Un piccolo porto dove racconterò fatti e accadimenti visti e analizzati dal mio punto di vista... E per chi ha dubbi, come da citazione, si può astenere.
giovedì 5 marzo 2009
Roberto Cassinelli (PDL)
Chi segue questo blog sa che non ho una particolare simpatia per il governo Berlusconi, come del resto per la sua (inesistente) opposizione del PD, in quanto mira esclusivamente a fare leggi per tornaconto personale e di casta, per intendersi soci e amici!
Però, a volte ci sono dei però, questo non significa che tutto quello che riempe quella coalizione sia sbagliato e infatti voglio parlarvi di un deputato del PDL meritevole di elogi.
Quando la materia trattata è internet non sono mai stato compiacente e morbido nelle valutazioni: che fossero di D'alia, Barbareschi, Carlucci, Levi, Levi Bis, Maroni e lo stesso Cassinelli, che all'inizio aveva proposto un qualcosa di criticabile, come da lui ammesso in risposta ad un commento da me fatto.
I plausi di merito a questo deputato però vanno fatti. Intanto perché ha ascoltato anche il parere della Rete, e di chi la vive, per trovare soluzioni e poi perché ha lavorato insieme a tecnici qualificati che conoscono bene i meccanismi di questo strumento, cosa indispensabile se si vogliono fare leggi che realmente non vadano ad intaccare la libertà altrui.
Anche la sua presa di posizione sull'emendamento D'Alia è confortante.
Un'altra nota di merito che va fatta riguarda la sua disponibilità a parlare e rispondere al cittadino. Il deputato ha un suo blog (che ho messo anche nella mia blog-friends) dove non fa "filtraggio" per i commenti lasciati e dove lui personalmente, tempo permettendo, risponde a tutti. Questa è merce rara e va tenuta stretta!
Per concludere penso che ancora ci sia da migliorare, anche per gli emendamenti di Cassinelli, ma questo è l'approccio che ogni politico dovrebbe avere con il proprio elettorato.
Wikipedia Roberto Cassinelli
Saluti
RETTIFICA ORE 01.00: Ho rettificato il post in quanto dopo un cordiale scambio di e-mail con l'On. Cassinelli mi faceva notare una inesattezza tecnica nell'articolo.
Prendo ancora una volta l'occasione per ribadire la cordialità di questo deputato, che oltre ad aver risposto nel giro di poco tempo si è prodigato anche a lasciare consigli e mettersi a disposizione per qualunque necessità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
Sono andato nel suo blog. E' raro questo comportamento. Lodevole
Sembrerebbe uno di noi! Blogger...
Nella rete e per la rete le prossime battaglie
(Taranto e il Salento sono stupendi morfologicamente)
Buona giornata amico mio
SE scrivi queste cose mi commuovi...non ci posso credere..!!! appena ho tempo vado a leggere il blog, l'ho memorizzato...
ho le lacrime agli occhi.....
ciaooo
sono d'accordo con Sabatino...
buon giovedì
rispondo: sì, forse dovremmo davvero iniziare una dieta...
Ciao Emi...mhmhhm detto da te..c'è da fidarsi!
Tu non perdoni nessuno e nessuno ti sfugge e grazie per aver trovato sia ai palazzi alti che in rete il signor Cassinelli.
andrò a visitare il suo blog..
ciao un abbraccio e grazie per esserci nel mio mondo..anche se io ogni tanto latito..
vedi tu, a libera interpretazione....ahhh cosi per la cronaca..sabato sera saro' al comunale..dopo 20 anni vado allo stadio...mi auguro che il tuo commento mi porti BENE ..!!!
opss...all'olimpico..scusa.. :-D
La politica e' una cosa molto seria!diventa quasi un obbligo seguirla,quando fuori piove e siamo costretti a stare in casa alla tv....ammiro il tuo interesse per questo politico,per te ora qualcuno da seguire seriamente c'e'A me fanno tutti il solito effetto,rispetto il loro lavoro e spero che abbiano fortuna nella vita..Io vedo positivo perche' son vivo,perche' son vivo.....
non so non so,questo cassinelli andrebbe approfondito.Sembra dica cose giuste ma vorrei lasciare spazio ai dubbi perchè di chiacchiere ne ho sentite tante e di fatti visti sempre pochi.
Incredibile e lodevole al tempo stesso.Merce rara di questi tempi.
grazie per queste preziose informazioni ed un abbraccio.
Un abbraccio forte!!! Buona serata
In Topic:
Andro' a visitarlo,per quanto io sia una "persona molto critica"anzi oserei dire acida,con chiunque mangi politica
(per quanto sono cosciente che la politica va fatta in modo attivo e professionale),poi di diro' anch'io il mio pensiero sul quel che leggero li!
Out Topic:(e prima causticita' di fronte a questi politici)
Non c'è di che 3my78,non c'è di che-Tanto se continuiamo cosi NON credo che avro'/avremo
piu tante possibilita' di comprare molto!
®GabryBabelle®٩͡(๏̯͡๏)۶
e meno male che c'è ancora qualcuno che arrivato al potere non si dimentica chi l'ha eletto!
clelia
buon weekend
sono d'accordo: lodevole..sono rari questi casi....ma per fortuna ci sono ancora
baci e buon pomeriggio!!
...velocemente ti lascio un saluto!!
Smack!
Uh! che storia..!
lo dico io, che la teoria del "tutta l'erba un fascio" e la teoria "mele marcie", non sono mai adatte. Sono delle parzialità, oltre che del qualunquismo.
sicuramente una bella cosa questa disponibilità..
comunque il video guardalo, perchè merita davvero! ;)
buon fine settimana
meno male che qualcuno che si comporta bene c'è:)
sembra un'eccezione, quando invece dovrebbe essere la regola.
buona domenica da Emi
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/internet-contro-la-nuova-legge/2071493
Incontro fra politici (fra cui Di Pietro e Cassinelli), blogger e giornalisti. Tema trattato? Emendamento D'Alia (che guarda caso non si è presentato).
Posta un commento