giovedì 12 marzo 2009

L'On. Gabriella Carlucci vuole "regolamentare" la Rete!


Lunedì 9 Marzo leggendo un articolo su Punto-Informatico.it che trattava dell'On. Carlucci decisi di riprenderlo interamente sia nel blog I Silenti e in un video poi pubblicato su Youtube.

Oggi la sorpresa: aprendo youtube noto che un mio video ha oltre 100 commenti. Mi chiedo cosa possa essere successo e poi mi viene l'illuminazione... "vuoi vedere che Beppe Grillo lo ha pubblicato per farci un articolo nel suo blog?". Sono andato a vedere ed era proprio così!

Sono molto interessanti le ragioni scellerate che l'On. Carlucci ha scritto per una famigerata lotta alla pedofilia. Peccato che abbia fatto un piccolissimo errore di valutazione. Intanto il disegno di legge è una palesissima censura alla Rete con la solita scusa dei diritti d'autore, ma poi l'On. Carlucci si è fregata da sola. Vi riporto uno spaccato trovato su mantellini.it:
E comunque la proposta Carlucci liberamente scaricabile sul suo blog in formato .doc ha qualcosa di strano. Come ha notato Guido Scorza il computer sul quale il documento è stato scritto è intestato ad un certo Davide Rossi di Univideo. Evidentemente un amico di Gabriella, omonimo del presidente della Unione Italiana Editoria audiovisivi.
Insomma niente di nuovo. Una difesa alle lobby da parte dei politici che in questo caso convergono nel nome di Gabriella Carlucci.

Saluti
Posta un commento