martedì 20 luglio 2010

19-07-1992: parlando di Carmelo Canale in ricordo di Paolo Borsellino


In questo video vi parlerò di Paolo Borsellino solo in maniera indiretta, perché lo farò attraverso Carmelo Canale, uno dei più stretti collaboratori di Borsellino, suo capo scorta con il quale ha lavorato tantissimi anni.
Io ebbi la fortuna di conoscerlo e lavorarci insieme per quasi un anno e vi racconterò i ricordi e le sensazioni che questa persona mi ha lasciato...

Saluti

sabato 10 luglio 2010

Vietato ostacolare i cacciatori - Legge per punire l'ostruzione nell'esercizio dell'attività venatoria


Oggi vorrei toccare un tema importante, forse non tra i più importanti visti i tanti problemi che ha il nostro Paese ma cmq ci tengo a sottolinearlo.
Allora, stamani aprendo youtube ho trovato un pm da parte di un utente amico la quale mi informava di una legge pro caccia che stanno portando avanti.
Si chiama "“ostruzione nell’esercizio dell’attività venatoria” e in parole povere sarà vietato ostacolare i cacciatori nell' esercizio della loro attività.
Ora non è ben specificato cosa si intende con queste parole, forse non possiamo più scacciare un cacciatore (scusate il gioco di parole) se questo dovesse occupare una nostra proprietà? E chi lo sa, non sono mai chiari in queste faccende, lasciano sempre gioco a interpretazioni le quali possono essere sempre indirizzate con la discrezionalità personale.
Detto questo io sono contrario alla caccia, ho amici cacciatori ma trovo questo disegno legge un là che favorirà in maniera netta gli atteggiamenti negativi di chi va a caccia. Non so voi se avete qualche appezzamento in campagna ma vi assicuro che spesso e volentieri sono più dannosi i cacciatori che gli stessi animali. Troppe volte si trovano coltivazioni, alberi, capanni distrutti da questi signori che spesso non si curano troppo delle proprietà altrui... bene ora non potrete neanche più cacciarli... pazzesco!
A questo punto il senatore del PDL Carrara poteva fare il salto di qualità e fare un disegno legge che permettesse ai cacciatori di sparare a chiunque gli rompa le palle... magari con la postilla a tutela del cittadino inerme che può essere trascritta così: "il cacciatore può sparare a chi tenta di boicottarlo... ma solo spari nel culo".

Saluti

mercoledì 7 luglio 2010

Da un'amica de L'Aquila


Missiva mandata da una cittadina de L'Aquila, da leggere e diffondere.

Saluti

venerdì 2 luglio 2010

La palla di vetro


A noi manca consapevolezza di ciò che accade. Ha ragione Orsobyanco quando dice che sembriamo dei carbonari nascosti in rete per riunirci tra di noi per parlare di quello che non va. Ha ragione!
Sembriamo dei pazzi rinchiusi una palla di vetro che urlano... e chi ci vede dall'esterno vede delle persone che si sbracciano, urlano e si dimenano... ma senza sentirle... e probabilmente il pensiero sarà: "ma vedi quei pazzi".
Già noi siamo quei pazzi, quella minoranza che usa la rete e si indigna per tutto quello che non va... e si incazza ancora di più quando nel Tg1 (che dovrebbe essere il Tg più imparziale) dà notizie come quella su Dell' Utri nella quale si conta a ripetizione la parola "assoluzione", "assoluzione", "assoluzione" dove "infiocchettano" un servizio che per le orecchie di uno poco allenato potrebbe risultare come l' ennessima vittoria di Berlusconi verso tutti quelli che lo infangano senza ragione.
Oppure l'editoriale di Studio Aperto... basta che lo guardiate da voi per farvi un'idea... nel quale Berlusconi viene dipinto come una vittima di un sistema compatto che lotta esclusivamente contro di lui! E questi solo solo degli esempi di una lunga serie... ma se tutte le tv a fronte comune parlano con i medesimi toni, se poi trovi gli stessi riscontri nella maggior parte della carta stampata allora forse pensi che ti stiano dicendo la verità!
Insomma molte persone giustamente non hanno molto tempo da dedicare all' informazione, pensate a chi si spacca la schiena tutto il giorno e ritorna a casa la sera, magari ha pure dei figli ai quali deve dedicare attenzione, una moglie e quant'altro... sicuramente non avrà molta voglia di mettersi in Rete per vedere quante cazzate sono state dette oggi! Al massimo accenderà la tv per vedere qualche Tg, magari di quelli finti imparziali che sono peggio degli altri, e si informerà così... anche perché se dovesse cercare riscontri in altri Tg o giornali il tenore dell' informazione sarà il medesimo e quindi come non finire per credere a quello che ti dicono???
Si rimane senza parole...
Ma c'è una soluzione?
Forse nel breve no, fin quando la gente continuerà a credere alle tv... fin quando la mentalità non andrà a cambiare perché io sono certo che molti sanno di cosa stiamo parlando, magari non in maniera approfondita ma lo sanno, ma probabilmente il menefreghismo vince come se tutto ciò non li riguardasse, come se stesse capitando in un altro mondo...
Gli indiani erano stipati nelle riserve, noi peggio ancora, ci hanno messo dentro una palla di vetro nella quale non si sentono neanche le urla e chi ci vede nota solo delle persone arrabbiate che muovono la bocca... siamo noi i pazzi mica loro!!!

Saluti