mercoledì 1 aprile 2009

I padri fondatori di Forza Italia



Qui trovate il testo dell'intervento.

Dopo aver visto questo video, che fa parte del passaparola settimanale di Travaglio, sono rimasto per un attimo senza fiato. Perché sì, conoscevo più o meno l'andazzo che ha portato Berlusconi ad essere quello che è, conoscevo le sue amicizie fatte di gente non propriamente raccomandabile però non mi aspettavo che tutto questo marcio avesse delle radici così profonde e nefaste.

La domanda che mi pongo potrebbe sembrare banale, ma a pensarci bene non lo è, in quanto non ho mai sentito una risposta esauriente che rispondesse ai miei dubbi. Ma come è possibile che siamo arrivati a tutti ciò? Come è possibile che ci sia una persona così che ci governi? Resto allibito!

Un'altra cosa che mi fa riflettere è la desensibilizzazione che la gente ha verso questi fatti. A sentire i più è tutto normale, tanto si sapeva, sono tutti uguali. E' questa omologazione di pensiero che percorre inesorabile la strada del menefreghismo, del non mi indigno più tanto così va il mondo. Ma è possibile?

Saluti
Posta un commento