Un piccolo porto dove racconterò fatti e accadimenti visti e analizzati dal mio punto di vista... E per chi ha dubbi, come da citazione, si può astenere.
venerdì 12 dicembre 2008
Giornalisti Ue: Sarkozy miglior leader dei 27, Berlusconi peggiore
Giornalisti Ue: Sarkozy miglior leader dei 27,Berlusconi peggiore
Sondaggio pubblicato domani sul quotidiano francese La Tribune
Bruxelles, 10 dic. (Apcom) - Il capo dell'Eliseo e presidente di turno Ue, Nicolas Sarkozy, è il miglior leader europeo, mentre il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è il peggiore. E' questo il responso di una giuria di dodici corrispondenti europei a Bruxelles, interpellati da La Tribune. Il sondaggio, riferisce un comunicato, sarà pubblicato sul quotidiano francese domani.
I leader dei Ventisette sono stati giudicati secondo quattro parametri: senso di leadership, spirito di squadra con i colleghi Ue, convinzione europeista e capacità di risposta alle crisi. Sul podio, dopo Sarkozy, si affermano il primo ministro lussemburghese e presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, e il primo ministro britannico, Gordon Brown. Angela Merkel, premiata nel 2007, scivola in quarta posizione a causa della sua timidezza nel reagire alla crisi finanziaria e al suo "voltafaccia" sul pacchetto clima dell'Ue.
"La maglia nera spetta a Silvio Berlusconi, che in ogni sua uscita sembra smentire la vocazione europeista dell'Italia", osserva il comunicato, aggiungendo che "non gode della stessa indulgenza concessa ai suoi omologhi bulgaro e romeno, anch'essi giudicati severamente. Il presidente del Consiglio italiano si merita davvero il soprannome di 'catasfrofe'? Forse", risponde il quotidiano francese, prima di annunciare il vincitore del premio "Chirac 2008", assegnato al primo ministro irlandese Brian Cowen "per il suo fallimento nel far ratificare il Trattato di Lisbona che lui stesso sostiene di non aver letto".
Tra gli emergenti, si segnalano il premier danese Anders Fogh Rasmussen, a cui si riconosce la leadership nel campo della lotta ai cambiamenti climatici; il polacco Donald Tusk, che sta facendo dimenticare le intemperanze dei gemelli Kaczynski; e lo svedese Fredrik Reinfeldt e il finlandese Matti Vanhanen "per la loro fermezza e sensodi misura nei confronti della Russia".
Berlusconi, invece, viene confinato a fondo classifica insieme al romeno Calin Popescu Tariceanu (che ha appena perso la poltrona) e al bulgaro Sergei Stanishev, nonché al ceco Mirek Topolanek, prossimo presidente di turno Ue. La sua "debolezza e incoerenza", sostengono i giornalisti Ue, "è fonte di inquietudine circa la presidenza ceca", su cui incombe anche l'euroscetticismo radicale del presidente Vaclav Klaus.
La giuria scelta da La Tribune è composta da Paul Goossens (Agence Belga), Lorenzo Consoli (Apcom), Christophe Midol-Monnet (Euronews), Wolfgang Proissl (Ft Deutschland), Griselda Pastor (Cadena Ser), Florence Autret e Yann-Antony Noghès (La Tribune), Philippe Ricard (Le Monde), Jean Quatremer (Libération), Inga Czerny (Pap), Thomas Lauritzen (Politiken), Geoff Meade (PA) e Vanessa Mock (Radio Netherlands).
Anche loro saranno i soliti giornalisti comunisti detentori dell'intera informazione che pilotano contro Silvio?
O saranno stati indottrinati da qualche toga rossa giustizialista che usa il proprio ruolo per screditare chi è stato eletto dal popolo?
Lo chiederò ad Emilio Fede, lui sicuramente saprà rispondermi...
Saluti (gongolanti)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
beh dai..qualche primato l'abbiamo...in negativo ma c'è.....:-(
ottimo post. aspetto con ansia di vedere quanti daranno la notizia domani...dacci un occhio anche tu ;-)
Non dirmi che i francesi criticano Silvio che perdo la bussola e non so chi odiare ( i francesi o Silvio? )
A domani.
Blogger
sul miglior leader ho qualche riserva (ma se lo dicono i giornalisti...). sul peggiore no.
povero il nostro silvio che nn ha la dote dello spirito di squadra....vabbè, avrà tante altre doti nascoste e non di cui nn sappiamo ancora nulla...:)
ti auguro una bella giornata...ciao da Emi...:)
lo so, è da ieri che sto insultando il sistema perchè non mi pubblica l'aggiornamento.....l'unico motivo puo' essere un recupero di un post e ci sono dei commenti vecchi...ora ne ho pubblicato uno di prova vediamo cosa succede.....
grazie
Questi comunisti dell'UE ...
x Bruno:
Sempre prima ad essere ultimi:-)
x Silvio:
Nisba, nei quotidiani non ho visto niente...
x Blogger:
Odiali entrambi, come faccio io:-)
x Digito:
Anche io ho le stesse remore sul primo, ma tante certezze sull'ultimo ehehe
x Emi:
E' un noto sodomizzatore il Silvio, come ci sodomizza lui nessuno lo sa fare:-*
x XPX:
Sono tremendi sì...
Mentre leggevo stavo appunto pensando a quello che hai scritto nella tua conclusione del post.
Siamo sotto un minaccia rossa in tutta europa! ;-)
siamo sempre gli ultimi ghghg
baciuzzi!!!! e buonissimo venerdi!!! qui diluvia ancora!!!!
mai de la vita!Sarkozy e inferiore a mio amore SILVIO,che tutto le "27"a la stessa intelligencia de mio sogno SILVIO,si mio sogno SILVIO accetta:subitto io venire le grande piacere d'incontrare ce uomo adorabile,coraggio,positivo,io l'adoro,lui e mio raggio di sole SILVIO,SOPHIE
Ormai ci ridono dietro in tutta Europa... che figure...
Però, secondo me chi ha condotto il sondaggio era comunista!!!! Io avrei chiesto lumi a Emilio Fede, effettivamente....
;-)
Che tristezza...
Per fortuna ci hanno avvisato i giornalisti Ue... perchè non ce n'eravamo mica accorti!
Hai visto le novità sul maestro unico? scommetto che ci diranno che avevamo frainteso!!!
Ciao Emiliano!besitos...
Bella prova! Insieme al bulgaro e al rumeno... Be', dalla Bulgaria il nano ha fatto pure l'editto contro Biagi.
Ma che soddisfazione essere italiani!
Non avevo dubbi!
@blogger: visto che anche tu non hai lo spirito europeista...dovresti amarli i tuoi cugini francesi noooo??
Scherzo
@blogger: visto che anche tu non hai lo spirito europeista...dovresti amarli i tuoi cugini francesi noooo??
Scherzo
Ciao ti interessa uno scambio di link con il mio sito FolleRumba?
Se si, lasciami un commento nella sezione che ho dedicato ai Link....
http://follerumba.blogspot.com/
Ciao ciao!
Lui non rappresenta me...
no sono Emilio Fede,io so che lui e come mi,lui adoro SILVIO,ma lui a piu de fortuna che mi,lui poso le baciarlo,mio sogno SILVIO e mio raggio di sole,e duro di ammare una persona che no poso baciarlo,io adoro mio sogno SILVIO,ma Emilio Fede,no voglio m'aiutare,come Casini,Cuffaro,ho dare a ce uomos de mi aiutare,impossibile di baciarlo mio sogno SILVIO,che peccato,io soffro di non potere le baciarlo,ciao,SOPHIE,orenbuchsophie@hotmail.fr
Sophie non so se mi stai prendendo per il culo o no. Ma sei quella di origini israeliane che aveva postato sui Silenti che parlava di Dell'Utri?
ma nn ti vergogni? mettere la foto del nostro e amato premier (che ha vinto le elezioni in modo esagerato) in un momento dove sta male.Questa è una oresa in giro nei confronti dell'Italia...
Posta un commento