La notizia è di quelle importanti. David Mills è stato condannato a 4 anni e 6 mesi per corruzione in atti giudiziari. Dovrà pagare anche 250.000 € alle parti civili e sostenere le spese processuali.
Secondo i giudici milanesi, i 600mila dollari bonificati a Mills dalla Fininvest del '98 sono dunque serviti a corrompere il legale inglese per testimoniare il falso - cosi' come sostenuto dalla Pubblica accusa - in due processi che vedevano imputato l'attuale presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (tangenti alla Gdf e All Iberian).In un paese normale molto meno sarebbe bastato per spazzare via un politico. In Italia ho paura che neanche una condanna basterà... Va ricordato che l'altro imputato a questo processo era Silvio Berlusconi, poi uscito in quanto immunizzato dalla legge (fatta da lui) Lodo Alfano.
La carta vincente del processo per incriminare Mills probabilmente è stata la lettera in cui era scritto che il Signor B. aveva dato dei soldi all'avvocato per testimonianze "morbide". Staremo a vedere quando saranno rese pubbliche le motivazione di sentenza.
Saluti
FONTE: asca.it
10 commenti:
Lodi, lodi, lodi.......
La cosa buffa e' che deve 250 mila euro al governo come parte civile...
fateci scendere!
condannato il corrotto ma non il corruttore, grazie al lodo alfano
che schifo
ciao
Che schifo, in effetti quell'altro se la caverà sempre...
ma questi 4 anni e più li passerà a casa sua oppure in un posto adeguato al crimine commesso?:)
ps brutte facce le due delle foto messe vicine, entrambe sembrano preoccupate per le loro sorti dopo questo esito:)...oppure sono proprio brutte a prescindere...è la loro faccia di sempre:)
pps i soldini ce li metterà il non condannato?
ppps ti auguro una bella giornata e a presto da Emi:)
E il corruttore chi è? Lo Spirito Santo?
Staremo a vedere, ma come sempre la notizia passerà sotto traccia..
Vedo buio pesto..
Ti ho linkato su Facebook, per quel che serve..
gatta susanna
non vedo il commento.Penso che debba assolutamente dimettersi dal governo
L'informazione tace sul processo Mills...
Posta un commento