martedì 2 dicembre 2008

Berlusconi vs Sky / Marco Travaglio su Mediaset e Sky



C'è o non c'è un regime affaristico/mediatico in Italia?

Il presidente del consiglio italiano, proprietario di giornali e tv aumenta l'Iva di una diertta concorrente. In un paese normale ciò non potrebbe accadere, in Italia sì.

Voglio ricordare che Silvio Berlusconi è anche il proprietario di Mediaset Premium, diretta concorrente Sky per la tv a pagamento. Anche in un momento di crisi il nostro caro premier riesce a pensare prima alle sue aziende e poi a tutto il resto... Ma almeno ci penssse a tutto il resto!

La beffa è che ciò è stato varato nel decreto (ma quanti ne fanno???) anti-crisi. E indovinate su quali utenze si ripercuoterà? Ma sugli abbonati naturalmente... Più che una beffa è proprio una presa in giro!

E il PD cosa fa? Naturalmente bofonchia qualche opposizione verbale. Loro che sbraitano per il conflitto di interessi, parola strausata, sgualcita, usata concretamnte anche da loro per portare avanti piccoli e grandi impicci... Vedi Alitalia con i Colaninno, vedi le scalate Unipol per creare un sistema economico/finanziario parallelo a quello di Berlusconi, vedi tutte le volte che hanno aiutato Silvio con i suoi affari... Sono 15 anni che bofonchiano verbalmente usando questo termine ma al dunque non fanno mai nulla. Anzi usano gli stessi strumenti che poi aspramente criticano e quando va male barattano con Silvio qualche favore...
Allora sentiamo cosa ha da dire l'esimio Gentiloni del PD:
“L’azienda di proprietà della famiglia Berlusconi - aggiunge - non è infatti coinvolta dall’aumento visto che la norma del 1995 abrogata ieri riguarda solo la tv via satellite e via cavo. L’eventuale coinvolgimento di Mediaset, lamentato dall’azienda di Cologno ieri a tarda sera, sarebbe comunque insignificante perché relativo non alle carte prepagate del calcio ma soltanto agli abbonamenti mensili per alcuni canali digitali. In pratica, anche se fosse vero questo coinvolgimento, sarebbe infinitesimale”

Cari "amici" del PD non siete più credibili!

Guardatevi anche il video dove c'è Ilaria D'amico che spiega perfettamente la situazione.



|-----|


Come è abitudine il passaparola di marco Travaglio che parla del caso Sky:



Saluti
Posta un commento