giovedì 21 maggio 2009

I blog del Popolo delle (poche) "Libertà"


Oggi girovagando per la Rete mi sono soffermato su un articolo che metteva in cattiva luce il giudice Gandus in cui lo si attaccava attribuendogli accanimento politico verso Berlusconi ed è per questo che, secondo il blogger dell'articolo, si era arrivati a una condanna per David Mills.

Naturalmente non ho condiviso una riga di ciò che è stato scritto e per questo ho deciso di lasciare un commento che diceva così:
Salve, mi chiamo Silvio Berlusconi, sono un noto frequentatore di minorenni (Cit. Moglie), nonché vecchio appartenente alla P2 (tessera 1816). Ho anche molte amicizie con mafiosi (Mangano, Dell'Utri, Cuffaro) e quando non corrompo io (Mills e Mondadori) faccio corrompere ai miei avvocati (vedi sentenze definitive su Previti). Ma tranquilli detengo anche tutti i mezzi di informazione e posso sempre stravolgere la realtà.
E io che pensavo che il Popolo della Libertà fosse libero e democratico (oh lo dice il nome stesso...) mai mi sarei aspettato che questo commento potesse venire rimosso dall'autore del blog! 
Oppure sarà stato un errore? 
Chissà... Poi vedo altri commenti e mi soffermo sulla risposta data a Niccolò Donati che diceva:
il bello è che ormai è risaputo che un inglese, stando zitto, ha messo in tasca seicentomila euro, e tu lo difendi gratis: bischero!
Mi è piaciuta la risposta di Camelot, il proprietario e censore del blog, che rispondeva così a Niccolò:
Risposta a Niccolò:
Grazie per le offese. E di grazia, il fatto che sia stato pagato, cosa significa? Ammesso e non concesso sia stato corrotto, lo dirà una sentenza definitiva e non una sentenza di primo grado, tu - ad esempio - puoi corrompere Tizio perché faccia un favore a Caio, senza che Caio lo sappia o lo abbia richiesto. Primo.
Secondo: occorrono tre gradi di giudizio perché un imputato sia considerato colpevole. Questo, nella democratica Italia, dove vige l’articolo 27, secondo comma della Costituzione: “L’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva“.
Poi capisco che questi siano trascurabili dettagli per chiunque abbia poco rispetto della democrazia e della Costituzione…
A quel punto ho pensato bene di dare anche io una mia risposta, in quanto veniva citata la Costituzione a difesa del premier e quindi o non vale mai o vale sempre! E così ho detto:
Camelot hai fatto bene a parlare di Costituzione. Perché dice anche:

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Non so, nel Lodo Alfano c’è qualcosa che stona! Non tutto quello che non è perseguibile penalmente è giusto! Un po’ come un Presidente del Consiglio che dovrebbe dimettersi alla svelta per tutti gli scheletri che ha nell’armadio! Oibò
E poi ho aggiunto un secondo commento, visto che il primo era stato moderato:
Camelot complimenti per aver rimosso il mio post:) Il Popolo della Libertà :D Eppure ho usato lo stesso tono simpaticamente da te usato per la Gandus.

Lo rimetto, sarà stato un errore il tuo...

Salve, mi chiamo Silvio Berlusconi, sono un noto frequentatore di minorenni (Cit. Moglie), nonché vecchio appartenenete alla P2 (tessera 1816). Ho anche molte amicizie con mafiosi (Mangano, Dell'Utri, Cuffaro) e quando non corrompo io (Mills e Mondadori) faccio corrempere ai miei avvocati (vedi sentenze definitive su Previti). Ma tranquilli detengo anche tutti i mezzi di informazione e posso sempre stravolgere la realtà.
Immaginate come è finita... Mi ha nuovamente rimosso i commenti rispondendo così:
RIsposta 3my:
Qui non commenti, il vilipendio a terzi non è ammesso. ;)
Mi domando di quale vilipendio stia parlando. Infatti questa parola ha un significato ben preciso: vilipendio.

Allora ho risposto, pur sapendo che la libertà non era di casa:
Nessun vilipendio in quanto non ho offeso nessuno ma ho solamente riportato ciò che è stato detto da sentenze edi tribunali e dalla moglie. Popolo della Libertà 

Ma anche il commento sul Lodo Alfano lo hai ritenuto vilipendio? (Ma almeno conosci che significa questa parola?:D)

Camelot hai fatto bene a parlare di Costituzione. Perché dice anche:

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Non so, nel Lodo Alfano c’è qualcosa che stona! Non tutto quello che non è perseguibile penalmente è giusto! Un po’ come un Presidente del Consiglio che dovrebbe dimettersi alla svelta per tutti gli scheletri che ha nell’armadio! Oibò…

Cmq se moderi ancora, la verità fa male, poi lo pubblico sul mio blog che sapendo delle poche libertà che avete ho salvato tutto:D

Attendo:)
Naturalmente ha rimosso anche questo e naturalmente io, come promesso, l'ho riportato nel mio. Qui, a differenza dei "blogger della (poca) libertà", i commenti non vengono né moderati né censurati. Così potete farvi un'idea quando andrete a commentare su questi lochi.

Saluti, non censurati

23 commenti:

Pellescura ha detto...

bello questo botta e risposta.
il popolo della libertà, che ridere....

Andrea De Luca ha detto...

delle liberta' negate...

Bruno ha detto...

hi hi hi.... certo che anche tu vai a cercare delle cose in rete ..... vai su moana pozzi e non ti sbagli :-)
viva la libertà ....

Sarah ha detto...

...e ora qui non potrà censurarti, e noi abbiamo il piacere di leggere questa botta e risposta che mette sempre più in luce quando sia "quel partito là" il più lontano possibile, sia dal popolo, che dalla libertà!

G ha detto...

Facciamo schifo.
Da che pulpito si sente parlare di Costituzione!
Ripeto: facciamo schifo.
(anzi FANNO schifo, questa manica di mentecatti)

Ma il nostro amato Sire può fare il ca**o che vuole e spero vivamente che si sbrighi a completare la sua opera di instaurazione del regime, solo allora questo misero popolo italico cercherà di reagire (spero)...

E la storia si ripete.

Pepenero ha detto...

personalmente segnalarei a google il blog in questione per 'contenuti inaccettabili'

Anonimo ha detto...

a me capitò una cosa simile in luglio ai tempi del lodo alfano, ma non ricordo di preciso dove.
non ebbi la premura di pubblicare tutto come hai fatto tu!

bravo, 3my78, ottimo lavoro!

Anonimo ha detto...

P.S.

VIVA IL PDL
Pollaio delle Libertine
ahahahhaha

ReAnto ha detto...

Ho visto ora silvio in tv .Era dall'amica mercegaglia. Non dovrebbe essere in parlamento a dare spiegazioni.
Le minuscole sono volute.
;-)

Susanna ha detto...

Emiliano, sei un mito, l'ho sempre detto, io. Ora, ti prego, dacci gli indirizzi di questi blogger, ché li seppelliremo dalle risare e dai (cortesi)commenti...
gatta susanna

3my78 ha detto...

x Susanna: un mito no. Mi fai ricordare la canzone degli 883 anno 1993.. l'estate in montagna che si giocava a cthulhu con la beatrice, davide, jury e Daniele :-D A parte i ricordi... Il link è all'inizio. Clicca sulla parola "un articolo" riportato in blu... c'è il link che ti porta al suo blog :)

Veneris ha detto...

Sei stato un grande, anche se a me l'idea di andare su un forum del Pdl non mi avrebbe mai sfiorato...

Fabio Pari ha detto...

Dico solo che è scandaloso che il "corrotto" sia condannabile mentre il "corruttore" non possa essere nemmeno processato. SCANDALOSO!!!
Il famoso Lodo Alfano che rende immuni le alte cariche dello Stato è stato approvato in 48 ORE!!! e non venite a dirmi che non è stato fatto in previsione di questa sentenza perché scusate, ma non ci credo. Anche perché una volta che Berlusconi non sarà più Premier e il Lodo Alfano non varrà più il reato sarà, per l'ennesima volta nella storia giudiziaria del Premier, caduto in PRESCRIZIONE!!!

Aggiungo che il decreto Abruzzo è in attesa da 45 GIORNI e con lui tanti altri provvedimenti d'urgenza da adottare assolutamente... questo per farvi capire la differenza di trattamento tra le questioni del Premier e quelle d'importanza assoluta per i "mortali" cittadini.

Toxicpain ha detto...

anche a me è successa la stessa cosa...ogni tanto bazzico in certi blog giusto per farmi 2 risate, la censura è costante. Evidentemente non hanno ancora ben capito che su internet esiste il contradditorio a prescindere che loro lo vogliano o meno...beata ignoranza.

sunflower ha detto...

se questa è la libertà di espressione ammessa sul blog del Popolo delle Libertà, meglio nemmeno andarci a curiosare, perchè troverei solo i commenti a favore e non quelli contro di loro.

Non ricordavo esattamente il significato preciso di vilipendio, e quindi sono andata a rivedermelo:):)
Vilipendio: Classe di reati che si attuano nel momento in cui qualcuno utilizza un'espressione o compie un atto attraverso il quale appare manifesto il disprezzo nei confronti di persone, istituzioni o cose determinate.
Mi chiedo dunque: la diversa opinione può essere equiparata al disprezzo con il quale si descrive in senso lato il vilipendio? ma in tal caso non si parla di reato punibile, solo di un'esagerazione di ciò che si intende per vilipendio.
siamo matti che nella vita non si può più esprimere un sentimento di disprezzo per chi nn ci piace?
E comunque nei tuoi commenti censurati non c'era un disprezzo esplicito, ma solo un riportare cose dette da altri o fatti reali, come il numero di tessera.
il disprezzo è semmai una conseguenza implicita che si intuisce dalle cose scritte.

Per fortuna hai riportato tutto qui nel tuo blog dove la censura non esiste.
buona serata e a presto da Emi

Susanna ha detto...

Dopo aver lasciato un commento di dissenso, ma cortese, sul blog di Camelot, ho visto che non lo aveva citato. Allora ho deciso di lasciarne un altro, esordendo così: "Il mio precedente commento non è stato pubblicato, forse c'è stato qualche problema..." e gli ho fatto il copiaincolla dei processi da cui s'è salvato il Silvio nazionale.
Ancora non lo ha citato.
Ho visto, peraltro, che i commenti veramente scortesi e pieni d'insulti li lascia tutti, come per mostrare quanto sono intolleranti quelli di sinistra e gli anti-berlusconiani.
Quelli cortesi, ma dissenzienti, li modera.
Come ha fatto con il tuo, che non mi pareva affatto scortese.
Quelli intelligenti non li cita...

gatta susanna

Sirio ha detto...

il popolo delle libertà negate

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

http://socsom.com/smf/index.php?topic=8431.new#new http://glnt.co.uk/zeroboard/zboard.php?id=box&page=1&page_num=20&select_arrange=headnum&desc=&sn=off&ss=on&sc=on&keyword=&no=1176&category= http://www.vwip.org/forum/viewtopic.php?f=76&t=42904 http://seminarfuncruise.com/forum/index.php?topic=200704.new#new
http://www.sardinianetwork.com/forum/viewtopic.php?p=117096#117096 http://www.ellenvelderman.nl/phpBB3/viewtopic.php?f=3&t=7731 http://rainbow.raindrop.jp/mcbbs/apeboard_plus.cgi?command=read_message&msgnum=10 http://thekingsvalley.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=69165
http://www.speed-voip.com/forum/viewtopic.php?f=8&t=21659 http://war.chaoticfury.com/community/viewtopic.php?f=3&t=33067 http://www.hypeproductions.fi/flinch/forum/viewtopic.php?f=12&t=55053

Anonimo ha detto...

top emerging medical companies [url=http://usadrugstoretoday.com/categories/schlafen-hilfe.htm]schlafen hilfe[/url] medical examination on ellis island http://usadrugstoretoday.com/categories/anti-acidite.htm reflux surgery liquid diet recipes http://usadrugstoretoday.com/products/isoptin.htm
calcium alginate coagulation [url=http://usadrugstoretoday.com/products/aciclovir.htm]aciclovir[/url] salmon health [url=http://usadrugstoretoday.com/products/valtrex.htm]prescription price check[/url]