questo trafiletto inviatomi dalla mitica ilaria.....di commenti ne ho gia' fatti molti quindi mi astengo...l'importante è far girare e conoscere il piu' possibile......l'unica "arma" che abbiamo......

Lliri blanc ha detto...

Che SCHIFO!

Sarah ha detto...

Nella vecchiaia si accentua e rimarca il carattere che una persona ha da giovane. Figuriamoci cosa può esser diventato Cossiga. E poi...c'avrà 200 anni, non è che la famiglia è già morta tutta?! -.-
Bhè buongiorno

digito ergo sum ha detto...

siam messi bene.

ora, lo dico ma non lo penso (e faccio tutti gli scongiuri, eh). e se quel bambino fosse suo nipote?

mah..

Anonimo ha detto...

ma non sarebbe il caso di toglierlo dalla carica di senatore a vita?uno che dice queste cose è non rappresenta nessuno se non la deficienza!

Pellescura ha detto...

gli danno corda, che ne faccia l'uso giusto e si tolga dai maroni

3my78 ha detto...

:@Emi
Se le pensa o no è affar suo, ma non deve dirle! Mi spiace di averti fatto saltare la linea :-D Una buonissima giornata a te:-)

:@Ilaria
Di nulla, grazie a te ;-)

:@Pupottina
Infatti, oltre al fatto che questo signore rappresenta l'Italia e gli italiani visto il passato e l'incarico attuale... (ospizio per vecchi parlamentari rincoglioniti).

:@Bruno
Giusto Bruno:-) (stasera la Juve oh oh:-D)

:@Lliri
Poche parole per esprimere un concetto vero, essenziale e diretto. Brava!

:@Maraptica
Giusto;-)

:@Digito
E' lo stesso pensiero che ho avuto, lo volevo anche mettere nell'articolo...
Io come padre ( e lo sei anche tu, quindi mi capirai benissimo) appena lette quelle righe ho visto mia figlia... se anche una delle maledizioni lanciate lo colpisce, non arriva a stasera...

:@Sirio
Infatti dovrebbero toglòierla perché sono di una gravità inaudita! Mi domando come nessuno alzi un braccio...

:@Pietro
L'uso giusto sarebbe quello di farci un cappio e appendarlo :-P

Odeline ha detto...

Grazie dell'incoraggiamento!
A prestissimo

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

3my Cossiga ha detto una cosa tremenda e corretta, non è rincoglionito, ha perso ogni filtro democratico, solo questo ( diciamo "solo", cazzo!)
L'opinione pubblica - che lui tratta come se fosse fatta da coglioni, spesso ha ragione - se ci fosse un morto tra i manifestanti, per colpa degli stessi, darebbe potere assoluto alla polizia e chiuderebbe gli occhi di fronte ai loro soprusi.

Questo il suo discorso.
Qual'è il problema?
CHE LUI VUOLE QUESTO, NON STA FACENDO TEORIA, SE LO AUSPICA.
Questa è la cosa per la quale andrebbe rinchiuso non in uno ospizio ma in galera.
Dimenticavo: se trovi la sua famiglia mandala affanculo comunque, a priori, anche da parte mia.
Grazie.

Blogger

giovanna ha detto...

Scandaloso, sì.
Mi chiedo ancora quand'è che quel rimbambito si decide a tapparsi la bocca.
Se non riesce proprio, sono d'accordo per rinchiuderlo! O...Dio ci salvi! :-(

ღ Sara ღ ha detto...

ma + fuori?? io dico di si!!! capisco la vecchiaia...ma queste affermazioni sono inaccettabili.

si si è proprio il caso che si ritiri a vita privata in un bello spizio..!

un bacione!

Anonimo ha detto...

è semplicemente inaccettabile

http://punto-informatico.it/

GraficWorld ha detto...

Ciao 3my78 oltre questo nella sezione dedicata hai motori di ricerca per mp3 trovi molte applicazioni simili..
Se tutti i politici rinco..volessero ritirarsi ci sarebbero pochissime persone in parlamento..Ma almeno non direbbero certe cose..

Anonimo ha detto...

Esterefatta, ma che razza di discorsi fa? Che persona schifosa.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Se ha problemi cerebrali legati all'età si curi. Se invece è lucido come penso e pensa ciò che dice è gravissimo, indecente e criminale.

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Meglio il silenzio di Andreootti. Ciao

Angelo D'Amore ha detto...

BLOCCO ALITALIA: ANCHE GRILLO RESTA A TERRA

ne parlo nel mio blog

nonsoloNapoli
il nuovo blog interculturale, pluritematico,indipendente.

ReAnto ha detto...

Ti auguro che tu possa farlo perchè in pentola bolle questo :
Dalla commissione Cultura della Camera arriva un nuovo disegno di legge (DdL C. 1269) che obbligherebbe molti blog ad iscriversi al registro dei comunicatori con la possibilità di essere perseguiti per i reati a mezzo stampa.
Ciao! .)

Anonimo ha detto...

dovrebbero mettere un tetto all'età e poi pensione invece che vivachiare li fino a 100 anni

3my78 ha detto...

Ognuno di noi ha tante cose che gli frullano per la mente, anche cattive e ciniche, ma l'intelligenza è proprio il saper filtrare ciò che possiamo dire e non dire. Lui non filtra... e vista la posizione che ha (e che ha avuto) mi vengono molti dubbi in proposito... demenza senile? Bah!

Grazie a tutti/e