giovedì 5 marzo 2009

Roberto Cassinelli (PDL)


Chi segue questo blog sa che non ho una particolare simpatia per il governo Berlusconi, come del resto per la sua (inesistente) opposizione del PD, in quanto mira esclusivamente a fare leggi per tornaconto personale e di casta, per intendersi soci e amici!
Però, a volte ci sono dei però, questo non significa che tutto quello che riempe quella coalizione sia sbagliato e infatti voglio parlarvi di un deputato del PDL meritevole di elogi.

Quando la materia trattata è internet non sono mai stato compiacente e morbido nelle valutazioni: che fossero di D'alia, Barbareschi, Carlucci, Levi, Levi Bis, Maroni e lo stesso Cassinelli, che all'inizio aveva proposto un qualcosa di criticabile, come da lui ammesso in risposta ad un commento da me fatto.

I plausi di merito a questo deputato però vanno fatti. Intanto perché ha ascoltato anche il parere della Rete, e di chi la vive, per trovare soluzioni e poi perché ha lavorato insieme a tecnici qualificati che conoscono bene i meccanismi di questo strumento, cosa indispensabile se si vogliono fare leggi che realmente non vadano ad intaccare la libertà altrui.
Anche la sua presa di posizione sull'emendamento D'Alia è confortante.

Un'altra nota di merito che va fatta riguarda la sua disponibilità a parlare e rispondere al cittadino. Il deputato ha un suo blog (che ho messo anche nella mia blog-friends) dove non fa "filtraggio" per i commenti lasciati e dove lui personalmente, tempo permettendo, risponde a tutti. Questa è merce rara e va tenuta stretta!

Per concludere penso che ancora ci sia da migliorare, anche per gli emendamenti di Cassinelli, ma questo è l'approccio che ogni politico dovrebbe avere con il proprio elettorato.

Wikipedia Roberto Cassinelli

Saluti

RETTIFICA ORE 01.00: Ho rettificato il post in quanto dopo un cordiale scambio di e-mail con l'On. Cassinelli mi faceva notare una inesattezza tecnica nell'articolo.
Prendo ancora una volta l'occasione per ribadire la cordialità di questo deputato, che oltre ad aver risposto nel giro di poco tempo si è prodigato anche a lasciare consigli e mettersi a disposizione per qualunque necessità.

Posta un commento