lunedì 2 febbraio 2009

Addio Giuseppe Gatì



Probabilmente molti lo avranno conosciuto, come me, attraverso questo video dove contestava Vittorio Sgarbi difendendo una lealtà culturale che ormai pochi hanno; perché offuscata da tanta informazione torbida che non ci fa più capire il vero dal falso.

Purtroppo questo ragazzo è morto per un tragico incidente ed io voglio dedicargli questo piccolo spazio ed usare parole non mie, ma che condivido e sento, per ricordarlo nella sua splendida esistenza.



R.I.P.

22 commenti:

Confinidiversi ha detto...

Accidenti, io me lo ricordo questo video. E mi ricordo anche il ragazzo.
Sincero rammarico per la perdita.

Sarah ha detto...

Ma perchè muoiono sempre quelli che devono "restare" e restano sempre quelli che devono "morire"?! Lo vorrei chiedere all'onorevole "pezzi di merda"...

Stella ha detto...

Ho seguito lavicenda di Sgarbi sindaco a Salemi.
Mi sembra impossibile che chi cerca di difendere la lealtà culturale sia morto così per un banale incidente.

Bruno ha detto...

avevo appreso la notizia per radio ma non avevo associato il personaggio......
amareggiato, mi spiace...

Ilaria ha detto...

Mi dispiace, questo ragazzo è stato un grande, un grande nell'animo...

Tanto mi piace la sua figura, tanto mi schifa quella di Sgarbi e della ghenga politica che ci ritroviamo.

ღ Sara ღ ha detto...

anche io avevo sentito la notizia ma sinceramente non sapevo chi fosse

grazie per il post

bacioni e buon lunedi

Pupottina ha detto...

buon inizio settimana!

ah Sgarbi! mi fa pensare a quando anni fa venne nella mia zona per inaugurare una piazza e prese come compenso 7mila euro per mezz'ora di discorso.... ah!

Anonimo ha detto...

l'avevo visto su youtube quando contestò sgarbi e non sapevo della sua scomparsa,mi dispiace molto

Paola Romitelli ha detto...

Non posso fare a meno di ricordarmi cosa c'è scritto su Gomorra, di come avvengono certi "incidenti"... rabbrividisco!

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao Emiliano, molto sensibile e apprezzato questo tuo post. L'ho votato al massimo dei voti.

Buona serata.

Lliri blanc ha detto...

Molto sensibile da parte tua commemorare questo eroico e sfotunato giovane ...

una abbraccio

sunflower ha detto...

è bello sapere che esistono persone che non scappano dalla propria terra e che lottano per difendere le proprie idee, è brutto sapere che vengono a mancare per tragici incidenti come questo che ho ascoltato dal video
a presto da Emi

Unknown ha detto...

Aveva avuto 24 anni di tempo per avere questo "incidente". E invece muore mentre lavora (da solo?) in un capannone dell'azienda agricola del padre (se ho ben capito). Per 24 anni è stato attento ai fili... Poi ha parlato contro la Mafia ad alta voce. Io dubito che sia un incidente e la sua morte ricade su Sgarbi.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Non avevo associato il nome al fatto. Sono costernato. Non é giusto.

Mi spice.

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe, riposa in pace.

Veneris ha detto...

Che possa riposare in pace.

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Grazie per avermi fatto conoscere un'altra stella nel cielo.
Un saluto Sisifo

Pupottina ha detto...

^____________^
buona giornata

Nessuno ha detto...

Porca miseria!

Nessuno ha detto...

Porca miseria!

Ale ha detto...

che dispiacere..ha fatto una cosa molto coraggiosa con quel video..
possa riposare in pace.

3my78 ha detto...

Spero facciano una giornata dedicata a questo ragazzo.