martedì 26 maggio 2009

Matrix: tribunale di Roma ordina reintegro di Mentana alla guida di Matrix


ROMA - Il Tribunale Roma ha ordinato a Rti (Reti Televisive Italiane), societa' controllata da Mediaset, il reintegro di Enrico Mentana alla conduzione di Matrix, dichiarando illegittimo il suo licenziamento. Il giornalista aveva sostenuto di essere stato 'dimissionato', e pertanto illegalmente licenziato, dopo le sue critiche alla decisione editoriale di mantenere inalterata la programmazione di Canale 5 in occasione della morte di Eluana Englaro, mandando in onda la puntata del Grande Fratello 9. Oggi il giudice del Lavoro del tribunale di Roma gli ha dato ragione e ha condannato l'azienda al risarcimento del danno. "Una sentenza sorprendente", il commento dell'azienda. "Mediaset - si legge in un comunicato - prende atto della sentenza, a nostro avviso sorprendente". "Attendiamo di conoscere le motivazioni - continua il comunicato - ma fin d'ora rendiamo noto che appelleremo questa decisione in tutte le sedi competenti". (Agr)
Fonte: AGR

Visto il trattamento subito da Mentana, le pressioni subite per quell'intervista indigesta a Mediaset ad Antonio Di Pietro e dopo, come raccontato nel suo libro La Passionaccia, che tutti i giornalisti e dirigenti dell'informazione brindarono festanti per la vittoria di Berlusconi... Per questi e tanti altri motivi Mentana dovrebbe declinare la sentenza e non tornare a Mediaset!

Naturalmente questa sentenza dimostra quanto è diventata illiberale la tv del biscione...

Saluti

12 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Credo e spero che non lo faccia: si cucchi il rimborso economico e li mandi affan****!!! Meglio a spasso che in quella fossa di serpenti...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Più hanno paura più stringono il cappio alla libertà d'opinione... Ed ora come ora hanno molta paura perché stanno cercando di fare il passo decisivo per spegnere completamente le menti italiche ed assuefarle per sempre alle loro verità.

Bruno ha detto...

mi auguro che si prenda il rimborso e non metta piu' piedi li dentro ........

ReAnto ha detto...

http://puntolineasuperficiereanto.blogspot.com/2009/05/reloaded.html

:-D

ReAnto ha detto...

il widget di silvio è qui...
http://temi.repubblica.it/repubblicaspeciale-dieci-domande-a-berlusconi/2009/05/20/pubblica-sul-tuo-sito/

sunflower ha detto...

se sulle reti Mediaset non si può esprimere, meglio che ne resti fuori. o forse può restarci e tentare di cambiare qualcosa? sono una povera illusa?
buona notte... a presto...Emi

ReAnto ha detto...

Stai guardando Ballarò ?
Entusiasmante...vedrai domani !!

Toxicpain ha detto...

Beh mi sembra ovvio che non deve tornarci se ha un minimo di autostima, anche perchè tolta questa vicenda, a me sembra che fino ad oggi mentana abbia strisciato parecchio di fronte al padrone.

duhangst ha detto...

Adesso vediamo come andrà il ricorso, tanto ci sarà un ricorso no?

Anonimo ha detto...

Di soloito la giustizia italiana è molto lenta.
In questo caso è stata veloce...
strano.

Veneris ha detto...

Illiberale Mediaset?? Oramai è un organo di partito.

Anonimo ha detto...

primi sintomi di repulsione al regime... se papi silvio non diventa un vero ducetto e mette mano al manganello, finalmente verrà deposto dal suo trono di plastica