sabato 14 febbraio 2009

Eluana non c'è più, Berlusconi piange


Eluana, come desiderava, se ne è andata e ora, finalmente, potrà riposare in pace. E' finita quella vergognosa violenza mediatica messa in piedi dai media su richiesta politica. E tutto per preservare gli interessi di poche persone... Indovinate chi!

Il nostro caro premier non poteva lasciarsi sfuggire un'occasione così ghiotta per tramare qualche invenzione contro la magistratura (ma quanta paura ha della legalità?) e così per soverchiare una sentenza definitiva -che ha stabilito la volontà di Eluana- si inventa un decreto d'urgenza che sarebbe andato a scardinare i principi della Costituzione. Naturalmente ciò con l'appoggio dell'opposizione: UDC in toto e PD nella parte cattolica.


Il Presidente della Repubblica non ha firmato il decreto bruciandosi future possibilità di contrasto alle malsane idee del nostro premier.

Come sempre Berlusconi casca in piedi. Intanto perché il clamore mediatico di Eluana ha permesso di far sommergere le luci sulla famigerata Riforma della Giustizia che si appresta a fare con l'aiuto dell'opposizione. Oppure per mettersi al riparo dal processo Mills. Poi ha stabilito una linea guida sondando il terreno per la modifica della Costituzione e infine con una mossa geniale ha messo alle strette il dormiente Presidente della Repubblica...


In queste giornate nere ho trovato anche una piccola notizia che in parte mi ha rallegrato. Parlo della piccola postilla che obbligherà i medici a denunciare gli immigrati extracomunitari che vorranno usufruire di cure sanitarie italiane.

Ho scritto che mi rallegra in parte in quanto ho paura che dopo la denuncia non accadrà assolutamente nulla. Ora non dico di metterli al muro per la fucilazione, che in alcuni casi non sarebbe male, ma almeno di prodigarsi ad allontanare forzatamente questi soggetti sì. Dai voglio essere fiducioso per una volta...


Saluti, a lunedì



P.s.-
Sono stato un pochino assente vero? Oltre alla nascita di Giorgia (cresce proprio bene) ho finalmente acquistato anche l'xbox 360 con 2 titoli fantastici: Call of Duty 4 (che mi ha regalato il mio amico Cainos) e Gears of War 2. Non è mica facile staccarsi da 2 gemme di tale valore...

17 commenti:

Pellescura ha detto...

il nano deve avere proprio una paura boia della giustizia.
Eheh sei di xbox, a posto siamo....

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Grazie degli auguri Emy,e io li ricambio per la tua bimba-Ma come spesso accade le giornate non sempre finiscono felicemnte,sai le notizie si accavallano ad una velocita' sul web che è anche esagerata-

Passando al tuo post,
L'unico post che io ho scritto per eluana, è un ringraziamento a beppino ,e poi non mi trovo d'accordo sul finale del tuo post-Sai Emy AUGURIAMOCI DI NON TROVARCI MAI NEI PANNI DI DI EXTRACOMUNITARIO bisognoso di cure,perchè se ci si dovesse ritrovare,solo allora capiresti che il tuo pensiero è alquanto amaro-Che vuoi io vivo nel detto:Non fare agli altri,cio' che non vuoi sia fatto a te e credo tanto,molto nel'effetto boomerang,isnomma nella causa/effetto e ritorno,quindi mai un pensiero negativo e offensivo potro' mai avere verso un'altro essere umano!Prosit Emy e ancora auguri

p.s. ti ricordo che troppo spesso simili divieti(vedi quello sull'aborto fino alla sua abrogazione) servono sono agli sciacalli,finti obiettori di coscenza che fanno soldi sulla pelle dei poveracci,Ricordi che cosa sono le mammane?si? be!cìerano anche tanti dottorini e dottoroni che facevano questo sulla pelle delle povere donne!
Non vorrei insistere ma sai com'è ha pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca!!
(tanto per parafrasare Andreotti e Di Pietro messi assieme)

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Orco can,ho scritto "ha pensar male " con l'h....porca zozza è ora che vada a dormire ma c'è un bel film con Sean Connery..gulp...vado vedila come una "errata corrige" ;-)

Sabatino Di Giuliano ha detto...

pensa che la settimana prossima avremo l'oppi del festival di sanremo
ed e' provato cghe durante quella settimana, tutti gli anni, si decide sempre qualcosa che sara' euivalente ad un suppostone di nitroglicerina
le migliori porcate e stangate dell'anno durante sanremo

auguri per giorgia
saba

Andrea De Luca ha detto...

concordo con pietro, berlusconi ha paura della giustizia

ps: bentornato!

ღ Sara ღ ha detto...

ehehe concordo anche io il berlusca ha paura della GIUSTIZIA
no comment!

sei stato assentisssssimo :-(

caaaaaattivo!! cerca di ritornare eh!!!! baci e, se lo festeggi, buon san valentino!

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Il coccodrillo come fa?

Ilaria ha detto...

Ciao Emiliano, ben tornato... stavo cominciando a preoccuparmi un po'per la tua assenza; infatti pensavo di scriverti una mail, ma alla fine sei tornato.

Il nanetto ha usato il caso Englaro, come sempre fa, per attaccare la magistratura e per distogliere l'attenzione da altre cose che lo interessano.
Veramente non reggo più la sua vista... mi innervosisco terribilmente.

Quanto al discorso degli extracomunitari non sono daccordo con te: tra loro, come tra noi italiani, ci sono sicuramente buone persone... come pure quelle cattive, persone oneste che lavorano, come quelle disoneste che delinquono.
Credo inoltre che questa trovata della denuncia non possa far altro che favorire la diffusione di malattie: un extacomunitario, che magari lavora in un ristorante, ha un'infezione e non ha la possibilità di curarsi, sai che disastro?
Inoltre penso che il diritto alle cure mediche debba essere uguale per tutti gli esseri viventi... spingere una persona a non presentarsi dal medico , per paura di una denuncia, secondo me è una follia.

ora caro Emy ti saluto e mando un bacione alla Maddy e alla nipotina!

Susanna ha detto...

Quoto tutto. Tranne la parte relativa agli extracomunitari, ovviamente. Un giorno mi racconterai, se ti va, come mai sei avverso agli stranieri - e se lo sei rispetto agli stranieri in generale o a certi stranieri...
Un bacione alla piccola Giorgia!

gatta susanna

Paola Romitelli ha detto...

@peppe: lallero. Non c'è nessuno che lo sa!
Noi invece lo sappiamo benissimo, purtroppo!

Bruno ha detto...

è stata un'altra vicenda VERGOGNOSA .......che schifo..!!

Anonimo ha detto...

... che tristezza.. non ho parole..
Un baciotto e buona domenica!!

progvolution ha detto...

la tua allegria per la norma sulla denuncia degli immigrati mi lascia completamente basito
Sussurri obliqui

Confinidiversi ha detto...

Secondo me, Berlusconi, ha perso moltissimo nei sondaggi con questa drastica presa di posizione. Non so se sia stato così un male il suo vaneggiamento con il decreto salva Eluana!
Gears of war, inotre, è una figata.

Franco ha detto...

bhe che dire? Siamo stati salvati da Napolitano? oppure l'abbiamo scampata bella!!Speriamo almeno che si possa decidere da soli se morire di fame e di sete oppure no!....resterebbe cmq un segreto da portare nell'al di la'

sunflower ha detto...

quello che conta è che ora finalmente non c'è più, finalmente una vita che nn era vita è finita. tutto il resto, la politica che ci gira intorno, sono un modo di usare Eluana per scopi che poco hanno a che vedere con lei.
buona giornata da Emi...a presto

3my78 ha detto...

Ilaria partiamo dal presupposto che secondo me le cure sanitarie non sono da estendere a tutti. Noi paghiamo le tasse e non vedo perché questi qui debbano usufruirne gratuitamente. Cmq visto che per legge dobbiamo assistere tutti è bene che almeno questi signori non in regole con le leggi italiane siano segnalati.

Saluti a tutti:-)