mercoledì 10 dicembre 2008

Rai: al servizio del politico!


Il debutto di Villari: apro l'«istruttoria»
su Fazio
Gasparri: «Che tempo che fa» pro Pd, la Vigilanza intervenga. I democratici: trucchetto per legittimarla

ROMA — Festa dell'Immacolata, primo pomeriggio: le agenzie di stampa cominciano a battere una notizia non scontata. Titolazione eloquente: «Gasparri: Villari intervenga su abusi a " Che tempo fa" ». Seguono dichiarazioni schioppettanti e indignate del presidente dei senatori del Pdl, che è anche membro — dicono molto, molto ascoltato — della commissione di Vigilanza Rai (di cui Riccardo Villari, con un blitz della maggioranza, fu eletto presidente quando ancora era però un senatore del Pd: poi è scoppiata la bufera, Villari non s'è dimesso, il partito l'ha espulso ma, come si sa, lui — Villari appunto — continua imperterrito a restar seduto sulla poltrona di palazzo San Macuto). Ora torniamo a Gasparri. È piuttosto arrabbiato. Sentite: «Il Presidente Villari chiarisca a chi risponde Fazio: a Cappon o a Veltroni? Chiedo a Villari, presidente della commissione di Vigilanza, di sapere che regole siano in vigore alla Rai. Mi sembrava infatti d'aver capito che il direttore generale avesse stabilito che i politici non dovessero andare nei programmi di intrattenimento. Ma Fazio, a " Che tempo fa", su Rai Tre, invita chi vuole. Prima Veltroni. L'altra sera il presidente della Sardegna, Soru. Fazio, mi chiedo, risponde ai suoi padroni del Pd o a chi? Chiedo perciò a Villari interventi immediati contro gli abusi in atto».

Questa è la notizia. In Italia siamo abituati alle intromissioni politiche nel servizio pubblico. Lo gestiscono, lottizzano, spartiscono. Mettono e tolgono direttori e manager, pilotano l'informazione, fanno la linea guida dei Tg...

In un paese normale non dovrebbe essere il governo di turno a monitorare la Tv di Stato, ma bensì il contrario. In questa italietta che va a rotoli non c'è quasi più nulla di cui meravigliarsi. Neanche che un organo come quello della Vigilanza esista, perché in nessun altro paese c'è. Solo da noi! Sempre primi ad essere ultimi...


Ve lo ricordate il caso Villari? Era un senatore del PD che è riuscito a farsi eleggere con i voti del PDL... Dopo che Berlusconi gli "promise" qualcosa.
Di Pietro disse che era un corruttore politico e lo ribadì senza nessuna paura. Villari fu eletto anche con l'aiuto di Gasparri, che naturalmente sta già chiedendo il conto.

Anche questa faccenda fu un papocchio italiano molto comico, nel quale il PD e il PDL si dimostrarono immaturi per governare un paese. Ma la cosa ben peggiore è che si dimostrarono complementari...


Oggi Villari, che non ha voluto saperne di dare le dimissioni (e quando li stacchi dalle polrone a questi), lo si può benissimo considerare un amante del PDL che ha tradito il poco dignitoso PD.


L'intervento a gamba tesa di Gasparri a me indigna, perché la politica dovrebbe stare completamente fuori dalla tv pubblica e invece senza nessun pudore la violenta ripetutamente!


Saluti, incazzati.

22 commenti:

sunflower ha detto...

in primo luogo...che non mi tocchino "Che tempo che fa", una delle poche trasmissioni che guardo in tv, con ospiti interessanti (e nn parlo di quelli politici:))...e con la mitica Luciana:)
in secondo luogo....saluti sereni da Emi:)...e speriamo che non nevichi oggi altrimenti diventano saluti come i tuoi...:)
buona giornata e a presto...

ღ Sara ღ ha detto...

Infatti in un paese normale non dovrebbe essere cosi..ma L'italia si sa, normale non è.

Ci dobbiamo sempre far riconoscere ^_^

Sono dacccordo con te sul comportamento di Gasparri

Baciotti....io sono stra felicissima...oggi niente lezione...causa maltempo ghghghgh

Anonimo ha detto...

Il teatrino della politica italica è sempre più squallido ...

Ilaria ha detto...

Gasparri lo reggo eclusivamente quando guardo l'imitazione di neri Marcorè... che lo descrive in tutta la sua ottusità.

La vicenda è come sempre di uno squallore dilagante, e non riesco nemmeno più a trovare le parole per esprimere il mio perenne disgusto!

Ci libereremo mai di questo teatrino???

duhangst ha detto...

La politica vuole intromettersi dappertutt e generalemente produce sempre danni che sono difficili da riparare.
Stiamo messi veramente male.

Sarah ha detto...

La politica nell'informazione.
La chiesa nella politica.
Nessuno che si sta al posto suo...

Bruno ha detto...

ma se quotidianamente sono in tutti i programmi televisivi,...... mi domando: come fanno queste "prostitute politiche" a fare il loro lavoro se sono sempre negli studi televisivi? Se rimanessero direttamente li taglieremmo i miliardi di spreco per affitti, camera, senato ecc ecc ecc..... sono penosi, e il gasparre.... no va beh...lasciamo stare va....

Caterina Narracci ha detto...

è da tanto che non passavo dalle tue parti.
un saluto.
caterina

3my78 ha detto...

x Emi:
Ti piace quel programma?:-D Speriamo che non venga la neve dai, che vedere la Emi incazzata mi sa che è tremendo :-D

x Sara:
Secondo me ci hanno riconosciuto da un pezzo:-PPP

x XPX:
Più che altro è impunito e sfacciato.

x Ilaria:
Siamo in 2 a non reggerlo e soprattutto a non trovare più parole per commentare certi fatti!!! Arghhh

x Duhangst:
Purtroppo la Rai è una tv lottizzatissima... Ad ognuno il suo piccolo appezzamento di terreno :-(

x Maraptica:
Una anti-chiesofola?:-P

x Bruno:
Poi Brunetta dà la caccia ai fannulloni vero? Quando basterebbe guardarsi allo specchio per trovarli... Berlusconi è il più assenteista (dal parlamento) di tutti azzz

x Alice:
Hai ritrovato la via :-P

Bastian Cuntrari ha detto...

Villari apre l'istruttoria su Fazio???
Su quel Fazio "impiegato" che si è fatto la cacca nelle braghe quando Travaglio ha parlato delle frequentazioni di Schifani??? Notizie, queste, tratte da un libro di Lirio Abbate, che vive sotto scorta per minacce della mafia???
Ma dài, 3my78, stai farneticando...

P.S.: ma-porca-di-una-porca-di-una-vacca! Hanno la faccia come il culo!

Pellescura ha detto...

Siamo alle solite, la destra non sopporta la libertà e Sono assecondati dalla magioranza degli italiani...

Anonimo ha detto...

soliti comunisti che date contro a berlusconi perchè non avete nessuna argomentazione.Ci ha risollevato il paese che volete di più?????

morte al comunismo e viva berlusconi!

BeautyHealthy ha detto...

...sgrunf...

(verso di disappunto che riassume il mio pensiero a rigurado)

Pupottina ha detto...

ciaoooooooooo
oggi per me giornataccia....
io la tv l'ho ridotta al minimo... solo sky.... ma che bollette salate!

3my78 ha detto...

X Bastian:
Sì proprio quel fazio che si cagò sule braghe dopo che Travaglio andò da lui. Ma Travaglio né spiegò anche i motivi e in fondo aveva un po' di ragione... Il marcio è in chi ci comanda!

x Pietro:
Destra e Sinistra? Per me non esistono più. Esistono solo S.P.A. politiche.

x anonimo:
Su torna a vedere Rete 4 :-)

x Elisabetta:
Conoscevo lo sgrunt... Lo sgrunf no:-P

x Pupottina:
Ringrazia Berlusconi:-)

Sarah ha detto...

Non nutro grande simpatia per il papa e per la chiesa a seguire... ma ho tutt'altro parere sulla religione (che ha poco a che fare con il clero). Cmq... era solo un esempio per sottolineare che spesso organi "non" competenti entrano in sfere "non" proprie. Il discorso si fà alquanto grave se parliamo di comunicazione e di potere politico, in quanto la prima dovrebbe "informarci" su quello che "loro"(i politici) fanno... cosa un pò difficile dato che, a "guidare" ,"controllare", "gestire" l'informazione, sono proprio loro!

p.s. In qst momento sta giocando la juve....e io sto jellando :-D

ღ Sara ღ ha detto...

3my78 mi spieghi come fai a mettere l'opzione di voto sotto ad ogni post?? grasssssssie!!buona serata!!

Anonimo: oddio...quindi dovremmo elogiare S.Silvio, giusto? portatore di pace e ricchezza ghghgh
Povero illuso!!!

Gabryella Costa Fdd ha detto...

ci vuole solo la faccia tosta(nera??abbronzata??) di Gasparri,per sparare stè minchiate-Ogni tre per due sono in tv a fare salotto in tutti i talk show,sempre che si possano chiamare cosi' ancora. i divani bianchi di Porta a porta a tutti i similari-Con qualunque scusa vanno persino nei programmi riservati alla madicina e all'informazione medica-In quanto a commistioni vorrei farti notare che da quest'anno il palinsesto Rai è fatto praticamente di tantissimi uomini e donne ex Mediaset,in un mutevole e reciproco scambio-La vera incazzatura per la destra? Non essere ancora riusciti a issare il loro vessilo anche dentro rai tre-Guarda caso se si vogliono conoscere le notizie vere,cosi come sono accadute ,senza Faziosita' con o senza Fazio bisogna sintonizzarsi su rai tre,quindi quando sento simili dichiarazioni come quella di Gasparri io dico sempre"ma sparati" che ci fai un gran piacere"

Gabryella Costa Fdd ha detto...

p.s.

x anonimo:
Su torna a vedere Rete 4 :-)
zi..zi..zi... XD
x anonimo:
Su torna a vedere Rete 4 :-)
zi..zi..zi... XD

x anonimo:
Su torna a vedere Rete 4 :-)
zi..zi..zi... XD

x anonimo:
Su torna a vedere Rete 4 :-)
zi..zi..zi... XD

x anonimo:
Su torna a vedere Rete 4 :-)
zi..zi..zi... XD

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Lo squallore più assoluto!

Nessuno ha detto...

Puri teatranti di uno spettacolo sempre più degradato.

3my78 ha detto...

Il problema Gabry è che non ci dovrebbe essere neanche la sinistra in Rai. Non ci deve stare nessun partito.
Ieri sera ho visto il programma di Minoli in cui si raccontava come la fox in america adulterasse le notizie e le rendesse tutte pro Bush.
Aò tutto il mondo è paese, però mai così disgustoso come il nostro dove veramente i livelli toccati sono imparagonabili con chiunque!