lunedì 9 marzo 2009

Decreto Alfano-Carfagna: stalking


Quando due menti di questo calibro si alleano non può che uscire un decreto legge di mirabile fattura.

Angelino Alfano, che con quella faccia intelligente potrebbe fare concorrenza a quella di Gasparri, insieme a Mara Carfagna, donna di politica molto fisica, hanno partorito il reato di
stalking, o meglio hanno inasprito le pene a tutela delle donne perseguitate.
Come dice Marco Travaglio usano termini inglesi per fregarci ancora meglio. Perché questa iniziativa per quanto possa sembrare lodevole non porterà reali benefici alle donne colpite da stalking, che altro non è che la molestia fatta in modo reiterato e continuato.

Alla coppia Alfano-Carfagna qualcuno ha spiegato che questi tipi di molestie sono fatte nella gran parte dei casi per via telefonica? La Carfagna a giugno disse che questo reato non sarebbe rientrato nel famigerato lodo intercettazioni ma a quanto pare il tempo è passato e le cose si dimenticano... quindi chiedo: senza poter intervenire tramite intercettazione telefonica come lo si inchioda un molestatore telefonico?
Qui potrebbe entrare in aiuto una vecchia dichiarazione rilasciata da Gasparri che spiegava come le Forze dell'Ordine avrebbero dovuto riniziare ad usare i vecchi metodi investigativi... In parole povere la mitica lente di ingrandimento. Secondo lui si può usare questa tecnica pure per i reati finanziari quindi figurarsi per baggianate come lo stalking... La domanda è: ma per elogiare tali tecniche investigative avete forse rimpinguato i finanziamenti alle nostre FDO? La risposta è no, anzi hanno fatto dei tagli miliardari (sottolineo MILIARDARI) verso le già povere finanze dei nostri tutori dell'ordine. Quindi questi poveri cristi che non hanno benzina per le auto, in molto città ci sono flotte di macchine ferme, soldi per le divise, per le più elementari tecnologie, per gli straordinari etc. etc. con quali risorse si dovrebbero dedicare alle richieste di donne molestate? Probabilmente raccoglieranno le denunce e le lasceranno ammuffire negli scaffali...

E poi chicca finale, quando faranno la riforma della giustizia renderanno la magistratura come una mera flotta di impiegatucoli senza arte né parte.

Però se avete sentito le tv e letto i giornali nessuno ha posto tali obiezioni ma anzi ne discutono come se fosse un provvedimento che non avrà nessun problema di sorta per quanto riguarda l'applicazione. Ricorda molto l'altra fantastica idea della Carfagna quando fece il ddl contro la prostituzione; tutti ne parlavano elogiandone i meriti senza chiedersi se fosse stata possibile applicarla o no. La risposta la conoscete da soli, non è cambiato assolutamente nulla sulle nostre strade. Anzi qualcosa è cambiato: hanno intasato questure e tribunali con montagne di burocrazia.

Saluti


P.S.-
Vi lascio un articolo molto interessante che riguarda la censura alla Rete da parte dell'On. Carlucci.

16 commenti:

sunflower ha detto...

primaaaaaa!!!!:):):) (era un po' che nn mi capitava...quindi mi permetto di esternare la mia felicità:):))
leggendo l'articolo capisco che lo stalking nn può andare a colpire le molestie via telefono, probabilmenet perchè nn le considerano molestie a tutti gli effetti, oppure perchè le loro mitiche due menti messe insieme nn potevano arrivare a questo...insomma...nn siamo tutti uguali per quello che ci sta nella capoccia...:)
ps basta guardare questa foto delle loro facce, davvero divertente:)
ti auguro una bellissima giornata....e stasera mi leggo l'articolo della Carlucci
un bacio...Emi...:)

Bruno ha detto...

ECCHE' COPPIAAA.....!!!!!! fanno paura....si, per quello che possono combinare insieme....
buon inizio settimana

silvio di giorgio ha detto...

a me alfano è simpatico anche se quando si eccita scodinzola e inizia a mordermi le ciabatte

Pupottina ha detto...

eheheheheheh
tutt'altro che facce intelligenti....
chissà per quale motivo le stava così attaccato?
;-)

Pupottina ha detto...

rispondo: sì, cioccolato....

G ha detto...

grazie per le delucidazione su quetse proposte di queste menti "cosi illuminate"

ღ Sara ღ ha detto...

il gatto e la volpe: una coppia migliore non c'è ^____^

baci e buonissima giornata!!

Anonimo ha detto...

Parole più che sante ... d'altronte mi sarei meravigliato se avessero partito una legge utile ...

Confinidiversi ha detto...

E infatti, tempo un paio di giorni e subito il TG2 annuncia che a Genova c'è stato il primo arresto per il reato! Incredibile, ho pensato.
Alzo il volume e il cronista dice che la polizia ha beccato questo ex-fidanzato morbosissimo che, in piazza, ha urlato alla sua ex tipo "Torna con me altrimenti non sai cosa ti succede!". E poi dicono che l'hanno arrestato per stalking. Vittoria della nuova norma del codice penale!

Ma io dico, sarà un arresto x stalking? Il reato di ingiurie, minaccie ecc..no?
E chi guarda la tivvu', chissà se capirà mai la bufala.

Sabatino Di Giuliano ha detto...

solo a vedere la foto di questi 2 insieme mi vengono i brividi...
non e' qualunquismo ,ma paura del vuoto!
perdonami
un abbraccio
saba

(in Iran ci ho vissuto pi' di un anno per lavoro a Mobarakeh, un paesino nel deserto altopiano a 60 km a sud di Esfahan per un'acciaieria, facevo software d'automazione)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Tra tutti e due che brividi!!!!

Susanna ha detto...

E con tutte queste scemenze assortite, il governo Berlusconi - dicono - ha aumentato i consensi.
Me lo spieghi?
gatta susanna

Gre ha detto...

Bella coppia!!!
Secondo me collaborano in questo modo insieme riescono ad avere abbastanza neuroni per formare 1 quarto di cervello non funzionante. Ovvio che poi ci partoriscono leggi che sembrano scritte da un ubriaco

Ale ha detto...

eh sì..ho sentito l'intervento di travaglio la scorsa settimana ad anno zero...ora ci provano con l'inglese ad ingannarci...

per domani sarà molto dura...pure legrottaglie assente...sperem...

Anonimo ha detto...

conosco bene la legge della carlucci ed è fatta solo per censurare la rete e aiutare le lobby della musica

3my78 ha detto...

Emi ho fatto anche un video sulla proposta di legge della carlucci :-)